Tempo fa noi de L’Esteta Risponde abbiamo avuto l’opportunità di provare la nuova linea di cosmetica e make up di Labo Filler Suisse, famoso brand di cosmesi farmaceutica.
Io sto provando con soddisfazione uno dei rossetti della collezione make up, il Long Lasting Lipstick nella tonalità 108. Questa linea propone rossetti dal finish cremoso e scorrevole, confortevole ma a lunga tenuta. Il risultato è un colore pieno, duraturo e labbra idratate e rimpolpate.
Prima di parlarvi del rossetto in sé, una menzione speciale merita il packaging: dorato con intarsi floreali, compatto e con chiusura avvitata.
Proprio questa particolare chiusura evita al prodotto di aprirsi, soprattutto portandolo in borsa per i ritocchi.
Per aprirlo e chiuderlo basta appunto ruotare la base, e il tappo si svita e si riavvita facilmente.
Passiamo ora alla tonalità, un bellissimo rosso classico, quasi un rosso fuoco ma non troppo acceso. La base è neutra con una leggera punta calda, che mi fa gradire questo rossetto soprattutto in estate, quando la pelle è naturalmente più abbronzata.
La consistenza è tra le più confortevoli mai provate: il prodotto aderisce benissimo alle labbra ed è molto pigmentato e coprente, ma rimane morbido e confortevole, idratante. Anche questo me lo fa preferire in estate, quando prediligo rossetti meno secchi. Il finish è satinato, non lucido ma nemmeno mat. Tutte queste caratteristiche fanno si che il prodotto sia a lunga durata, infatti sulle mie labbra dura al’incirca quanto un rossetto opaco, lasciando anche le labbra piuttosto tinte quando inizia a svanire.
Le tonalità disponibili sono 9 e il prezzo è di circa 20 euro per ciascun rossetto. Come tutti i prodotti Labo filler make up, anche questo rossetto è arricchito con 6 diversi tipi di acido ialuronico, una caratteristica importante per un prodotto labbra adatto a diventare anche trattamento anti età.
Qui trovate tutti gli altri post sui prodotti Labo Filler.
A presto, Gloria.