Vogue Fashion’s night out – LES TWIN-SETS de Chanel.

I prossimi due post saranno dedicati alle più ambite limited edition dell’autunno, ossia al tris di smalti pensato dalla maison Chanel per la VFNO 2012, LES TWIN-SETS, Infidéle, Provocation e Délicatesse e alla nuova collezione LES ESSENTIELS con i tre smalti, n. 561 Suspicious, n. 559 Frenzy e n. 563 Vertigo.

Iniziamo dai LES TWIN-SETS.

I tre colori vengono proposti con un lipstick della linea Rouge Allure Velvet abbinato, di cui vi metterò delle immagini sotto.

Mi piacciono? Da morire!

Mentre l’anno scorso, come ricorderete, personalmente non ero particolarmente convinta dei Les jeans -che difatti, a dispetto di ogni aspettativa, furono poi venduti con un loro numero di riconoscimento nella primavera appena passata- in questo caso credo che siamo di fronte ad una limited edition degna di nota, come accadde nel 2010 con i Les Khakies.

Anche se sarà difficile acquistare proprio questi qui (e dire che mi piacerebbe tanto averne almeno uno, per una volta…) le limited edition lanciate da Chanel per le VFNO sono sempre utili perchè ci danno un indice di riferimento per i colori che faranno tendenza nella nuova stagione moda, e che possiamo sempre ricercare in altri marchi se non siamo state così fortunate da accaparrarci proprio quelli!

Vediamo un attimo i colori nel dettaglio, con il rossetto abbinato.

Infidéle è un bellissimo rosa antico, perfetto per l’autunno.

Bella anche la scelta di proporre Rouge Allure Velvet L’Infidéle, in uno straordinario rosa scuro con sottotono viola dal finish mat (almeno così sembrerebbe dalle immagini…) in linea con la nuova tendenza per le labbra, iniziata già lo scorso anno.

Forse dei tre è il colore meno originale, ma trovo comunque che la Maison, con questo smalto, abbia fatto una sicura scelta di classe.

Provocation è un bellissimo viola prugna, molto carico.

Nella mia scala di preferenze su questi tre smalti, è al secondo posto.

Questa nuance è un grande classico per l’inverno, molto calda e perfetta sia su unghie lunghe ovali, sia sulle più corte e squadrate.

Enfatizza il bianco della pelle e anche se si tratta di un colore che certo non passa inosservato, ritengo lo stesso che, se saputo portare, è comunque molto elegante.

Il rossetto, Rouge Allure Velvet La Provocante, in questo caso è al limite del nero.

Un viola intensissimo, mat, da sfoggiare solo nelle grandi occasioni.

Attenzione: questi rossetti così particolari, ahimè, non sono per tutte.

Le labbra devono essere perfette, e non mi riferisco solo alla forma ma anche alla loro superficie.

Questi colori, infatti, come anche il rosso, esigono una base di partenza impeccabile, altrimenti finiscono per enfatizzare i difetti.

Credo comunque che, se adeguatamente sfumato e usato con parsimonia, magari con l’ausilio di un pennellino, possa essere portato più facilmente anche durante il giorno.

Délicatesse è senza alcun dubbio il mio preferito in assoluto!

Un po’ beige -che questo autunno spopolerà, preparatevi!-, un po’ marrone chiaro, un po’ rosa, è il colore che, almeno secondo il mio personalissimo gusto, è il più particolare dei tre.

Se avessi modo di poterne prendere uno, senza dubbio prenderei questo, perchè credo che sia anche il più difficile da ritrovare in dupe.

Mentre il rosa antico e il prugna possono essere ricercati anche con altri marchi più o meno economici, questo particolare punto di beige, che racchiude in sè così tante sfumature diverse, credo sia veramente quasi introvabile.

Molto molto bello anche il Rouge Allure Velvet, La Délicate, in tonalità nude.

Anche in questo caso rigorosamente mat!

Dove comprarli?

In Italia quest’anno vi saranno 3 serate VFNO, in quanto alle tradizionali tappe di Milano (6 settembre 2012) e Roma (13 settembre2012), si è aggiunta Firenze (18 settembre 2012).

Eccovi il link con tutte le info utili: http://vfno2012.vogue.it/

La cosa certa è che saranno in vendita a Milano, il 6 settembre, a partire dalle 20.00, presso uno spazio dedicato al’interno della Rinascente (vi metto anche il link del Vernis blog, un blog monotematico dedicato agli smalti Chanel molto ben fatto http://levernisblog.com/ e ne approfitto per fare un saluto ad Alice!), ma non ho ancora capito se la stessa cosa accadrà anche a Roma e a Firenze.

La mia speranza, chiaramente, è che ciò accada anche nel capoluogo toscano, ma staremo a vedere.

I prezzi sono quelli delle normali collezioni Chanel: 22 euro per gli smalti, 30 per i Rouge Allure Velvet.

Se siete determinate ad averli, vi consiglio caldamente di armarvi di tanta pazienza e di prepararvi ad una lunga coda, dato che si stima che andranno tutti sold out in poche ore!

Spero che questo post possa esservi stato di aiuto e aspetto di sapere cosa ne pensate di questi smalti e di queste tonalità!

Nei prossimi giorni: Les Essentiels, collezione autunno-inverno 2012!

Stay tuned, con l’Esteta!