Home » Make Up » Labbra » Too faced melted! [review & swatches]
Labbra

Too faced melted! [review & swatches]

Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi!

Dopo mesi di utilizzo voglio parlarvi oggi di tre rossetti straordinari, che mi sono stati regalati in occasione del compleanno (grazie anche ai suggerimenti di Gloria!) e che sono diventati in breve tempo tra i miei prodotti labbra preferiti!

I rossetti in questione sono i famosi Melted di Too Faced, che mi sono stati regalati nelle tonalità Fuchsia, Peony e Coral. Too Faced Melted melted2

Ammetto che sin dal loro lancio mi hanno molto incuriosito: contenuti in tubetti che ricordano tanto le tempere, i Melted sono diversi dagli altri rossetti perchè promettono di unire in un solo rossetto il colore brillante dei satin, la durata record delle tinte e la brillantezza tipica dei gloss.

“Melted”, ovvero “sciolti”.

Too Faced ha creato questi prodotti partendo dalla convinzione che i rossetti più efficaci sono quelli che si presentano in forma liquida, e per quanto mi riguarda ha veramente colto nel segno!

La prima caratteristica veramente Melted è data dalla consistenza e straordinaria pigmentazione di questi rossetti.

Densi, pieni, ultra coprenti, i Melted si applicano facilmente e con pochi gesti colorano le labbra in modo uniforme lasciandole anche morbide e ben idratate.

Vedendo quanto sono colorati, in un primo momento ho temuto quasi che potessero disperdersi nelle pieghette del contorno labbra, ma questo timore si è rivelato essere del tutto infondato.

Poichè hanno un finish quasi vinile, i Melted di Too Faced restano ben aderenti alle labbra e non si spostano, reggendo bene anche a cibo e bevande.

Io li applico sempre con una matita trasparente a far da contorno ma vi assicuro che è un passaggio non indispensabile!

La seconda cosa che colpisce, aprendo il tubetto, è l’applicatore: la forma è quella tipica dei gloss, ma ricoperto di soffice spugna!Too Faced MeltedQuesta accortezza è fondamentale per consentire ad un rossetto così denso di essere adeguatamente sfumato e pressato sulle labbra, con precisione e senza sbavature.

Ho apprezzato molto questo dettaglio, perchè mi evita di dover usare sempre il pennellino e rende i Melted perfetti anche per un ritocco veloce fuori casa!

Terza e ultima cosa che proprio non si può non amare usandoli: la durata!

Strepitosa.

Mai un rossetto liquido mi è durato così tanto sulle labbra conservando al tempo stesso la propria brillantezza.

Certo, se mangio o bevo un po’ se ne vanno, ma comunque sempre in modo uniforme e senza lasciare chiazze di colore.

Se invece mi limito a parlare – e io sono una che parla molto! – restano perfetti, impeccabili!

I colori di gamma disponibili in Italia sono 6 e oltre a quelli che vi ho mostrato in questo post abbiamo 2 tonalità tendenti al viola e un nude.

So che all’estero sono state lanciate nuove nuances più tipicamente autunnali e spero proprio che prima o poi arrivino anche nel Bel Paese!

I Melted, come anche tutti gli altri prodotti makeup di Too Faced, sono un’esclusiva di SEPHORA  e possono quindi essere acquistati o nei beauty store che tengono il marchio o sul loro shop on line.

Il costo di ogni tubetto – che contiene 12 ml di colore – è di 20.90 euro, più che meritati.

Vi lascio adesso alcune immagini con gli swatches di Fuchsia, rosa shocking vibrante, Peony, rosa confetto più delicato e Coral, un corallo decisamente aranciato.Too Faced Melted - swatches melted5 melted6 melted7Chi di voi già conosce e apprezza questi rossetti? Io ne sono entusiasta e conto di acquistarli anche in altre tonalità. Vi consiglio assolutamente di provarli se ancora non lo avete fatto perchè sono certa che vi sorprenderanno!

A presto, Carly.

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Too faced melted! [review & swatches]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *