Home » Capelli » Detersione e nutrimento » Green Light Argan Velvet hair care – la rivoluzione dell’olio di argan
Detersione e nutrimento

Green Light Argan Velvet hair care – la rivoluzione dell’olio di argan

Ragazze buon  pomeriggio e buon Giovedì a voi.

Oggi vi parlo dei nuovi prodotti che sono andati a completare e ad arricchire la linea Argan Velvet di Green Light, ovvero lo shampoo e la maschera vellutante all’argan.

Argan Velvet Green Light - gamma prodotti

In questo post vi ho già parlato della crema per capelli e della crema corpo vellultante, spiegandovi come fossero il frutto di una tecnologia nuova ed assolutamente innovativa per quanto riguarda il trattamento della materia prima principe: l’olio di argan.

Ormai – inutile negarlo – appena leggiamo “Argan” siamo portate a pensare: “mmm, un’altra linea all’argan, che originalità”, ma vi prego di non farlo con questi prodotti perchè sarebbe un errore imperdonabile!

Si tratta infatti di una linea haircare i cui trattamenti non sono stati semplicemente arricchiti con questo prezioso componente, in quanto le loro formulazioni hanno in tutto e per tutto le stesse caratteristiche dell’olio, grazie al processo di raffinazione che lo solidifica riducendone il peso molecolare e permettendogli, così, di agire in profondità ma senza appesantire.

La crema per capelli e la crema corpo le ho scoperte all’inizio dell’anno, mentre al Cosmoprof ho avuto modo di ammirare la Argan Velvet al completo, potendo approfondire con i responsabili dell’azienda tutto l’incredibile percorso di ricerca che sta dietro a questi prodotti.

Cosmoprof 2014 padiglione NG GroupDopo un mese abbondante di utilizzo dei due nuovi componenti, uniti alla maschera che già conoscevo molto bene, vediamo quali sono le mie impressioni.

Come si dice: iniziamo dall’inizio con lo shampoo vellutante.

Argan Velvet Green Light shampoo vellutanteLo shampoo vellutante Argan Velvet ha una consistenza molto corposa e ricca, che oltre a detergere i capelli in profondità li idrata intensamente, rendendoli luminosi e morbidi.

Ha un profumo molto delicato, lo stesso che caratterizza tutta la linea e che è davvero molto gradevole, piacevole da sentire mentre lo si frizione sulla cute bagnata!

Oltre all’olio di argan raffinato contiene proteine idrolizzate di cheratina, grano, riso e seta, che hanno proprietà elasticizzanti e donano un bell’effetto volume. Per i miei capelli ricci l’effetto volume è un must, e questo shampoo è il primo passo per avere capelli corposi e ben definiti.

Una volta sciacquato, procedo con la maschera vellutante.

Argan Velvet Green Light maschera vellutanteQuesto trattamento ha un effetto districante immediato, e già mentre la massaggio sui capelli sento quanto vada ad agire in profondità, nutrendo i fusti e proteggendoli dall’azione disidratante dei nodi.

E’ arricchita con pantenolo e olio di semi di lino per una brillantezza estrema. Quello che mi piace è che ha un’azione immediata, in quanto basta tenerla in posa 2/3 minuti al massimo per godere dei suoi benefici. Non so voi ma io non amo stare a lungo con la testa bagnata, per cui questa caratteristica è molto apprezzata!

Ne basta davvero poca perchè la sua particolare consistenza, effettivamente molto compatta quando la si va a prelevare dal barattolo ma che tende a sciogliersi facilmente quando la si va a lavorare con le dita sui capelli, fa si che con una piccola quantità sia possibile raggiungere tutti i capelli, anche quelli che stanno più sotto e che certe volte vengono trascurati.

Da ultimo, anche se ho già scritto un articolo al riguardo, vorrei dire due parole sui due prodotti che uso da più tempo e che ormai fanno parte della mia beauty routine quotidiana.

Come vi ho detto, la maschera per capelli senza risciacquo è un prodotto di trattamento e styling, che unisce le caratteristiche dei prodotti ad alta definizione con quelli dei curativi per capelli.

E’ una combinazione piuttosto rara nei prodotti per haircare, in quanto solitamente o si va a scolpire l’acconciatura o si va ad idratare!

Argan Velvet Green Light maschera per capelli senza risciaquoNel post precedente vi dicevo che preferivo usarla solo sui capelli umidi appena tamponati con l’asciugamano e prima di procedere col phon, ma devo dirvi che negli ultimi mesi la uso molto di più come momento finale dello styling sui capelli asciutti, per togliere il crespo e definire bene i miei boccoli lasciandoli comunque morbidissimi e setosi grazie alla sua texture molto leggera che non appesantisce.

Argan Velvet Green Light - maschera e crema vellutante

Infine, la crema corpo.

Argan Velvet Green Light crema corpo vellutantePer non ripetere quanto già detto nella review a lei dedicata vi dico che sono al terzo tubo poco meno di 5 mesi: secondo voi cosa significa?

Adoro questa crema corpo perchè è davvero molto molto vellutante ed elasticizzante. E’ il mio irrinunciabile dopo-doccia e mi lascia una sensazione comfort stupenda.

E’ arricchita con burro di karitè, Vitamina E e Aloe Vera dalle proprietà anti-ossidanti, idratanti ed elasticizzanti.

***  **  ***

Concludo questo post dando un giudizio più che positivo su tutta la linea Argan Velvet, che trovo assolutamente valida e completamente diversa rispetto ad altre linee che possono sembrare analoghe, grazie a questo particolare procedimento di lavorazione dell’olio di argan che sicuramente rende i suoi prodotti particolarmente efficaci.

Argan Velvet Green Light

Come sempre quando vi parlo di Green Light e NG Group vi ricordo che si tratta di prodotti professionali, pensati per i saloni di bellezza, e che per questo motivo li potete trovare solo nei saloni concessionari riportati nel salon locator del sito.

Fatemi sapere se avete già provato i prodotti per capelli Green Light – NG Group e come vi siete trovate, io per il momento vi saluto e vi do appuntamento al prossimo articolo.

A presto, dalla vostra Esteta.

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

 

 

 

Lascia un commento

5 risposte a “Green Light Argan Velvet hair care – la rivoluzione dell’olio di argan”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent