Buongiorno e buona domenica ragazze,
se la scorsa settimana vi ho parlato di Hair care Routine Low Cost (qui trovate il link al post), questa domenica resto sempre in tema doccia, ma vi parlo di due prodotti per il corpo che trovo siano perfetti per le pelli secche e sensibili!
Si tratta del Bagno-Doccia Fluido Aveeno e del Peeling Esfoliante Corpo Mediterraneo.
L’estate è ormai agli sgoccioli e sembra lontano il caldo africano che ci ha tenuto compagnia nei mesi passati, per cui una doccia fresca era per me, che soffro molto il caldo, l’unico rimedio capace di darmi un po’ di sollievo.
Fare docce frequenti però non è l’ideale per la nostra pelle perché con il sapone si rischia di rimuovere lo strato lipidico superficiale di protezione della pelle stessa, così questa estate, per evitare che la mia pelle si seccasse troppo, ho rispolverato dal mobile del bagno un prodotto per la doccia che mi era stato prescritto dal medico in un momento in cui avevo avuto una irritazione alla pelle proprio dovuta al fatto che spesso mi lavo con troppa frequenza.
Mi riferisco al Bagno-Doccia Fluido Aveeno che in realtà è un sapone-non sapone, ovvero un detergente privo di alcool e sapone per cui rispetta il pH fisiologico della pelle ed il suo film idrolipidico e proprio per questo è ideale per chi ha una pelle secca e sensibile.
Contiene Avena Colloidale naturalmente attiva le cui proteine creano una barriera protettiva sulla pelle in grado di prevenire la perdita d’acqua e mantenere il giusto livello di idratazione.
Ha un effetto lenitivo donando sollievo alla pelle secca ed al prurito ad essa associato, in più deterge la pelle assorbendo le impurità che vengono rimosse poi con il risciacquo.
Il profumo, così come anche il colore, mi ricorda proprio quello dell’avena e devo dire che mi piace veramente tanto.
Il Bagno-Doccia fluido Aveeno si trova in un flacone da 250 ml al prezzo di circa 8-9 €. Lo si può comprare in farmacia, ma anche nei supermercati.
Trovo che sia stato un valido alleato durante questa estate per prevenire il seccarsi della mia pelle a seguito di docce abbastanza frequenti e lo consiglio in genere a chi ha normalmente una pelle secca e sensibile.
E’ un prodotto che sicuramente ricomprerò.
Il secondo dei due prodotti di cui vi voglio parlare oggi è il Peeling Esfoliante Corpo ai granuli di albicocca Mediterraneo prodotto da Athena’s.
Ero in cerca di uno scrub per preparare al meglio la mia pelle all’abbronzatura e così durante un giro da IperSoap mi ha incuriosita questo tubetto di una linea di cosmetici che ancora non conoscevo e quindi ho voluto provarlo.
Questo Peeling unisce l’azione nutriente dell’ Olio Extravergine di Oliva a quella rigenerante dell’ Olio di semi di Soia ed al potere esfoliante dei granuli di nocciolo di albicocca, cancellando l’aspetto grigio e spento dell’epidermide e donandole luminosità e morbidezza.
Ha una consistenza cremosa, un po’ meno densa di una normale crema corpo, e questo facilita l’applicazione ed il massaggio con movimenti circolari sulla pelle bagnata, inoltre si risciacqua facilmente con acqua tiepida senza lasciare residui di crema.
Data la sua consistenza trovo azzeccata la scelta del packaging in tubetto che permette di dosare accuratamente il prodotto.
Per le esigenze della mia pelle trovo che i granuli di albicocca siano un po’ piccoli.
Sebbene svolgano comunque un’azione esfoliante probabilmente io ho bisogno di qualcosa dalla grana un po’ più grossa, ma proprio per questo, unitamente al potere idratante degli ingredienti di questo peeling, mi sento di consigliarlo a chi ha una pelle sensibile e delicata.
Il profumo durante l’ applicazione non mi fa impazzire, ma – misteri della cosmesi! – dopo la doccia rimane sulla pelle asciutta una profumazione gradevole e delicata.
L’effetto finale è complessivamente quello di una pelle più liscia, morbida ed idratata.
Il Peeling Esfoliante Corpo ai granuli di albicocca si trova in un tubetto da 200 ml al prezzo di 8-9 €.
E’ un prodotto privo di parabeni, siliconi, schiumogeni e derivati animali.
Ragazze questi sono i due prodotti che mi hanno accompagnata durante l’estate e che trovo particolarmente indicati per le pelli secche e sensibili.
Quali sono i vostri rimedi per prevenire la pelle secca d’estate?
A presto, Francesca.