Mi son resa conto che in questi anni di blogging non vi ho mai parlato in modo approfondito di una linea di rossetti matte molto interessante, la Matt Sublime di Wjcon. Come sapete, Wjcon è un brand che mi piace molto, e i suoi prodotti mi hanno sempre soddisfatta per il rapporto qualità-prezzo. Da amante dei rossetti opachi, non potevo non provare la loro linea Matt Sublime Lipstick, che comprende ben 31 tonalità, dai nude ai fucsia passando per rossi, rosa e prugna. Io oggi vi farò vedere il colore che ho scelto per l’estate, ma ne ho provati altri della stessa linea e posso dirvi che la recensione vale un po’ per tutti i Matt Sublime. La tonalità che sto utilizzando di più in questa stagione è la 617 Magenta, un color lampone a metà tra un rosso e un fucsia, che sulle mie labbra risulta quasi un corallo acceso.
La consistenza di questi rossetti, al contrario di altri matte, è più morbida e cremosa, e infatti si stendono molto facilmente sulle labbra. Il finish è opaco ma non super-secco, durante la giornata il rossetto rimane abbastanza confortevole e non “tira” le labbra. La durata è molto buona, non ai livelli delle tinte velvet dello stesso brand ma secondo me un ottimo compromesso tra tenuta e comfort. Il mio colore in particolare, essendo molto acceso, tende a durare di più rispetto a quelli più naturali, e lascia anche un po’ di tinta sulle labbra. Il prodotto quindi tende a sparire gradualmente, non si sgretola o si stacca a pezzettini, e lascia comunque un velo di colore.
Secondo me i rossetti Matt Sublime sono degli ottimi prodotti se cercate dei rossetti opachi ma non volete spendere un patrimonio. Il costo infatti è di 5,90 euro, e questo vi permette di poter arricchire il vostro beauty con varie tonalità matte da sfoggiare in tutte le occasioni. Avete mai provato questa linea di Wjcon? Che ve ne pare? A presto,
Gloria