Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Tuscany Farm Detergente Bifasico Occhi, Viso e Labbra
Detersione e scrub

Tuscany Farm Detergente Bifasico Occhi, Viso e Labbra

Un paio di mesi fa siamo state invitate a scoprire una nuova linea di cosmetici, in un’azienda immersa nel verde delle colline toscane: Tuscany Farm. Specializzata nella produzione di latte biologico, Tuscany Farm ha deciso di sfruttare al massimo questo ingrediente dalle note qualità benefiche per il nostro organismo, creando prodotti per viso, corpo e capelli bionaturali. Tra le varie linee disponibili, io sto provando Biancolatte, specifica per pelli secche e soprattutto sensibili e delicate.

Premetto che per quanto riguarda la pelle del viso sono molto attenta agli ingredienti dei prodotti che uso, dato che in passato cosmetici che contenevano siliconi, parabeni e altre componenti comedogene mi hanno causato un’acne fastidiosissima. Acne che ho sconfitto con creme dermatologiche e con la totale eliminazione delle sostanze sopracitate. La differenza sulla pelle è enorme adesso, per questo continuo ad utilizzare prodotti con buon inci.

Chiusa premessa, questo discorso vale anche per gli struccanti. Ho utilizzato per due anni solo acque micellari, ma quando ho visto il detergente bifasico delicato di Tuscany Farm mi sono detta: “Perchè non provare?”. Contiene bisabololo, latte biologico e altri ingredienti come estratto di malva, fiordaliso ed elicriso, che conferiscono al prodotto un’azione struccante, idratante, rinfrescante e lenitiva.

tuscany bifasico

Sulla confezione è scritto “per occhi e labbra”, ma sul sito viene riportato anche il viso, e infatti io lo uso per rimuovere tutto il makeup. Come tutti i bifasici va agitato prima dell’utilizzo, e ho notato che rimuove benissimo anche il trucco waterproof senza dover strofinare troppo con il dischetto. Utilizzo quotidianamente eyeliner e mascara resistenti all’acqua, quindi da questo punto di vista posso affermare che funziona. Non è il classico bifasico troppo oleoso, ma anzi ha una consistenza molto leggera e quasi del tutto acquosa: anche passandolo sul viso, infatti, non lascia la pelle unta, ma la rende morbida. Confermo anche la sua delicatezza: ho una pelle molto chiara che a volte si arrossa anche solo applicando la crema viso con le mani, ma con questo struccante non mi causa alcun rossore nè bruciore agli occhi.

tuscany struccante
Eyeliner waterproof….
tuscany struccante
….perfettamente sciolto!

Ultima nota positiva, il profumo: la fragranza per me è meravigliosa, sa di fresco e pulito, una gioia soprattutto in queste prime giornate calde e afose. Se state cercando uno struccante valido, delicato ma efficace, e soprattutto con un buon inci, vi consiglio davvero di provare questo di Tuscany Farm, della linea Biancolatte. La mia pelle ringrazia da quando lo utilizzo, è davvero molto delicato, anche di più delle acque micellari che comunque non riescono a struccare il mio mascara waterproof (detto anche cemento a presa rapida).

Il prezzo del detergente bifasico delicato di Tuscany Farm è di 10,50 euro, per qualsiasi informazione vi rimando al sito, o potete lasciare qualsiasi domanda nei commenti. A presto,

Gloria

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *