Quando si parla di makeup, i prodotti per una base perfetta sono sempre i più difficili da trovare.
Io mi oriento sempre su fondotinta leggeri, o anche BB cream, con buon inci, per prevenire imperfezioni e prendermi cura della mia pelle in modo naturale.
Da qualche settimana sto utilizzando la BB Cream Francy BioCulture, brand nato dalla passione per la cosmesi naturale di Francesca e Serena.
Due ragazze giovani e intraprendenti, che hanno saputo creare una linea di prodotti artigianali e performanti, con ottimi inci e pensati per tutte le esigenze di viso, corpo e capelli.
Ma adesso parliamo della BB Cream.
Si tratta di un prodotto molto leggero, che non ha un effetto coprente, bensì uniformante, levigante e illuminante.
È adatto a chi non ha imperfezioni e discromie evidenti (acne, macchie, forti rossori) ma aiuta a migliorare la grana della pelle, distende piccole rughe di espressione e illumina gli incarnati spenti.
È disponibile in un’unica colorazione formulata con pigmenti colorati che si adattano alla tonalità della pelle durante l’applicazione.
Non preoccupatevi, quindi, se quando la erogate sembra scurissima: vedrete che mentre la stendete assumerà perfettamente il colore della vostra pelle in quella che sembra a tutti gli effetti una magia!
Di solito utilizzo questa BB Cream su tutto il viso, dal momento che non ho particolari imperfezioni.
Al massimo se ho qualche rossore più accentuato, picchietto un po’ di correttore e la mia base per tutti i giorni è perfetta. La BB Cream può essere anche utilizzata sotto un fondotinta più coprente, per rendere la pelle ancora più uniforme e luminosa.
Considero questo prodotto non solo make up, ma anche trattamento.
Utilizzandolo con costanza, infatti, la pelle è notevolmente più idratata, luminosa ed elastica.
Questo grazie alla presenza di camomilla, glicerina e tanti oli preziosi, come quello di rosa mosqueta, di argan, di jojoba. Non manca, poi, il burro di karitè altamente idratante.
Tutti ingredienti con proprietà idratanti, lenitive e nutrienti, che apportano notevoli benefici alla nostra pelle.
La formulazione comunque risulta molto leggera e adatta a tutti i tipi di pelle.
Ultima nota positiva, la fragranza floreale che mi piace moltissimo e rende l’applicazione del prodotto estremamente piacevole.
Il prezzo della BB Cream di Francy BioCulture è di 16 euro.
Fatemi sapere se avete mai provato qualcosa di questo giovane brand italiano, io non posso che consigliarvelo!
In questo link trovate tutte le nostre recensioni per questo marchio.
A presto, Gloria.