Home » Make Up » So’Bio Etic Eau De Teint Fondotinta
Make Up

So’Bio Etic Eau De Teint Fondotinta

Abbiamo visto ultimamente come fondotinta minerali e bio possono effettivamente avere sulla pelle performance che nulla invidiano ai fondi siliconici – come nel caso del fantastico Sublime di Purobio!

Questo perchè le case cosmetiche ecobio vengono sempre più incontro alle esigenze di noi donne, offrendoci prodotti eccellenti e tenendosi al passo cogli ultimi trend del makeup.

E tra questi trend troviamo anche quello dei fondotinta super-liquidi, leggerissimi, setosi e dal finish setoso e impalpabile.

Silicone in acqua, questa è la semplice formulazione di questi fondotinta, tanto semplice quanto comedogena (per chi ovviamente soffre di brufoletti, acne e imperferzioni).

Sembra impossibile, quindi, ottenere lo stesso tipo di prodotto usando ingredienti naturali.

Sembra impossibile, già, eppure So’Bio Etic ci ha soprese lanciando appena un mese fa il suo Eau De Teint, fondotinta leggero come l’acqua e, ovviamente, ecobio.

sobio eau de teintNe ho provati tanti di questi fondotinta, il Nude Magique di L’Oreal per esempio è stato il mio alleato per tutta la scorsa estate, prima che mi rendessi conto di quanti brufoli il suo inci mi provocasse, così ho dovuto abbandonare questa tipologia di prodotto per tanto tempo.

Non potevo lasciarmi certo scappare l’alternativa bio, no? La mia tonalità, la 01 Beige Naturale, è un beige molto chiaro con sottotono giallo, perfetto per il mio incarnato.

Le colorazioni sono comunque in tutto 3, un po’ pochine ma riescono a coprire varie sfumature, proprio perchè il prodotto è molto leggero e si adatta alla pelle una volta steso.

sobio eau de teintEau de Teint di So’Bio Etic è un fondotinta liquidissimo e acquoso, e va infatti agitato bene prima di applicarlo.

Il packaging non ha un erogatore, e questo rende il dosaggio un po’ complicato, dato che si rischia di versarne troppo sulla mano.

Con un po’ di attenzione comunque si può evitare questo inconveniente. Io utilizzo solitamente 5-6 gocce per tutto il viso, e con questa dose la coprenza risulta media, la massima che questo fondotinta può raggiungere.

L’effetto sulla pelle è molto naturale, impalpabile e impercettibile, ma il finish non è opaco, bensì satinato e leggermente luminoso.

E’ di certo un fondotinta che consiglio per le pelli secche, normali e miste, un po’ meno per quelle oleose.

Questo perchè, nonostante sia così leggero, ha un inci molto ricco con acido ialuronico e tanti estratti di frutti antiossidanti.

Io, che ho una pelle mista, lo applico senza crema idratante, e questo fondotinta da solo mi lascia la pelle morbida per tutto il giorno, lucidando un po’ sulla zona T (di solito non applico la cipria).

Ho notato quindi questa azione molto idratante, e ho paura che su una pelle già grassa potrebbe diventare troppo lucido.

L’effetto è, comunque, luminoso e naturale, quindi perfetto per ottenere un incarnato radioso senza rinunciare però ad una buona coprenza.

Anche la durata è ottima, su di me dura tranquillamente tutto il giorno senza nemmeno andare nelle pieghette di espressione.

Luminoso, quindi, ma che si fissa bene alla pelle senza colare o svanire nel nulla dopo poche ore.

eau de teint swatches
Come vedete, l’effetto è impercettibile, uniforma l’incarnato lasciando però la pelle naturale!

Fondotinta promosso, quindi, il nuovo Eau de Teint di So’Bio Etic, e anche questo secondo me ha raggiunto i livelli dei fondi classici e siliconici!

Il prezzo è di circa 13 euro per 30 ml di prodotto (in un packaging minuscolo, è metà della mia mano, e ho mani molto esili!).

Lo avete già provato, ragazze?

A presto, Gloria!

Lascia un commento

0 risposte a “So’Bio Etic Eau De Teint Fondotinta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *