Home » Eventi » Un giorno da star – shooting fotografico Unica Cantoni makeup stations: il backstage
Eventi

Un giorno da star – shooting fotografico Unica Cantoni makeup stations: il backstage

Buongiorno ragazze e buon mercoledì a tutte voi!

Inizio oggi a condividere con voi alcune riflessioni – e molti scatti! – di un’esperienza stupenda fatta la scorsa Domenica 9 novembre: quella di modella per il brand di arredo professionale per make up artist Cantoni.

Inizio col dire che, come spesso succede, quest’avventura è nata del tutto per caso! Naturalmente conoscevo già Cantoni, perchè sono una delle loro blogger, ma quando a settembre mi hanno contattato per dirmi che il loro fotografo aveva notato le mie fotografie su Facebook, pensando che potessi essere un soggetto interessante per la nuova campagna Unica Design, ammetto di aver provato un misto di soddisfazione, emozione, gioia!

Non avendo la più pallida idea di come si realizzasse uno shooting professionale per un catalogo, ho vissuto sul set tantissime emozioni diverse, quel genere di emozioni che si provano quando qualcosa è completamente nuovo dall’inizio alla fine!

Nei prossimi giorni vi mostreremo i vari scatti che abbiamo realizzato, iniziando oggi dal backstage!

La giornata di lavoro per chi deve realizzare delle fotografie tecniche inizia presto, alle 8.30, perchè per prima cosa c’è da fare trucco e capelli! Le mani sapienti di Cristina hanno compiuto sul mio viso e sui miei capelli una vera e propria trasformazione, e se sono arrivata spettinata e struccata, dopo un paio d’ore sembravo un’altra persona!Shooting fotografico Cantoni - Unica _ILU0001 _ILU0027 _ILU0042Dopo il trucco, è il momento di scegliere l’abito! Quello di questi scatti è un delizioso prendisole bianco con sottogonna in tulle giallo pastello!Shooting cantoni makeup stations - Unica _ILU0046 _ILU0048 _ILU0067Il lavoro di un fotografo che deve realizzare una campagna pubblicitaria è un lavoro fatto di cura del dettaglio e attenzione ai particolari. Niente è lasciato al caso e tutti insieme, sia chi si occupa di editing, sia chi scatta le fotografie, ma anche chi posa nel set, abbiamo lavorato per creare scatti originali, glamour, sofisticati.Shooting cantoni Unica designCerte volte si tratta di cogliere un momento, l’attimo perfetto mentre si passa la mano sul viso o quell’istante in cui si aprono gli occhi.

Un lavoro fatto di pazienza, di attese e di grande professionalità._ILU0237 _ILU0262 _ILU0267Oltre ad Ettore, fotografo Cantoni, è venuto sul set insieme a noi il bravissimo Luciano Siviero, fotografo eccezionale e caro amico di tutto lo staff. Ha aiutato Ettore nella realizzazione delle immagini che vedrete più avanti e alla fine ha realizzato alcuni primi piani di cui, ve lo confesso, mi sono letteralmente innamorata.

Quando me li ha fatti vedere sullo schermo della macchina fotografica ho esclamato: “no, ma davvero… quella sono io?!”, tra stupore e incredulità!
Backstage shooting Cantoni - Luciano SivieroBackstage2Backstage3Backstage4E per il backstage è tutto! Non vedo l’ora di postare un altro capitolo di questo bellissimo lavoro e vi lascio l’articolo scritto da Cantoni su questa giornata magica!

Ringrazio ancora una volta Anna Maria, Ettore, Cristina, Luciano e la nostra mascotte Molly – la dolcissima cagnolina con cui gioco in una foto poco sopra! – per vermi accolto con grande calore e gentilezza e avermi fatto vivere questa esperienza nel modo migliore possibile! Sono davvero dei grandi professionisti, e spero che in futuro ci possa essere ancora l’occasione di lavorare insieme.

A presto con una nuova puntata, Carly.

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Un giorno da star – shooting fotografico Unica Cantoni makeup stations: il backstage”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent