Home » Cura del Corpo » Cellulite » Anti-cellulite: 5 prodotti che funzionano!
Cellulite

Anti-cellulite: 5 prodotti che funzionano!

Anti-cellulite che funzionano!

Ci avviciniamo alla primavera e lo so, lo so cosa iniziamo a pensare tutte, nessuna esclusa: “cosa posso fare per tonificare le gambe in vista di abitini leggeri e pantaloni più aderenti?”.

Proprio per questo oggi vi mostro 5 prodotti anti-cellulite che ho provato personalmente e che mi hanno colpito più di altri.
Che funzionano, abbinati ovviamente a tanta palestra e a un’alimentazione sana e ricca di acqua e fibre.

In commercio ci sono davvero tantissimi prodotti che promettono di combattere gli inestetismi della cellulite, ma quanti davvero riescono ad eliminare almeno un po’ l’effetto della ritenzione idrica, donando alla pelle un tono più compatto ed omogeneo?
Da brava amante di tutto quello che è body care e trattamento corpo, posso assicurarvi che i prodotti che vi mostrerò di seguito sono altamente performanti e, se usati con costanza per un periodo di almeno 6 mesi, possono dare un contributo reale alla vostra marcia verso la prova costume!

Al di là delle specifiche caratteristiche di ognuno, tutti questi prodotti andrebbero usati almeno 2 volte al giorno, mattina e sera, con un energico auto-massaggio circolare dal basso verso l’altro su cosce e glutei.

Vediamoli insieme in ordine di preferenza.

Anti-cellulite Clarins Lift Minceur

Il Lift Minceur di Clarins è senza dubbio il mio anti-cellulite top!
Lo uso da anni nella stagione primaverile e prima dell’estate, l’ho consigliato e ri-consigliato a decine di amiche e tutte quante, dopo averlo provato, mi hanno detto solo una parola: grazie!
È uno dei best seller Clarins, forse il prodotto corpo più amato del marchio, un concentrato di attivi che aiutano, con una potente azione a caldo, a migliorare il microcircolo delle nostre gambe.
Il costo del flacone da 200 ml è di 42 € e spesso ci sono promozioni che al prezzo di una confezione permettono di acquistarne 2, per una maxi taglia da 400 ml!

Clarins Lift Minceur - anti-cellulite
Anti-cellulite Bionike Defence Body

Al secondo posto dei miei prodotti corpo specifici per combattere la cellulite, l’anti cellulite di Bionike Defence Body.
In generale tutta la linea corpo Bionike mi piace molto, perché a rapido assorbimento ed estremamente efficace.
In questo caso l’azione e termo criogenica, ovvero caldo/freddo.
La texture è leggera e adatta ad essere massaggiata a lungo sulle zone interessate.
Il prezzo di questo prodotto si aggira sui 40 euro per 200 ml, ma può variare anche molto da farmacia a farmacia.

Bionike Defence Body anti-celluliteVichy Celludestock Expert

Questo anti-cellulite è forse il primo che ho recensito qui sul blog, in questo post!
Nella sua versione più recente è stato aggiunto uno speciale applicatore direttamente sulla confezione, con delle sfere che agevolano il massaggio diretto del prodotto.
Vichy Celludestock è un gel fresco a base di caffeina pura, che stimola la secrezione di una proteina speciale che agisce per delocalizzare i grassi!
Il tubo da 200 ml ha un costo di circa 30 euro.

Vichy Celludestock anti-cellulite

Iodase Dren

Lo scorso anno ho collaborato con Iodase e ho avuto modo di conoscere tanti prodotti corpo specifici, pensati per il mondo del fitness e, per questo, particolarmente efficaci!
Il kit Dren è pensato per una cellulite dovuta alla ritenzione idrica, quindi meno profonda e forse più facile da eliminare.
L’effetto di Iodase Dren sulle gambe è un effetto criogenico, cioè a freddo, e i due prodotti contenuti nel kit vanno usati in combinazione: il fluido al mattino, la crema alla sera.
In questo post potrete trovare info più specifiche solo su questi prodotti.
Il kit Dren, che contiene 300 ml complessivi di prodotto, ha un costo di circa 45 euro, variabile da erboristeria a erboristeria.

Iodase Dren - trattamento anti ritenzione idrica

Fanghi d’alga GUAM

Da ultimo, non potevo non menzionarvi i fanghi più famosi per combattere la cellulite: i fanghi d’alga GUAM!
Questo prodotto è forse il primo che ho provato, già da ragazzina, perché è il preferito della mia migliore amica e ogni tanto lo usavo anche io per copiarla!
Devo dire che i fanghi GUAM sono particolarmente efficaci e funzionali, anche se richiedono più di altri prodotti molta costanza e pazienza nell’utilizzo, perché vanno tenuti in posa a lungo (almeno 40 minuti), con il cellophane, e poi risciacquati con conseguente necessità di pulire il bagno subito dopo!
Inoltre hanno un odore particolare che non a tutte piace.
Detto questo, però, funzionano e molto bene!
Appena eliminati, la pelle è subito liscia e compatta, leggermente arrossata grazie all’effetto del prodotto e pronta a ricevere altri trattamenti specifici.
Vengono venduti in erboristeria in maxi barattoli che vanno dal mezzo chilo in su ed hanno un costo che solitamente parte dai 50 euro, ma essendo un trattamento da fare una volta ogni 7/10 giorni durano a lungo.

Fanghi d'alga GUAME con questo concludo la mia top 5 prodotti anti-cellulite!

Quali sono i vostri preferiti? Utilizzate anche prodotti specifici per il corpo con l’arrivo della bella stagione?

A prestissimo ragazze, Carly.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Anti-cellulite: 5 prodotti che funzionano!”

  1. Io ti consiglierei di aggiungere alla linea Iodase Adrenalys …. Da usare dopo aver fatto attività sportiva…risultati dopo 3 settimane 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti