Home » Capelli » Detersione e nutrimento » BIG balsamo solido per capelli LUSH
Detersione e nutrimento

BIG balsamo solido per capelli LUSH

Un balsamo… solido? Si avete letto bene!

Buon pomeriggio a voi ragazze e bentrovate, oggi arricchiamo la nostra lista di prodotti solidi per capelli firmati LUSH con una delle più interessanti novità scoperte sul finire del 2015, BIG II balsamo solido.

Lo so, molte di voi sono perplesse all’utilizzo di prodotti solidi per i capelli, perché temono che la resa finale possa non assomigliare a quella ottenuta con gli shampoo e i balsami classici, liquidi.

Io uso – a fasi alterne, ovviamente, dato che provo molti prodotti – gli shampoo solidi LUSH da anni e posso dirvi che sono completamente soddisfatta del risultato che donano ai miei capelli, sia in termini di morbidezza che di piega!

Per quella che è la mia esperienza, non noto differenze rispetto al classico shampoo liquido ma anzi, semmai, un miglioramento, in quanto i capelli sono sempre più puliti e brillanti, probabilmente grazie all’assenza di derivati chimici usati negli shampoo tradizionali.

Non sono una talebana eco-bio e uso spesso e volentieri anche prodotti non esattamente green, ma di tanto in tanto fare un passaggio più naturale non mi dispiace affatto, soprattutto se il risultato è paragonabile a quello che ottengo con il prodotto sintetico.

Qualche tempo fa ho notato nella mia bottega LUSH di fiducia a Pisa la presenza nuovi prodotti solidi per i capelli, in particolare… dei balsami!

Mentre per lo shampoo la cosa non mi ha mai stupito, perché alla fine si tratta di una saponetta da strofinare sui capelli e risciacquare, il balsamo è una cosa che ho sempre immaginato liquida. Chissà poi perché!

Anche in questo caso, come potete vedere all’immagine, si tratta di un panetto solido in tutto simile ad una saponetta. Il metodo di utilizzo è analogo a quello dello shampoo solido: si passa sui capelli, massaggiando a fondo, si lascia agire qualche istante e poi si sciacqua tutto.

Su consiglio della mia amica Rita di “Consigli di Make up” ho scelto di provare BIG, il balsamo in bianco, e devo dire che l’effetto sui capelli mi piace davvero tantissimo!

E’ un balsamo solido con sale marino, alghe, cocco e limone, dal bell’effetto volumizzante. Sui capelli è leggero e nutriente al tempo stesso e prepara egregiamente la chioma per il successivo styling.

In particolare sui mie capelli ricci garantisce la giusta idratazione e il giusto effetto anti-crespo, che sono le cose che mi interessano di più in un prodotto per capelli.

Basta sfregarlo sulle mani o direttamente sui capelli per applicarlo. Come riportato anche sul sito LUSH, strofinandolo potrebbe sembrare quasi di metterne poco, perché la schiuma che forma non è eccessiva. Bene, non preoccupatevi, è molto efficace anche con piccole quantità.

Come tutti i prodotti solidi per capelli LUSH, anche il balsamo solido è comodissimo per essere portato in viaggio anche quando si viaggia col solo bagaglio a mano, perché non soggetto ai limiti dei prodotti liquidi.

Il costo è di 8,50 € per 50 grammi, quantitativo che vi durerà un’eternità!

Per me, assolutamente promosso come anche gli shampoo solidi (qui e qui le mie review).

Chi di voi ha già provato il balsamo solido LUSH?

A presto, Carly.

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti