I blush in crema sono tra i prodotti che acquisto e uso più volentieri, soprattutto in estate. In questa stagione, infatti, prediligo prodotti leggeri, cremosi e luminosi: col caldo la pelle suda, e usando prodotti in polvere il colore diventa a chiazze a contatto col sudore, creando un effetto orribile. Per me che non ho una pelle particolarmente grassa, un prodotto in crema risulta più leggero, confortevole e facile da applicare, oltre che più fresco e luminoso.
I blush cremosi sono ideali per un makeup veloce, dall’effetto naturale, giovane e luminoso, sono adatti a tutte le occasioni e a tutte le età e sono pratici da stendere e sfumare anche con le dita. Premesso che qualsiasi rossetto può diventare un blush, se picchiettato e sfumato sulle guance, in questo post voglio mostrarvi i miei preferiti della categoria. Ho scelto inoltre di inserire sia prodotti ecobio che non, mantenendomi su una fascia di prezzo piuttosto bassa.
Parto subito con i Lip&Cheek di Vegàle, brand ecobio italiano da poco approdato sul sito BioVeganShop. Ho acquistato ormai da parecchio tempo entrambe le colorazioni: la 01 Peace è un rosa classico, molto naturale e portabile, mentre la 02 Love è un rosso ciliegia piuttosto intenso. Hanno un finish luminoso, quasi effetto bagnato, quindi adatto alle pelli da normali a secche. Sono cremosi e facilissimi da sfumare, ma ciò nonostante aderiscono bene alla pelle e durano per molte ore. Anche la pigmentazione è alta, e questo garantisce a sua volta una lunga durata. Il packaging è delizioso, piccolo, compatto e in cartone. Prezzo: 7 euro circa.
Mi hanno rubato il cuore anche i Blush Garden di Neve Cosmetics, di recente uscita, anche questi con un inci impeccabile. Il mio preferito è Wednesday Rose, nude rosato molto naturale, che ho usato quasi ogni giorno da quando l’ho acquistato. Il finish in questo caso è opaco, ma il prodotto si stende con facilità e dura tantissimo sul viso. Anche qui abbiamo una confezione piccola e compatta, per un prezzo di 10 euro circa.
Passiamo adesso ai pratici matitoni, e tra i miei preferiti troviamo quelli di PuroBio. Attualmente possiedo il numero 24 Rosa, 25 Marsala e il numero 21 Magenta (anche se conto di acquistarne altri visto quanto mi piacciono): in questo post ho inserito il 21 Magenta, un color ciclamino freddo, tendente al viola. Questi matitoni sono perfetti sia sulle labbra che sulle guance, hanno un finish opaco ma non piatto, con una leggera satinatura. Si sfumano velocemente senza lasciare macchie e si fissano per molte ore. Hanno un’ottima durata anche sulle labbra, durano ore senza risultare secchi. Sono prodotti ecobio e il prezzo è di circa 7 euro.
Infine meritano una menzione speciale i nuovi matitoni di Essence, sia quelli opachi che quelli idratanti. Sono pensati per le labbra ma hanno un’ottima resa anche sulle guance. Anzi, io li preferisco come blush più che come rossetti. In foto vi mostro il Glossy Stick nella tonalità 05 Brilliant Burgundy: è un color prugna che può sembrare scuro ma in realtà una volta sfumato risulta molto delicato e facile da indossare, secondo me perfetto per la sera in estate con un po’ di abbronzatura. Ha un finish luminoso e una consistenza morbida e idratante. Questo prodotto non è ecobio come i precedenti, è ugualmente valido come scrivenza, praticità e durata, e il prezzo è di circa 3 euro.
Questi sono i blush in crema che vi raccomanderei a occhi chiusi, sia per la qualità che per il prezzo contenuto. In particolare gli stick PuroBio sono perfetti e validissimi anche come rossetti, quindi sono prodotti molto versatili e hanno una selezione colori molto carina, soprattutto per chi predilige colori classici come i rossi, i rosa e i nude.
Aspetto le vostre opinioni su questi blush, se li avete provati, e magari anche qualche suggerimento sui vostri preferiti! A presto,
Gloria