Home » Make Up » Viso » So’Bio Etic Bb Cream Mon Lait D’Anesse [Review]
Viso

So’Bio Etic Bb Cream Mon Lait D’Anesse [Review]

Ciao a tutte mie care! Oggi nuova review su una bb cream ecobio della So’Bio Etic, ovvero la Bb Cream al Latte d’Asina. Da tempo ero alla ricerca di un prodotto base per il viso che fosse leggero e naturale, sia nella resa sulla pelle che per quanto riguarda l’INCI. Nonostante il trend delle bb cream e simili non sia proprio recentissimo, non sono mai riuscita a farmelo piacere, e non perché l’idea di base non mi piacesse,anzi! Il mio problema è che, avendo una carnagione chiarissima, non ho mai trovato in commercio una bb cream davvero chiara, dal momento che quelle in commercio almeno qui in Italia sono tutte o troppo arancioni o comunque scurette. Mi rendo conto che, essendo un prodotto leggero, queste colorazioni universali si adattino bene a molti incarnati, però sulle pelli davvero chiare lo stacco si nota eccome, e non ho mai capito perché, sebbene questo tipo di prodotto pare sia molto apprezzato, nessuna casa cosmetica reperibile anche da noi abbia mai pensato di aggiungere una colorazione davvero chiara adatta anche a noi “fantasmine”.

imageIo, comunque, non mi sono arresa e informandomi un po’ in rete ho scoperto che proprio la So’Bio, uno dei brand ecobio più apprezzati, ha tra le sue bb cream una colorazione molto chiara,che addirittura molte ragazze che si definiscono dalla pelle chiarissima trovano troppo chiara per il loro incarnato. Così ho deciso di provarla, scegliendo la versione idratante al latte d’asina che ho creduto più adatta al mio tipo di pelle tendenzialmente secca.

Partiamo proprio dalla colorazione, nel mio caso la più chiara tra le due, la 01 Beige Lumiere, e inizio proprio col dirvi che non è proprio chiarissima: è un beige a base calda/dorata, decisamente troppo dorato per il mio sottotono che è piuttosto neutro. Inoltre è almeno mezzo tono più scuro del mio incarnato, e lo stacco col collo un po’ si nota soprattutto qualche minuto dopo l’applicazione. Questo mi ha fatto capire che non tutte le ragazze che si definiscono “chiarissime” sono effettivamente tali, e hanno secondo me incarnati medio-chiari (stando appunto al fatto che una colorazione che per me è scura risulta per loro addirittura troppo chiara).

imageQuindi, per tutte le ragazze dalla pelle diafana, nemmeno questo è il colore giusto per noi (purtroppo).Passando adesso alle performance del prodotto, la prima cosa che vi consiglio è di stenderlo su viso asciutto, quindi dopo che la vostra crema idratante si è totalmente assorbita, altrimenti scorre malissimo e crea degli accumuli di colore orribili. Per quanto riguarda invece le proprietà idratanti, io personalmente non le ho notate, anzi questa bb cream si asciuga rapidamente e, quando ho provato a fissarla con una cipria, mi ha seccato la pelle ed evidenziato le zone più secche del viso. Trovo quindi che sia un prodotto più adatto a pelli normali e miste.

Niente da dire sull’effetto uniformante e levigante: questa bb cream ha una discreta coprenza e uniforma bene l’incarnato risultando però leggera e naturale. Ha una fragranza leggera e piuttosto dolce, quasi vanigliata, molto buona, ed è al 99% di origine naturale. Non contiene siliconi, paraffina, oli minerali, parabeni e profumi sintetici, e in più è dermatologicamente testato e non comedogenico.

imageInsomma, un buon prodotto ma non proprio adatto al mio tipo di pelle! Di sicuro lo utilizzeró in primavera ed estate, quando la mia pelle sarà meno secca e un po’ più scura. Consigliatissima comunque per pelli normali e miste, da chiare a medio chiare a sottotono caldo.

Questo prodotto è disponibile online al costo di circa 14 euro, io l’ho acquistata su Eccoverde, un sito di prodotti ecobio con cui mi trovo benissimo, veloce e professionale!

Avete mai provato questo prodotto? Quali sono le vostre bb cream preferite? Baci,

Gloria.

Lascia un commento

0 risposte a “So’Bio Etic Bb Cream Mon Lait D’Anesse [Review]”

  1. Ciao, anch’io compro da Eccoverde e uso della so’bio sia la bb 5in 1 che la cc. Mi trovo benissimo con entrambe, forse la bb meglio in inverno e la cc in estate. Questa non l’ho ancora provata… io ho la pelle mista, quindi potrebbe andare bene giusto? …. mmmm magari prossimo ordine…
    buona serata
    Manu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent