Essence All I Need Concealer Palette

Tra le nuove uscite autunnali di Essence, ho avuto modo di provare la palette di correttori All I Need.
Il correttore è probabilmente uno dei cosmetici utilizzati da tutte – o quasi – le donne, dato che tutte abbiamo avuto la necessità di dover correggere le occhiaie o coprire un brufolo.

La palette di Essence propone 5 tipi di correttore, ognuno di un colore diverso, adatti a correggere qualsiasi tipo di imperfezione.
Il verde è perfetto per i rossori, il rosa e il giallo per le occhiaie, mentre per i brufoletti e le macchioline del viso sono presenti un beige chiaro e uno medio-scuro, da scegliere in base al tono del nostro incarnato.

essence palette

Io ammetto di non utilizzare correttori da ormai diverso tempo, dato che per fortuna le imperfezioni sul mio viso sono davvero minime e le correggo facilmente anche con un fondotinta leggero.
Anche le occhiaie sono poco evidenti, quindi anche in quel caso un po’ di fondotinta è sufficiente.

A casa però sono quella che trucca parenti e amiche quando ci sono delle occasioni particolari, e proprio in questi casi ho avuto modo di testare la palette di Essence.
Inizio col dire che la coprenza di tutti e 5 i correttori è media, quindi è un prodotto che va bene per imperfezioni non troppo marcate.
In caso di acne, rossori eccessivi o occhiaie molto scavate è sempre consigliabile rivolgersi ad un dermatologo e utilizzare makeup specificamente correttivo.

essence palette

Diciamo quindi che la palette è adatta ad imperfezioni più “nella norma”, di media intensità.
I correttori verde, rosa e giallo vanno applicati prima del fondotinta sulle zone interessate, lasciati fissare e poi procedere con la stesura del fondotinta o bbcream.

La consistenza dei correttori è piuttosto cremosa ma ha un finish satinato.
Non li ho trovati particolarmente idratanti, quindi potrebbero non essere adatti a pelli secche.
Il prezzo è di 4-5 euro circa.

A presto, Gloria.