Home » Cura del Corpo » Protezione solare » Vichy capital soleil [review]
Protezione solare

Vichy capital soleil [review]

Buongiorno ragazze e buon Sabato a voi!

Oggi voglio parlarvi dei solari Vichy che ho usato quest’estate, i Capital Soleil.

A maggio ho acquistato il maxi tubo da 300 ml del latte idratante SPF 30, ed in omaggio ho potuto provare anche il doposole quotidiano.

Inoltre, ormai da anni, sono una fan dello stick zone sensibili SPF 50, indispensabile per le mie labbra per scongiurare il rischio herpes!

Come mi trovo con i solari Vichy? Devo dire molto bene.

Iniziando dal latte solare viso e corpo, posso dire che è veramente un ottimo prodotto, protettivo ed idratante. Io l’ho usato solo all’inizio della mia stagione mare e nelle giornate in cui sono stata sotto il sole per tutto il giorno, pausa pranzo inclusa, ma il mio fidanzato (che ha la pelle molto chiara e piena di nei) lo ha usato con piacere quasi sempre, senza mai scottarsi e riuscendo comunque ad abbronzarsi in modo graduale.

La texture di questo prodotto è molto densa e pastosa, a causa del filtro protettivo così alto.

Questo purtroppo è l’unico difetto che trovo nel prodotto, perchè farla assorbire dalla pelle non è semplice e va massaggiata a lungo, preferibilmente non in spiaggia dove rischia di sporcarsi con la sabbia.

Resiste molto bene all’acqua, per renderla più fluida si possono aggiungere poche gocce di olio da massaggio.

Il dopo sole è una crema fluida molto leggera. Mi piace perchè, a differenza di molti dopo sole, non ha la consistenza di un gel, che sulla mia pelle risulta decisamente troppo appiccicoso.

E’ piacevole da applicare e ricorda una normale crema fluida idratante, con in più proprietà rinfrescanti ed emollienti che si apprezzano anche – e soprattutto – se non ci si è scottati.Vichy Capital Soleil Lo stick zone sensibili SPF 50 è il mio jolly nelle situazioni estreme! Essendo anche una patita di barca a vela, è il mio indispensabile per le labbra al mare. E’ ottimo: non è pastoso, non colora le labbra di bianco, non appiccica.

Io non sopporto gli stick protettivi che lasciano la patina bianca, questo protegge egregiamente senza farsi notare e per questo è uno dei miei prodotti mare preferiti.

Tra l’altro funziona benissimo. Da quando lo uso, mai un herpes da esposizione solare!

Il costo della crema+dopo sole è di circa 30 euro, mentre lo stick protettivo ha un prezzo che oscilla tra i 12 e i 15 euro in base al punto vendita.

La scadenza è, per tutti i prodotti, di 12 mesi dall’apertura.

Avete provato la linea Capital Soleil di Vichy? Fateci conoscere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti!

A presto, Carly.

 

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent