Home » Make Up » Occhi » Brow Bar Benefit – la mia esperienza
Occhi

Brow Bar Benefit – la mia esperienza

Buongiorno ragazze, buon Lunedì mattina a tutte voi.

Oggi  vi racconto la mia esperienza presso il Brow Bar Benefit presente nello store SEPHORA di Corso Italia, qui a Pisa.

Benefit Brow Bar Logo

Iniziamo col dire che questo servizio non è – purtroppo – presente in tutti i negozi SEPHORA, perchè non in tutti c’è lo spazio adeguato per i banconi.

Il negozio di Pisa è obiettivamente abbastanza grande e al piano superiore hanno potuto attrezzare un’intera parete con delle postazioni brow bar, che vengono usate per fornire alle clienti – su appuntamento – anche altri servizi, come manicure e make up personalizzato.

Appena arrivata ho fatto una chiacchierata preliminare con Barbara, che è l’esperta di sopracciglia che troverete a Pisa.

Mi ha spiegato con dovizia di particolari in cosa consiste il servizio, quali sono le opzioni possibili e in cosa si differenzia dal tradizionale “farsi le sopracciglia” cui tutte possiamo pensare di primo impulso.

Chi mi conosce di persona sa che su alcune cose sono piuttosto “tradizionalista” e non amo fare troppi esperimenti strani: mi taglio i capelli dallo stesso parrucchiere da ormai 10 anni – ed è l’unico cui permetto di maneggiare delle forbici nei pressi della mia chioma… -, non amo le tinte e i trattamenti chimici tipo stiratura e contropermanente, non mi piace il gel sulle unghie e, per quanto riguarda l’argomento del giorno, non mi piacciono per il mio viso le sopracciglia troppo sottili, perchè penso di avere una buona base di partenza e non voglio diventare schiava delle pinzette!

Questo fa sì che non sia mai andata, prima di Mercoledì, a fare le sopracciglia in un centro estetico, avendo sempre preferito fare dei ritocchi da sola eliminando i peli in eccesso in modo non troppo preciso… Del resto: non sono un’estetista, purtroppo!

Questa piccola premessa serve per farvi capire che se ho deciso di provare il brow bar Benefit è perchè ho ritenuto, per la mia “prima volta”, di provare un servizio di cui ho sempre sentito parlare in modo diverso e positivo.

In che cosa è diverso?

Come ho già scritto sul mio aggiornamento di stato su Facebook qualche giorno fa, la differenza vera consiste nel fatto che dietro al lavoro finale c’è uno studio della forma delle sopracciglia in base ai tratti salienti del viso, quindi occhi e naso, di modo da dare una reale armonia al lavoro finito.

In pratica Barbara, con l’aiuto di alcune palettine di legno (avete presente lo stecchino del gelato “pinguino”? Ecco, quelle, ma senza gelato chiaramente!), prenderà delle vere e proprie misure che andrà a segnare sulle sopracciglia con una matita, di modo poi da procedere con la depilazione in maniera del tutto ragionata.

studio delle sopracciglia

Non si tratta di farsi fare le sopracciglia che vanno di moda in questo momento.

Il lavoro che verrà fatto sarà diverso per ogni viso e come risultato finale vi regalerà delle sopracciglia con una forma che non passerà mai di moda, perchè sarà quella realmente perfetta per voi e per il vostro viso.

Già questo concetto a me piace molto, perchè avendo anche poca pazienza in tutta la fase di manutenzione successiva mi permette di stare tranquilla per alcune settimane senza ricrescite imbarazzanti.

Si, lo so che detto da un’Esteta che c’è poca pazienza nella fase di manutenzione può suonare strano, ma per me su certe cose è davvero così, motivo per cui non tingo i capelli, perchè poi non ho la benchè minima voglia di stare dietro alla ricrescita.

Il servizio che ho scelto io comprendeva anche una fase di colorazione della peluria sopraccigliare, ma anche in questo caso lasciatemi speigare bene di cosa si tratta.

Ovviamente non è una vera tinta come quella che si potrebbe fare sui capelli!

Si tratta di una colorazione specifica per l’area del contorno occhi che va semplicemente ad enfatizzare la forma delle sopracciglia e che poi servirà a chi ve le farà di seguire una forma più precisa.

Ci tengo a fare questa specificazione perchè a me non piace l’effetto “tatuaggio” e non avrei mai acconsentito se non fossi stata sicura che non si trattava di questo.

