Home » Make Up » Occhi » Scopriamo insieme il servizio di brow bar Benefit Sephora
Sopracciglia brow bar Benefit Sephora
Occhi

Scopriamo insieme il servizio di brow bar Benefit Sephora

Hai mai sentito parlare del servizio brow bar Benefit offerto in alcuni beauty store Sephora?

Io l’ho provato per la prima volta molti anni fa e ormai posso dirlo con sufficiente certezza: è il miglior servizio di bellezza per le sopracciglia che io abbia mai provato.

Le sopracciglia sono una parte molto importante del nostro viso perché dalla loro forma dipende gran parte dell’armonia complessiva del nostro sguardo.
Negli ultimi 10 anni l’attenzione per la cura e la ricerca del make up specifico per l’arcata sopraccigliare sono andate aumentando, con l’arrivo sul mercato italiano di sempre più prodotti e trattamenti volti ad infoltire, colorare e definire quella che, a tutti gli effetti, può essere considerata senza esagerazioni la cornice del nostro sguardo.

Benefit Cosmetics è sicuramente il marchio beauty per eccellenza quando si parla di cura e make up delle sopracciglia.
Ha una gamma prodotto ricchissima, che spazia dal trattamento al cosmetico vero e proprio, con una qualità e una performance senza pari.
E dove applicare questi splendidi prodotti, se non su sopracciglia perfette fatte a regola d’arte?Servizio brow bar Benefit CosmeticsI beauty store Sephora più grandi ospitano al loro interno il corner Benefit dedicato ai servizi di brow bar e in questo post ti racconterò quella che è la mia esperienza nel punto vendita di Pisa, la mia città.

Kit per sopracciglia? Clicca qui!

Brow bar Benefit: in cosa è diverso rispetto all’epilazione sopracciglia dell’estetista

Voglio iniziare questo post facendo un piccolo confronto tra questo servizio e il classico servizio di epilazione sopracciglia che può essere fatto in qualunque centro estetico.
I costi sono molto diversi, si parla di massimo una decina di euro dall’estetista contro i 35 per il servizio completo di epilazione più colore del brow bar Benefit.
Ebbene, questa differenza di prezzo, però, è dovuta al fatto che si tratta di servizi radicalmente diversi, che danno risultati finali che non possono essere paragonati.
Ho girato diverse estetiste, una volta ho fatto anche la colorazione oltre che la depilazione, ma con grande rammarico devo dire di non essere mai riuscita ad uscire completamente soddisfatta dopo un servizio di depilazione sopracciglia dall’estetista. Mentre ogni volta che esco da Sephora con le sopracciglia fatte da una brow expert Benefit mi sento tipo una star di Hollywood!
Coincidenze? Non credo proprio.

La principale differenza sta nel fatto che dietro a questo sorprendente risultato finale c’è uno vero e proprio studio della forma delle sopracciglia in base ai tratti salienti del viso – occhi e naso – di modo da ricercare una reale armonia complessiva.
La brow expert Benefit, armata di palettine di legno, prende le misure più giuste per il nostro viso e le segna sulle sopracciglia con una matita, di modo poi da procedere con la depilazione in maniera del tutto ragionata.

Non si tratta di farsi fare le sopracciglia che vanno di moda in questo momento.
Il lavoro che viene fatto è diverso per ogni viso e, come risultato finale, dona sopracciglia perfette con una forma che non passerà mai di moda: la tua!
Già questo concetto a me piace molto, perché avendo poca pazienza in tutta la fase di manutenzione successiva mi permette di stare tranquilla per diverse settimane senza ricrescite imbarazzanti.

Brow bar Benefit: quali servizi si possono scegliere

Il servizio che solitamente scelgo io comprende, appunto, la colorazione e la depilazione delle sopracciglia.
Per quanto riguarda la colorazione, si tratta di una tintura specifica per l’area del contorno occhi, che va semplicemente ad enfatizzare la forma delle sopracciglia.
Ci tengo a fare questa specificazione perché a me non piace l’effetto “tatuaggio” e non avrei mai acconsentito se non fossi stata sicura che non si trattava di questo.
Tra l’altro sul mio sopracciglio sinistro ho una piccola cicatrice, ricordo dell’infanzia, alla quale tengo moltissimo e che non voglio assolutamente che venga coperta del tutto!

Dopo aver applicato un gel trasparente su tutto il contorno delle sopracciglia, la brow expert procede con questa leggerissima colorazione, di cui ogni volta sono particolarmente soddisfatta perché mi assicura subito un aspetto curatissimo, ma del tutto naturale.
Dopodiché si passa alla misurazione e alla cera!
La cera che viene utilizzata è una cera specifica per la zona particolarmente delicata in cui viene utilizzata ed in effetti non ho riscontrato, nelle ore successive, prurito, brufoletti e/o fastidio di alcun tipo.
Dopo la depilazione con cera, la brow expert rifinisce il tutto con pinzette e forbicine, pettinando le sopracciglia verso l’alto e pareggiando i peletti più lunghi proprio come il parrucchiere fa con i capelli.
Da ultimo, viene applicato sulla parte superiore delle sopracciglia un freschissimo gel all’aloe per evitare irritazioni.
Quando a lavoro finito mi passano lo specchio è una sorpresa ogni volta: in meno di mezz’ora ottengo, in un colpo solo, le sopracciglia dei miei sogni che certamente non riesco a fare da sola!
Perfette, folte, definite, angolate al punto giusto.

Dopo questo lavoro davvero eccellente – e ti giuro che non lo descrivo in termini così entusiastici solo perché sto scrivendo sul blog – si passa a fare un piccolo refresh del make up con la prova dei prodotti Benefit e delle novità.

Oltre a questo servizio, presso i brow bar Benefit è possibile fare la depilazione dei baffetti o l’applicazione di ciglia finte e strass sopraccigliari, servizi particolari pensati per le occasioni più speciali.

Brow bar Benefit: quanto costa?

Il prezzo di differenzia in base a quello che devi fare e ai servizi che decidi di abbinare ed oscilla tra i 18 e i 43 euro.
Il servizio che ti ho descritto in questo post, di depilazione fatta con la cera più tintura, ha un costo complessivo di 35 euro.
Considerato tutto il lavoro che viene fatto, la cura e l’attenzione al dettaglio, il refresh di make up, l’accurata spiegazione che viene fornita durante tutti i passaggi e anche il fatto che comunque è una cosa che si può fare una volta al mese, penso che sia un prezzo giusto anche se non bassissimo.

D’altra parte, come ti ho detto, non si tratta di sistemare le sopracciglia alla fine di una seduta di depilazione delle gambe, ma di un lavoro specifico che si prende cura esclusivamente della cornice del viso e che, devi credermi, ti cambia la prospettiva sull’argomento!
Io ne sono completamente soddisfatta e vi ricorro ormai da anni sempre con grande soddisfazione.

In attesa di una seduta al brow bar scopri i migliori kit per epilazione e tintura sopracciglia fai da te!

Conosci già il servizio brow bar di Benefit? Lo hai già provato oppure stai cercando informazioni prima di prenotare la tua seduta?
Se ti va, ti aspetto nei commenti per parlarne insieme!

Lascia un commento

0 risposte a “Scopriamo insieme il servizio di brow bar Benefit Sephora”

  1. Anche io ho una cicatrice (3 anni, ruzzolone dalle scale per correre indietro a papà) e anche io non le avevo mai fatte toccare a nessuno fino al Brow Bar.
    Non vedo l’ora di tornarci, la ceretta è indolore rispetto a serate intere di “spinzettatura”…
    Un’amica mi ha regalato un kit skincare di Benefit e l'”it’s potent” lo sto mettendo ogni sera 🙂
    Il mio io pigro ha ceduto alla matita colorata per sopracciglia, che conservo per le grandi occasioni!

    • Guarda, io personalmente mi trovo meglio col kt cera+polvere e pennellini!
      So che la matita sembra più pratica e comoda da usare, ma l’effetto che ottengo con la cera non lo ottengo con nessun’altro prodotto!

  2. Salve, vorrei avere un’informazione. La tintura del servizio Benefit è solo per le sopracciglia? Nel senso: in caso di alopecia areata, quindi di mancanza di peluria, questo lavoro non risolverebbe il problema giusto? Anche se ovviamente sarebbe d’aiuto per il disegno, cosa che sarebbe molto gradita visto che praticamente ne ho uno e forse un quarto dell’altro e riuscire a fare un disegno decente è mission impossible. Grazie 🙂

    • Ciao Gabry e benvenuta!
      Per essere sicura di darti una risposta completa e corretta, ho chiesto direttamente a Barbara, che è l’esperta addetta al Browbar di Pisa.
      Barbara mi dice: “La tintura, essendo solo deposito di colore, agisce sul pelo e sulla micropeluria. In caso di alopecia non si hanno peli quindi l’effetto non lo otteniamo.”.
      Mi diceva però che la cosa migliore che puoi fare è passare direttamente in negozio dove potranno valutare bene insieme a te una soluzione possibile.
      Spero di esserti stata di aiuto, scrivi pure se ti serve qualcosa!

      • Se avessi potuto usufruire della tintura sarei stata molto contenta, ho potuto però vedere l’effetto sulla mia amica, che ho convinto a provarlo. Per chiunque legga e abbia dei dubbi consiglio assolutamente di andare, noi siamo state seguite da Filomena, le ragazze sono entrambe bravissime e simpaticissime; niente di meglio per rilassarsi e prendersi cura di se stesse!
        Buona esperienza di Brow Bar Benefit a tutte e grazie a L’esteta che ho scoperto per caso e me l’ha fatto conoscere!

  3. Ciao sono Barbara,la brow bar manager di Pisa. Barbara di Campi è un altra persona,comunque se vorrai venire io sono sempre in negozio ad eccezione del mercoledì e della domenica.
    Ti aspetto!
    🙂

  4. ciao! non conoscevo qst Brow Bars… qui in Sardegna non credo ce ne siano! ma tra un mesetto torno nella mia Roma e vorrei provare ad andare in quello di via del Corso…. ma volevo chiederti….. per chi sopracciglia quasi non ne ha….. fanno anche infoltimento con cera e matite etc…? grazie ciao 🙂

    • Ciao Ilaria, purtroppo su questo non saprei come aiutarti, noi non siamo operatori diretti di Benefit, e comunque loro in particolare hanno un’esclusiva con SEPHORA Italia.
      Mi dispiace!

  5. Ciao a tutte!
    Mi piacerebbe avere un consiglio: che Brow Bar mi raccomandate a Roma?
    Vorrei un vero professionista e perché no, un po di coccole

    • Ciao Hana. Per quella che è la mia esperienza, mi sento di confermare la scelta fatta anche in questo post e ti consiglio di prenotare in un brow bar Benefit, dentro un beauty store SEPHORA. Risultato al massimo e coccole garantite, vedrai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent