So’ Bio Etic Acqua Micellare all’Aloe Vera [Review]

Ciao a tutte mie care! Se ci seguite da tanto, saprete che sia io che Carly siamo sempre molto attente alla skincare. Questo è stato l’anno delle acque micellari, una nuova tipologia di struccanti dalla consistenza, appunto, molto simile a quella dell’acqua, adatte a struccare sia il viso che occhi e labbra. Per me che quando mi strucco odio sentire sulla pelle prodotti oleosi o cremosi, l’acqua micellare è stata una rivelazione, perché rimuove il trucco senza ungere e lascia la pelle asciutta e fresca, tanto da poter saltare anche il risciacquo.
image
Oggi voglio parlarvi della soluzione micellare di SoBio Etic, un’acqua struccante bio a base di Aloe Vera. Ultimamente sto cercando di convertitmi ad una routine si skincare bio, a causa di alcune imperfezioni della pelle che vorrei risolvere. Così ho fatto un po’ di shopping sul sito Ecco Verde, mettendo nel carrello anche questo prodotto. Si tratta di una classica acqua micellare formulata con ingredienti naturali, in primis l’Aloe Vera, dalle proprietà idratanti e lenitive. Durante l’anno ho provato altre acque micellari non bio, come quella L’Oreal e la famosa Bioderma, e dopo qualche settimana di utilizzo posso dirvi che questa di So’Bio non ha nulla da invidiare alle altre due. Strucca molto bene, non secca la pelle né brucia gli occhi, e lascia il viso fresco e pulito. Inoltre ha un profumo delicato e freschissimo, davvero molto buono!

image

Per utilizzarla, basta prendere un dischetto di cotone, bagnarlo con il prodotto e passarlo delicatamente su viso e occhi. Nel caso di un trucco occhi più intenso e resistente, basta appoggiare il dischetto imbevuto sulla palpebra per qualche secondo e poi rimuovere il tutto, così da ammorbidire eyeliner e mascara senza dover sfregare troppo. L’acqua micellare  So’Bio Etic non contiene parabeni, siliconi e profumi sintetici, ed è certificata Ecocert con il 99% di ingredienti di origine naturale e il 10% provenienti da agricoltura biologica.
image

Il prezzo di questo prodotto è di circa 10 euro per 500 ml, che è davvero conveniente considerando che quella Bioderma costa circa il doppio per la stessa quantità di prodotto. È reperibile online sui vari siti di cosmetica ecobio.
imageE voi, usate l’acqua micellare per struccarvi? Qual è la vostra preferita? Baci,

Gloria.