Tra l’altro sul mio sopracciglio sinistro ho una piccola cicatrice, ricordo dell’infanzia, alla quale tengo moltissimo e che non voglio assolutamente che venga coperta del tutto.

Dopo aver applicato un gel trasparente su tutto il contorno delle sopracciglia, Barbara ha proseguito con questa leggerissima colorazione, di cui sono particolarmente soddisfatta perchè mi ha donato subito un aspetto curatissimo ma del tutto naturale.

Dopodichè siamo passate alla misurazione e alla cera!

La cera che viene utilizzata è una cera francese specifica per la zona particolarmente delicata in cui viene utilizzata ed in effetti non ho riscontrato, nelle ore successive, prurito, brufoletti e/o fastidio di alcun tipo.

Dopo la depilazione con cera, Barbara ha rifinito il tutto con le sue pinzette e con delle forbicine speciali, pettinando le sopracciglia verso l’alto e pareggiando i peletti più lunghi proprio come il parrucchiere fa con i capelli.

Da ultimo, ha applicato sulla parte superiore delle sopracciglia un freschissimo gel all’aloe per evitare irritazioni.

Quando a lavoro finito mi ha passato lo specchio, non ci volevo credere: in meno di mezz’ora avevo, in un colpo solo, le sopracciglia che ho sempre sognato e che non sono mai riuscita a realizzare da sola!

Perfette, folte, definite, angolate al punto giusto.

Mi sembrava quasi di essere una star di Hollywood!

In questo link potrete trovare la descrizione dei vari servizi Benefit per le sopracciglia.

Dopo questo lavoro davvero eccellente – e vi giuro che non lo descrivo in termini così entusiastici perchè sto scrivendo sul blog, in quanto è davvero così! – siamo passati a fare un piccolo refresh del mio make up e ho potuto provare alcuni prodotti Benefit.

Qualcuno lo conoscevo già, qualcuno è stata una scoperta!

Intanto ho provato due prodotti di trattamento viso che mi hanno sorpreso, anche perchè devo ammettere che non sapevo dell’esistenza di una linea di trattamento del brand.

Ho provato il gel contorno occhi “It’s potent!”, che mi ha dato da subito l’impressione di essere potente per davvero!

Distende immediatamente il contorno occhi e grazie alla formula gel può essere usato anche sopra il make up, per una sferzata di energia last minute!

Della stessa linea la “Total moisture facial cram”, crema viso molto ricca e dal profumo delizioso!

La sto provando in questi giorni e mi sto facendo un’impressione davvero molto positiva.

Con un tocco di correttore magico, una matita illuminante e una spennellata del mitico blush “Coralista” abbiamo concluso questa esperienza e io sono uscita dalla profumeria soddisfatta e con l’umore alle stelle.

Già che c’ero ho acquistato il kit per sopracciglia “Brow zings” nella tonalità # 02 medium, perchè lo avevo provato alla Cherry night e mi era piaciuto tantissimo.

Benefit brow zing Eteta risponde

Lo sto usando in questi giorni e ne sono molto soddisfatta, ma per quello vi farò una recensione specifica tra qualche giorno, quando ne avrò analizzato tutte le possibilità di utilizzo.

Quanto costa il servizio Brow Bar Benefit?

Il prezzo di differenzia in base a quello che volete fare: se volete solamente fare la ceretta e la definizione delle sopracciglia con le pinzette, il costo è di 22 euro; se volete anche fare la tinta di cui vi ho parlato, più ovviamente ceretta e pinzette, il costo è di 32 euro.

Considerato tutto il lavoro che viene fatto, la cura e l’attenzione al dettaglio, il refresh di make up, l’accurata spiegazione che viene fornita durante tutti i passaggi e anche il fatto che comunque è una cosa che si può fare una volta al mese, penso che sia un prezzo giusto anche se non bassissimo.

D’altra parte come vi ho detto non si tratta di sistemare le sopracciglia alla fine di una seduta di depilazione delle gambe, ma di un lavoro specifico che si prende cura esclusivamente della cornice del viso e che, dovete credermi, vi cambierà la prospettiva che avete sull’argomento!

Io ne sono completamente soddisfatta e credo che mi avvarrò ancora, in futuro, di questo servizio, perchè soprattutto se come me avete la fortuna di non avere troppa peluria potrete gestirle con uno sforzo minimo e un risultato al massimo.

Alla fine, riprendendo le parole di Barbara, si tratta di una coccola di mezz’ora.

Aggiugno io: una coccola di mezz’ora che vi cambierà una giornata!

Attendo di conoscere le vostre esperienze in materia “sopracciglia”, se anche voi avete provato il Brow Bar Benefit o se preferite in centro estetico tradizionale.

Io intanto vi saluto, vi auguro una buona giornata e un buon inizio di settimana e vi do appuntamento a prestissimo!

La vostra Esteta.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Brow Bar Benefit – la mia esperienza”

  1. Anche io ho una cicatrice (3 anni, ruzzolone dalle scale per correre indietro a papà) e anche io non le avevo mai fatte toccare a nessuno fino al Brow Bar.
    Non vedo l’ora di tornarci, la ceretta è indolore rispetto a serate intere di “spinzettatura”…
    Un’amica mi ha regalato un kit skincare di Benefit e l'”it’s potent” lo sto mettendo ogni sera 🙂
    Il mio io pigro ha ceduto alla matita colorata per sopracciglia, che conservo per le grandi occasioni!

    • Guarda, io personalmente mi trovo meglio col kt cera+polvere e pennellini!
      So che la matita sembra più pratica e comoda da usare, ma l’effetto che ottengo con la cera non lo ottengo con nessun’altro prodotto!

  2. Salve, vorrei avere un’informazione. La tintura del servizio Benefit è solo per le sopracciglia? Nel senso: in caso di alopecia areata, quindi di mancanza di peluria, questo lavoro non risolverebbe il problema giusto? Anche se ovviamente sarebbe d’aiuto per il disegno, cosa che sarebbe molto gradita visto che praticamente ne ho uno e forse un quarto dell’altro e riuscire a fare un disegno decente è mission impossible. Grazie 🙂

    • Ciao Gabry e benvenuta!
      Per essere sicura di darti una risposta completa e corretta, ho chiesto direttamente a Barbara, che è l’esperta addetta al Browbar di Pisa.
      Barbara mi dice: “La tintura, essendo solo deposito di colore, agisce sul pelo e sulla micropeluria. In caso di alopecia non si hanno peli quindi l’effetto non lo otteniamo.”.
      Mi diceva però che la cosa migliore che puoi fare è passare direttamente in negozio dove potranno valutare bene insieme a te una soluzione possibile.
      Spero di esserti stata di aiuto, scrivi pure se ti serve qualcosa!

      • Se avessi potuto usufruire della tintura sarei stata molto contenta, ho potuto però vedere l’effetto sulla mia amica, che ho convinto a provarlo. Per chiunque legga e abbia dei dubbi consiglio assolutamente di andare, noi siamo state seguite da Filomena, le ragazze sono entrambe bravissime e simpaticissime; niente di meglio per rilassarsi e prendersi cura di se stesse!
        Buona esperienza di Brow Bar Benefit a tutte e grazie a L’esteta che ho scoperto per caso e me l’ha fatto conoscere!

  3. Ciao sono Barbara,la brow bar manager di Pisa. Barbara di Campi è un altra persona,comunque se vorrai venire io sono sempre in negozio ad eccezione del mercoledì e della domenica.
    Ti aspetto!
    🙂

  4. ciao! non conoscevo qst Brow Bars… qui in Sardegna non credo ce ne siano! ma tra un mesetto torno nella mia Roma e vorrei provare ad andare in quello di via del Corso…. ma volevo chiederti….. per chi sopracciglia quasi non ne ha….. fanno anche infoltimento con cera e matite etc…? grazie ciao 🙂

    • Ciao Ilaria, purtroppo su questo non saprei come aiutarti, noi non siamo operatori diretti di Benefit, e comunque loro in particolare hanno un’esclusiva con SEPHORA Italia.
      Mi dispiace!

  5. Ciao a tutte!
    Mi piacerebbe avere un consiglio: che Brow Bar mi raccomandate a Roma?
    Vorrei un vero professionista e perché no, un po di coccole

    • Ciao Hana. Per quella che è la mia esperienza, mi sento di confermare la scelta fatta anche in questo post e ti consiglio di prenotare in un brow bar Benefit, dentro un beauty store SEPHORA. Risultato al massimo e coccole garantite, vedrai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *