Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Vitalcare Luxury Argan Trattamento Ristrutturante [Review]
Detersione e nutrimento

Vitalcare Luxury Argan Trattamento Ristrutturante [Review]

Ciao mie care e buon lunedì! Una nuova settimana piena di impegni è iniziata, e per continuare a coccolarci dedichiamo il post di oggi alla cura dei nostri capelli.
Il prodotto di cui vi parlerò fa parte della mia routine haircare da più di un anno, e come quindi potrete immaginare è uno di quelli che più amo e che mi continua a dare ottimi risultati ad ogni utilizzo. Credo di aver accennato a lui ogni tanto in qualche vecchio post, e mi riferisco al Luxury Argan Trattamento Ristrutturante di Vitalcare.

CAM00505

Si tratta di un trattamento con proprietà ristrutturanti e nutrienti, che promette di rendere i capelli morbidi, districati, lucenti e soprattutto riparati. E adatto per capelli secchi e danneggiati, e se mi seguite da un po’, avrete capito che il problema principale dei miei capelli è che, in caso di umidità o uso di prodotti troppo aggressivi, tendono a seccarsi, incresparsi e perdere la loro naturale morbidezza e lucentezza. Quindi ho sempre bisogno di utilizzare prodotti molto idratanti e nutrienti, che diano alla chioma il giusto apporto di idratazione e li mantengano sempre setosi e luminosi, proteggendoli dal crespo. Tutto questo l’ho sempre trovato nell’utilizzo degli oli (cocco, mandorle dolci e, appunto, argan), e questo prodotto è proprio a base di Olio d’Argan. Si può utilizzare sia sui capelli umidi e tamponati prima dell’asciugatura, oppure sui capelli asciutti per idratarli dopo la piega e ravvivarli. Io solitamente ne applico 4-5 gocce sui capelli umidi per districarli e metterli in piega più facilmente, e poi due-tre gocce ad asciugatura ultimata, per togliere la secchezza data dal calore del phon e per modellare le onde. Talvolta, se lo ritengo necessario, ne applico una goccina prima di uscire di casa, soprattutto in caso di giornate molto umide per disciplinare i capelli e farli resistere al crespo.

CAM00509
Uno dei rischi degli oli, quando vengono utilizzati sui capelli (anche quelli secchi) è quello di appesantire la chioma e dare quell’effetto un po’ unto, soprattutto quando applicati sui capelli asciutti. Ebbene, quest’olio è leggerissimo, tant’è che lo applico prima e dopo la piega e nonostante questo i capelli rimangono leggeri e definiti…e considerate che faccio anche un lungo impacco pre-shampoo con l’olio di cocco, che non è tutta quella leggerezza come prodotto!

CAM00511Quello che mi piace di quest’olio è, in poche parole, il fatto che renda i miei capelli luminosi, morbidi e setosi, svolgendo un’azione anti-crespo e anti-secco ma senza appesantirli o sporcarli. Da quando lo uso, molte mie amiche (ma anche conoscenti o commesse varie eheh) mi fanno spesso i complimenti per i capelli lucenti e setosi, e mi dicono che hanno appunto un aspetto sano e curato. Ah, e ovviamente c’è un’altra cosa che mi piace di questo prodotto, e cioè il prezzo, dal momento che costa circa 6-7 euro (relativamente poco per questa tipologia di prodotti) ed è reperibilissimo in negozi come Acqua & Sapone e in varie profumerie (io lo trovo da Limoni).
La fragranza di quest’olio è molto delicata, ma rimane nei capelli a lungo e per me è molto rilassante percepirla quando sciolgo i capelli o quando muovo la testa (si lo so non sono normale, ma d’altronde siamo donne!). Insomma, è un prodotto che stra-consiglio a chi come me combatte contro capelli secchi e tendenti al crespo, e vuole qualcosa che li nutra in profondità e li protegga dall’umidità o dal calore di phon e piastre varie senza appesantirli o ungerli.

And that’s all for today, ladies! Raccontatemi dei vostri prodotti must per i capelli, di quelli che usate da tanto e con cui vi trovate davvero bene, qualsiasi sia il vostro tipo di capelli…Aspetto I vostri commenti per chiacchierare un po’, bacini
Gloria

Lascia un commento

0 risposte a “Vitalcare Luxury Argan Trattamento Ristrutturante [Review]”

      • alllora lo userò qualche volta anche con capelli asciutti:perchè li ho molto secchi e rovinati dal parrucchiere che oggi come oggi ( roma) hanno il “personale” gratis che fanno scuola e poi pratica sui capelli dei clienti dei parrucchhieri
        ed io non lo sapevo ! Grazie !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *