Home » Make Up » Unghie » The X System by Formula X
Unghie

The X System by Formula X

Buongiorno ragazze e buon Sabato a tutte voi!

Oggi voglio mostrarvi nel dettaglio il tris di smalti per una manicure perfetta ideati dal nuovissimo brand Formula X, disponibile dai primi di maggio in tutti i beauty store SEPHORA.

The X system by Formula XUtilizzo questo kit da ormai due mesi abbondanti, ogni volta che faccio la manicure, quindi mediamente una volta a settimana (a volte anche 10 giorni).

Prima di parlarvi dei singoli prodotti che lo compongono, che cos’è Formula X? In questo post vi ho parlato di questo nuovissimo marchio tutto dedicato agli smalti, con una varietà letteralmente sorprendente di finish, colori e possibilità di abbinamenti!

La qualità dei prodotti è ottima: sono durevoli, brillanti e facilissimi da applicare, e presto vi parlerò anche di uno smalto colorato che ho avuto modo di amare alla follia negli ultimi mesi!

L’attenzione esclusiva alla bellezza delle unghie laccate, porta Formula X a proporre quale step complementare di ogni manicure il suo X System, di cui vi parlo oggi. Perchè per avere uno smalto brillante che dura a lungo è indispensabile preparare l’unghia adeguatamente e sigillare il lavoro con un top coat ultra brillante.

Al grido di “porta il tuo smalto ad un livello superiore con il sistema di prolungamento della manicure”, il kit si compone di 3 prodotti, da usare insieme.

The X system by Formula XPer prima cosa, una volta tolto lo smalto, si dovrà sgrassare l’unghia con l’apposito Nail Cleanser.

The X system - nail cleanser Dalla consistenza liquida quasi acquosa, di colore azzurrino, questo prodotto va passato come se fosse uno smalto su tutta la superficie dell’unghia, che così sarà completamente pulita da eventuali residui di acetone o creme.

Si asciuga immediatamente, appena passato, e prepara le unghie per la seconda fase del sistema Formula X: il Primer Base Coat.

The X system - base coatDal colore rosato, questa base si applica sull’unghia precedentemente sgrassata ed è il primo dei segreti per un colore che durerà veramente a lungo.

Non si propone come un prodotto curativo, nel senso che non ha alcuna particolare proprietà indurente, semplicemente aiuta lo smalto a fissarsi in modo uniforme, senza imperfezioni, e molto a lungo.

Ovviamente protegge anche l’unghia dai pigmenti colorati dei diversi smalti che userete, evitandone l’ingiallimento.

Mi piace perchè si asciuga immediatamente, una caratteristica che credo sia fondamentale per una base. Purtroppo, se così non è, il colore che si applica successivamente tende ad impastarsi con ciò che sta sotto, non asciugandosi mai e prestando il fianco a striature ed imperfezioni. Orribile.

Una volta applicato il vostro colore preferito – che naturalmente può anche non essere un Formula X! – sigillate il tutto con il Top Coat ultra brillante.

The X system top coatAdoro, adoro, adoro questo top coat!

E’ uno dei migliori che io abbia mai provato, brillante, glossy, quando si stende sull’unghia sembra quasi denso, ma si asciuga rapidamente racchiudendo il colore in un incredibile strato protettivo che lo farà durare a lungo.

In pratica sarete voi a decidere di cambiare smalto perchè vi sarete stufate del colore che state indossando!

Questo, il risultato finale:

Formula X systemIl costo del kit è di 29.90 €, sinceramente un prezzo adeguato se pensiamo che al suo interno ci sono 3 prodotti da 12 ml ciascuno.

Cosa ne pensate ragazze, vi incuriosisce questo sistema con il “Fattore X”? Avete già provato qualcosa di questo nuovo brand?

Aspetto come sempre di conoscere le vostre opinioni nello spazio dedicato ai commenti e vi do appuntamento al prossimo post!

A presto, Carly.

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “The X System by Formula X”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *