Ragazze buon pomeriggio e buon Giovedì a voi.
Oggi vi parlo dei nuovi prodotti che sono andati a completare e ad arricchire la linea Argan Velvet di Green Light, ovvero lo shampoo e la maschera vellutante all’argan.
In questo post vi ho già parlato della crema per capelli e della crema corpo vellultante, spiegandovi come fossero il frutto di una tecnologia nuova ed assolutamente innovativa per quanto riguarda il trattamento della materia prima principe: l’olio di argan.
Ormai – inutile negarlo – appena leggiamo “Argan” siamo portate a pensare: “mmm, un’altra linea all’argan, che originalità”, ma vi prego di non farlo con questi prodotti perchè sarebbe un errore imperdonabile!
Si tratta infatti di una linea haircare i cui trattamenti non sono stati semplicemente arricchiti con questo prezioso componente, in quanto le loro formulazioni hanno in tutto e per tutto le stesse caratteristiche dell’olio, grazie al processo di raffinazione che lo solidifica riducendone il peso molecolare e permettendogli, così, di agire in profondità ma senza appesantire.
La crema per capelli e la crema corpo le ho scoperte all’inizio dell’anno, mentre al Cosmoprof ho avuto modo di ammirare la Argan Velvet al completo, potendo approfondire con i responsabili dell’azienda tutto l’incredibile percorso di ricerca che sta dietro a questi prodotti.
Dopo un mese abbondante di utilizzo dei due nuovi componenti, uniti alla maschera che già conoscevo molto bene, vediamo quali sono le mie impressioni.
Come si dice: iniziamo dall’inizio con lo shampoo vellutante.
Lo shampoo vellutante Argan Velvet ha una consistenza molto corposa e ricca, che oltre a detergere i capelli in profondità li idrata intensamente, rendendoli luminosi e morbidi.
Ha un profumo molto delicato, lo stesso che caratterizza tutta la linea e che è davvero molto gradevole, piacevole da sentire mentre lo si frizione sulla cute bagnata!
Oltre all’olio di argan raffinato contiene proteine idrolizzate di cheratina, grano, riso e seta, che hanno proprietà elasticizzanti e donano un bell’effetto volume. Per i miei capelli ricci l’effetto volume è un must, e questo shampoo è il primo passo per avere capelli corposi e ben definiti.
Una volta sciacquato, procedo con la maschera vellutante.
Questo trattamento ha un effetto districante immediato, e già mentre la massaggio sui capelli sento quanto vada ad agire in profondità, nutrendo i fusti e proteggendoli dall’azione disidratante dei nodi.
E’ arricchita con pantenolo e olio di semi di lino per una brillantezza estrema. Quello che mi piace è che ha un’azione immediata, in quanto basta tenerla in posa 2/3 minuti al massimo per godere dei suoi benefici. Non so voi ma io non amo stare a lungo con la testa bagnata, per cui questa caratteristica è molto apprezzata!
Ne basta davvero poca perchè la sua particolare consistenza, effettivamente molto compatta quando la si va a prelevare dal barattolo ma che tende a sciogliersi facilmente quando la si va a lavorare con le dita sui capelli, fa si che con una piccola quantità sia possibile raggiungere tutti i capelli, anche quelli che stanno più sotto e che certe volte vengono trascurati.
Da ultimo, anche se ho già scritto un articolo al riguardo, vorrei dire due parole sui due prodotti che uso da più tempo e che ormai fanno parte della mia beauty routine quotidiana.
Come vi ho detto, la maschera per capelli senza risciacquo è un prodotto di trattamento e styling, che unisce le caratteristiche dei prodotti ad alta definizione con quelli dei curativi per capelli.
E’ una combinazione piuttosto rara nei prodotti per haircare, in quanto solitamente o si va a scolpire l’acconciatura o si va ad idratare!
Nel post precedente vi dicevo che preferivo usarla solo sui capelli umidi appena tamponati con l’asciugamano e prima di procedere col phon, ma devo dirvi che negli ultimi mesi la uso molto di più come momento finale dello styling sui capelli asciutti, per togliere il crespo e definire bene i miei boccoli lasciandoli comunque morbidissimi e setosi grazie alla sua texture molto leggera che non appesantisce.
Infine, la crema corpo.
Per non ripetere quanto già detto nella review a lei dedicata vi dico che sono al terzo tubo poco meno di 5 mesi: secondo voi cosa significa?
Adoro questa crema corpo perchè è davvero molto molto vellutante ed elasticizzante. E’ il mio irrinunciabile dopo-doccia e mi lascia una sensazione comfort stupenda.
E’ arricchita con burro di karitè, Vitamina E e Aloe Vera dalle proprietà anti-ossidanti, idratanti ed elasticizzanti.
*** ** ***
Concludo questo post dando un giudizio più che positivo su tutta la linea Argan Velvet, che trovo assolutamente valida e completamente diversa rispetto ad altre linee che possono sembrare analoghe, grazie a questo particolare procedimento di lavorazione dell’olio di argan che sicuramente rende i suoi prodotti particolarmente efficaci.
Come sempre quando vi parlo di Green Light e NG Group vi ricordo che si tratta di prodotti professionali, pensati per i saloni di bellezza, e che per questo motivo li potete trovare solo nei saloni concessionari riportati nel salon locator del sito.
Fatemi sapere se avete già provato i prodotti per capelli Green Light – NG Group e come vi siete trovate, io per il momento vi saluto e vi do appuntamento al prossimo articolo.
A presto, dalla vostra Esteta.
Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.