Tra le nuove uscite autunnali di Essence, ho avuto modo di provare la palette di correttori All I Need.
Il correttore è probabilmente uno dei cosmetici utilizzati da tutte – o quasi – le donne, dato che tutte abbiamo avuto la necessità di dover correggere le occhiaie o coprire un brufolo.
La palette di Essence propone 5 tipi di correttore, ognuno di un colore diverso, adatti a correggere qualsiasi tipo di imperfezione.
Il verde è perfetto per i rossori, il rosa e il giallo per le occhiaie, mentre per i brufoletti e le macchioline del viso sono presenti un beige chiaro e uno medio-scuro, da scegliere in base al tono del nostro incarnato.
Io ammetto di non utilizzare correttori da ormai diverso tempo, dato che per fortuna le imperfezioni sul mio viso sono davvero minime e le correggo facilmente anche con un fondotinta leggero.
Anche le occhiaie sono poco evidenti, quindi anche in quel caso un po’ di fondotinta è sufficiente.
A casa però sono quella che trucca parenti e amiche quando ci sono delle occasioni particolari, e proprio in questi casi ho avuto modo di testare la palette di Essence.
Inizio col dire che la coprenza di tutti e 5 i correttori è media, quindi è un prodotto che va bene per imperfezioni non troppo marcate.
In caso di acne, rossori eccessivi o occhiaie molto scavate è sempre consigliabile rivolgersi ad un dermatologo e utilizzare makeup specificamente correttivo.
Diciamo quindi che la palette è adatta ad imperfezioni più “nella norma”, di media intensità.
I correttori verde, rosa e giallo vanno applicati prima del fondotinta sulle zone interessate, lasciati fissare e poi procedere con la stesura del fondotinta o bbcream.
La consistenza dei correttori è piuttosto cremosa ma ha un finish satinato.
Non li ho trovati particolarmente idratanti, quindi potrebbero non essere adatti a pelli secche.
Il prezzo è di 4-5 euro circa.
A presto, Gloria.