Bagnodoccia Ecor, che meraviglia!
Buon pomeriggio ragazze e un buon Giovedì a tutte voi. Oggi voglio parlarvi di Ecor, un brand che ho scoperto qualche tempo fa e per il quale ho sviluppato una certa “dipendenza settoriale”, nel senso che… vado matta per i suoi bagnodoccia!
Intanto, per chi non conosce questo marchio, di cosa si occupa Ecor? Si tratta di un brand di prodotti biologici e biodinamici che cerca di fare la differenza seguendo una filosofia molto semplice ed affascinante: il prodotto migliore per l’uomo è anche quello migliore per la natura che lo circonda.
Da qui una ricca gamma di prodotti bio, soprattutto da mangiare ma con una piccola – ed interessantissima – nicchia dedicata all’igiene della casa e della persona.
Il bagnodoccia agli agrumi Ecor è uno dei miei bagnoschiuma preferiti da usare sotto la doccia.Ha una fragranza veramente frizzante ed è ottimo da usare al mattino, perché agisce come una carica di energia sui sensi ancora mezzi addormentati!
Questo è il suo inci: “aqua, lauramidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium olive amphoacetate, sodium lauroyl glutamate, lonicera japonica (Honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (Honeysuckle) flower extract, citrus medica limonum oil,”. Io lo trovo ottimo sulla pelle, non secca ed è un piacere da massaggiare. Le sue note olfattive agiscono quasi come un’aromaterapia, rendendo il momento della doccia infinitamente piacevole.
Ecor propone una linea di prodotti che sicuramente saranno apprezzati dalle più attente ad un consumo sostenibile ed ecologico, per questo vi segnalo che nella nostra Pisa lo potrete trovare da Myosotis, che è quel negozio di prodotti biologici che si trova in zona Bar Lilly, in Via Andrea Pisano.
Il costo per il flacone da 500 ml (che vi durerà un’eternità!) è di circa 8 euro.
Chi di voi conosce già Ecor?
A presto, Carly.