Home » Cura del Viso » Trattamento anti età » Rodial snake booster oil – olio di serpente
Trattamento anti età

Rodial snake booster oil – olio di serpente

Buon pomeriggio ragazze!

Nel post di oggi vi parlerò di un prodotto e di un marchio che ho provato per la prima volta solo pochi mesi fa e che mi lascia un po’ perplessa nella stesura di questa review.

Si tratta di Rodial, un famoso brand di skincare inglese venduto in esclusiva nelle profumerie La Gardenia.

Lo avrete visto sicuramente sugli scaffali nel suo prodotto di punta, il siero di vipera Glamoxy snake serum.

Io ho provato lo snake booster oil, un olio viso concentrato con peptidi specifici e il dipeptide syn®-ake che simulano l’effetto tensore del veleno di vipera.Rodial snake booster oilOk, non vi spaventate e spieghiamoci meglio!

Rodial è un marchio che crede molto nel potere della natura ed è per questo che i suoi trattamenti viso sono considerati come dei super cibi speciali in grado di agire in modo mirato e profondo.

La linea Venom Snake si arricchisce di un componente di sintesi che riproduce l’effetto del veleno di vipera, il che significa che all’interno del prodotto non troverete del vero veleno ma una sostanza idonea all’uso cosmetico e dermatologicamente testata.Rodial snake booster oilRodial snake booster oilPerché ho scelto di provare Rodial snake booster oil?
Ero alla ricerca di un siero viso ricco, da usare nelle settimane prima del matrimonio e poi in viaggio di nozze, con cui attenuare i segni della stanchezza e dell’inevitabile stress sul mio viso.

Ho sempre guardato con curiosità ai prodotti Rodial ma dato il costo medio-alto non li avevo mai comprati prima.

Sono soddisfatta della prova? Insomma.

Il prodotto è sicuramente valido e funziona, tuttavia l’ho trovato un po’ strano in fase di applicazione e non posso non condividere l’opinione di Biancaneve make up, che parlando dell’olio viso Stemcell Superfood esprime le stesse mie perplessità.

Usandolo con continuità ho notato una buona risposta sulla mia pelle, che effettivamente riceve bene il prodotto ed è più liscia e compatta.
Tuttavia questo olio è fin troppo oleoso e impiega davvero tanto tempo per assorbirsi completamente, lasciando a lungo una sensazione di pelle appiccicaticcia che proprio non mi è piaciuta.

Come dice anche Gaia nella sua recensione, non è che il prodotto non venga assorbito, è piuttosto una sensazione persistente che impiega davvero troppo tempo per svanire.

Per questo motivo preferisco usarlo solo la sera, di modo da metterlo subito prima di andare a letto ed arginare questa sensazione data in fase di applicazione.

Dopo averlo massaggiato, io uso comunque la mia crema idratante, giorno o notte che sia.
Applicando la crema successivamente questa sensazione effettivamente si attenua, questo però significa che non è un olio che può essere usato da solo, almeno per quella che è la mia esperienza.

La confezione contiene 30 ml di prodotto ed è dotata di un applicatore contagocce.
Rodial snake booster oil è un trattamento viso che vi durerà a lungo, perché ne basta veramente una quantità piccolissima per tutto il viso.
Diciamo che non bastano 2-3 gocce come dice la confezione, perché con 3 gocce vi assicuro che non fate nemmeno una guancia, però è vero che con poco prodotto si fa tranquillamente viso e collo.Rodial olio viso veleno di viperaConsiglio questo prodotto? Sinceramente, non lo so!
È la prima volta che mi trovo in questa situazione, solitamente so perfettamente se consigliare o meno un prodotto e a chi, questa volta sono davvero combattuta.
Da un lato l’efficacia che effettivamente è molto buona e mi ha soddisfatto; dall’altro però questa sensazione appiccicosa che mi lascia seriamente perplessa.

Io non credo che lo ricomprerò, per il futuro preferisco provare il siero vero e proprio che magari non è così oleoso.

Se avete dimestichezza con i prodotti in texture olio e sapete di trovarvi bene con questa sensazione, allora ve lo consiglio perché effettivamente funziona.
Se non vi piace la sensazione dell’olio sulla pelle, sicuramente non fa al caso vostro.

Il prezzo non è esattamente basso e consente un utilizzo una tantum. Si parla infatti di circa 90 €, una fascia prezzo da prodotto luxury.

Ragazze, per il Rodial snake booster oil è tutto!

Qualcuna di voi lo ha provato e sa dirci come si è trovata? Aspetto i vostri commenti per parlarne insieme!

Carly.

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Rodial snake booster oil – olio di serpente”

  1. Conosco il marchio, come ti avevo detto, a Londra si trova da parecchie parti.
    Non ho mai provato nulla perchè i prezzi sono veramente altini e dopo questa tua recensione…. mmm la sensazione di unticcio sulla pelle non è che mi entusiasma.

    Ho sentito parlar bene del veleno di giovinezza di Diego della Palma, il prezzo è il solito di questo, quindi se mi decido, magari punto su quello made in italy! 😉

    • Guarda, peccato perché funziona bene! Però purtroppo è proprio troppo appiccicoso.
      Ok che è un olio, per carità, però non sopporto di stare col viso appiccicato all’infinito dopo averlo usato!
      Quello di Diego della Palma che dici tu è sempre con il veleno di serpente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *