Quante di voi utilizzando, di preferenza, uno struccante oleoso per rimuovere il make up?
Lo struccante in olio è un prodotto piuttosto comune per la detersione del viso e spesso viene preferito alla versione classica, in latte, per la sua praticità ed efficacia.
Negli ultimi mesi ho avuto modo di provare lo struccante oleoso micellare alla camomilla Yves Rocher rimanendone piacevolmente colpita e oggi è arrivato il momento di dirvi cosa ne penso!
Olio micellare detergente Yves Rocher con camomilla, come si usa
Come potete vedere dalle immagini, si tratta di un pratico flaconcino da 150 ml dotato di una pompetta dosatrice.
Il prodotto è semplicissimo da usare: si spruzzano sul palmo della mano un paio di erogazioni e si procede, direttamente con le dita, a massaggiare viso, collo, occhi e labbra.
Durante questa operazione si può sentire chiaramente il make up dissolversi sotto la pressione delicata.
Al termine di questa operazione si procede con un risciacquo accurato e il gioco è fatto: viso perfettamente pulito!
Il consiglio in più
Nonostante questo prodotto sia molto facile e veloce da usare, io al termine del risciacquo preferisco sempre passare su tutto il viso un panno in microfibra struccante imbevuto di acqua calda.
Questo ultimo passaggio finale mi permette prima di tutto di avere la certezza di aver rimosso anche il trucco più difficile, soprattutto dalla zona oculare, e poi è una coccola estremamente rilassante che prepara la mia pelle a ricevere i trattamenti successivi.
L’acqua calda distende i tessuti e dilata i pori, motivo per cui dopo ho una pelle morbidissima e liscia! In pratica un sogno!
Olio micellare detergente Yves Rocher con camomilla, perché mi piace
Questo olio struccante mi piace, innanzitutto, perché è molto efficace.
Non necessita di essere strofinato eccessivamente sulla pelle per rimuovere anche il trucco più resistente ed è delicato, anche per le pelli e gli occhi più sensibili.
Arricchito con camomilla vanta il 91% di ingredienti di origine naturale ed è privo di coloranti, oli minerali e parabeni.
È comodo perché permette una detersione veloce e facile senza bisogno di ricorrere ai dischetti di cotone. Io lo uso tantissimo anche in viaggio, come prodotto “tutto in uno”.
Completo poi la mia routine di bellezza con altri due prodotti Yves Rocher: l’acqua micellare idratante 2 in 1 e il gel detergente rinfrescante.
Olio micellare detergente Yves Rocher con camomilla, quanto costa
L’olio struccante Yves Rocher costa 9,95 € ed è facilmente reperibile nei negozi Yves Rocher o sul sito del brand.
Cosa ne pensate dei detergenti oleosi? Li usate anche voi, vi trovate bene? Oppure preferite il latte detergente classico?
Fatemi sapere come vi struccate!