Mettiamoci lo smalto!

Qualche tempo fa mi è venuta in mente un’idea. Mi sono detta, così quasi dal nulla: ma se mettessi a disposizione per un giorno tutti i miei smalti rossi ed invitassi un po’ di ragazze a fare, insieme a me, la manicure per eccellenza, cosa accadrebbe?

Bene, il risultato di questa idea è il contenuto del post di oggi, un articolo dove vi parlerò di questa mia nuova iniziativa dal nome che è tutto un programma, “Mettiamoci lo smalto!”.

Nella vita si sa, ci vuole smalto, ed oggi come oggi più che mai. Tutti noi stiamo vivendo anni e momenti di grandi incertezze e la situazione attuale non sembra migliorare, per cui cercare di mantenere sempre un atteggiamento positivo è fondamentale per non farsi travolgere dalla negatività che ci circonda.

Mi direte, ” si, ok, ma cosa c’entra lo smalto?” e io vi rispondo subito con un’altra domanda: lo sapevate che uno studio ha dimostrato che nei momenti di crisi più profonda si nota un’impennata nelle vendite del rossetto rosso?

Che il make up possa fare molto per l’umore delle donne è ormai risaputo da sempre. Prendersi cura del proprio aspetto è il modo migliore per non lasciarsi andare e per dare agli altri un’immagine più forte e sicura di noi stesse. E’ una questione psicologica e, che ci crediate o no, funziona esattamente così.

Da grande appassionata di cura delle mani e manicure, ho deciso di fare un esperimento usando quello che per me è lo smalto per eccellenza: il rosso vivo.

Sono una collezionista di smalti e di rossi ne ho veramente tanti, così ho deciso il 21 novembre scorso di invitare a casa alcune amiche e di mettere a disposizione tutti i miei prodotti per le mani, oltre ad una bella merenda fatta di tè e biscotti.

Dato che mi piace pensare – e fare – le cose in grande, ho chiesto aiuto ad un brand italiano tra i miei preferiti per dare un tocco ancor più speciale a questa giornata tutta dedicata alla femminilità, per questo ci tengo a ringraziare particolarmente EuPhidra per avermi dato fiducia e supporto in questo progetto, inviandomi gli smalti rossi della sua nuova – strepitosa – collezione effetto gel da regalare alle ragazze che hanno preso parte all’evento.Mettiamoci lo smalto - EuPhidraAbbiamo fatto due chiacchiere tra amiche e ci siamo divertite a sperimentare e “pasticciare” con gli smalti, ed è stato bello vedere come anche le ragazze che abitualmente non amano darsi lo smalto, sino rimaste piacevolmente sorprese dall’effetto che un bel rosso acceso fa sulle mani: perché sia sulle unghie lunghe che su quelle corte, su una forma squadrata o a mandorla, lo smalto rosso è sempre un accessorio che dona a tutte un fascino senza tempo, quello intramontabile delle dive di Hollywood degli anni ’40 e ’50.

Il progetto “Mettiamoci lo smalto!” è in itinere e le idee che mi stanno venendo in mente per renderlo ancora più grande sono tantissime!

Mi piace l’idea di regalare ad una ragazza, ad una donna, un momento tutto per lei dove esprimere anche attraverso le mani la propria femminilità. Mi piace l’idea di dare un messaggio positivo forte e potente.

Per questo adesso vi lascio con le immagini della nostra giornata all’insegna dello smalto rosso e vi invito, nello spazio commenti, a dirmi cosa ne pensate di questa iniziativa, se vi piace, e come secondo voi potrebbe essere migliorata!

Smalto rosso smalti rossiManicure rossaSmalto rossoSmaltoMettiamoci lo smaltoMettiamoci lo smaltoFare la manicureManicure rossaMettiamoci lo smalto - EuPhidraCarly.