Buongiorno ragazze e un buon Sabato a tutte voi!
Dopo mesi di utilizzo voglio parlarvi oggi di tre rossetti straordinari, che mi sono stati regalati in occasione del compleanno (grazie anche ai suggerimenti di Gloria!) e che sono diventati in breve tempo tra i miei prodotti labbra preferiti!
I rossetti in questione sono i famosi Melted di Too Faced, che mi sono stati regalati nelle tonalità Fuchsia, Peony e Coral.
Ammetto che sin dal loro lancio mi hanno molto incuriosito: contenuti in tubetti che ricordano tanto le tempere, i Melted sono diversi dagli altri rossetti perchè promettono di unire in un solo rossetto il colore brillante dei satin, la durata record delle tinte e la brillantezza tipica dei gloss.
“Melted”, ovvero “sciolti”.
Too Faced ha creato questi prodotti partendo dalla convinzione che i rossetti più efficaci sono quelli che si presentano in forma liquida, e per quanto mi riguarda ha veramente colto nel segno!
La prima caratteristica veramente Melted è data dalla consistenza e straordinaria pigmentazione di questi rossetti.
Densi, pieni, ultra coprenti, i Melted si applicano facilmente e con pochi gesti colorano le labbra in modo uniforme lasciandole anche morbide e ben idratate.
Vedendo quanto sono colorati, in un primo momento ho temuto quasi che potessero disperdersi nelle pieghette del contorno labbra, ma questo timore si è rivelato essere del tutto infondato.
Poichè hanno un finish quasi vinile, i Melted di Too Faced restano ben aderenti alle labbra e non si spostano, reggendo bene anche a cibo e bevande.
Io li applico sempre con una matita trasparente a far da contorno ma vi assicuro che è un passaggio non indispensabile!
La seconda cosa che colpisce, aprendo il tubetto, è l’applicatore: la forma è quella tipica dei gloss, ma ricoperto di soffice spugna!Questa accortezza è fondamentale per consentire ad un rossetto così denso di essere adeguatamente sfumato e pressato sulle labbra, con precisione e senza sbavature.
Ho apprezzato molto questo dettaglio, perchè mi evita di dover usare sempre il pennellino e rende i Melted perfetti anche per un ritocco veloce fuori casa!
Terza e ultima cosa che proprio non si può non amare usandoli: la durata!
Strepitosa.
Mai un rossetto liquido mi è durato così tanto sulle labbra conservando al tempo stesso la propria brillantezza.
Certo, se mangio o bevo un po’ se ne vanno, ma comunque sempre in modo uniforme e senza lasciare chiazze di colore.
Se invece mi limito a parlare – e io sono una che parla molto! – restano perfetti, impeccabili!
I colori di gamma disponibili in Italia sono 6 e oltre a quelli che vi ho mostrato in questo post abbiamo 2 tonalità tendenti al viola e un nude.
So che all’estero sono state lanciate nuove nuances più tipicamente autunnali e spero proprio che prima o poi arrivino anche nel Bel Paese!
I Melted, come anche tutti gli altri prodotti makeup di Too Faced, sono un’esclusiva di SEPHORA e possono quindi essere acquistati o nei beauty store che tengono il marchio o sul loro shop on line.
Il costo di ogni tubetto – che contiene 12 ml di colore – è di 20.90 euro, più che meritati.
Vi lascio adesso alcune immagini con gli swatches di Fuchsia, rosa shocking vibrante, Peony, rosa confetto più delicato e Coral, un corallo decisamente aranciato. Chi di voi già conosce e apprezza questi rossetti? Io ne sono entusiasta e conto di acquistarli anche in altre tonalità. Vi consiglio assolutamente di provarli se ancora non lo avete fatto perchè sono certa che vi sorprenderanno!
A presto, Carly.