Home » Capelli » Styling » Bumble&Bumble Hairdresser’s Invisible Oil Primer [Review]
Styling

Bumble&Bumble Hairdresser’s Invisible Oil Primer [Review]

Ciao mie care e buona vigilia a tutte! Quello di oggi sarà l’ultimo articolo prima di Natale, perché io e Carly ci prendiamo un paio di giorni di pausa per trascorrere le feste con i nostri cari. Oggi intanto parliamo di haircare, e in particolare di un prodotto che ha davvero rivoluzionato l’aspetto della mia chioma da quando ho iniziato ad utilizzarlo.

Io ho di base dei capelli mossi al naturale, piuttosto sottili e il loro principale problema è la mancanza di idratazione e il crespo, due fattori che, come ben sappiamo, privano i nostri capelli della loro morbidezza e lucentezza. Proprio per questo cerco sempre dei prodotti che siano al tempo stesso idratanti, nutrienti e che proteggano dal crespo e da tutto ciò che può aggredire il capello. Negli anni ho provato davvero tantissimi prodotti che prevedevano questa funzione, ma nessuno mi ha mai davvero soddisfatta al 100%. I problemi principali con prodotti del genere sono principalmente due, e cioè o che siano poco efficaci e quindi non idratino e proteggano la chioma a sufficienza, oppure che al contrario siano troppo pesanti e quindi ungano troppo i capelli (questo succede soprattutto con gli oli puri naturali come quello di cocco).

image

Un paio di mesi fa poi mi è capitato di sentir parlare benissimo sul web di una nuova linea della Bumble&Bumble, la Hairdresser’s Invisible Oil, e in particolare del Heat/UV Protective Primer.

Non avevo mai sentito di un primer per capelli, così ho fatto qualche ricerca e ho trovato moltissime review tutte più che entusiaste di questo prodotto. Così ho deciso di dargli una chance, e circa un mesetto fa sono andata da Sephora ad acquistarlo. Si tratta di un prodotto idratante e protettivo per capelli, contenente moltissimi oli naturali tra cui quello di cocco, di mandorle dolci, di macadamia e di argan, tutti conosciutissimi per le loro proprietà estremamente idratanti e nutrienti. Sul sito viene definito come una base pre-styling, da applicare su capelli umidi o asciutto per proteggerli dal calore del phon, dagli UV, dal crespo e dalla rottura, e per idratare, nutrire, districare, ammorbidire la chioma.

Io di solito lo spruzzo dalle tre alle cinque volte sui capelli umidi e tamponati, aspetto qualche secondo per farlo agire e poi procedo pettinando e asciugando i capelli. A volte faccio anche un paio di spruzzi su capelli asciutti se magari voglio rinfrescare la piega. Il prodotto è una sorta di crema molto liquida, color latte all’interno ma totalmente incolore una volta vaporizzata sui capelli, per nulla oleosa e pesante. La sua particolarità è infatti quella di contenere tanto oli super ricchi ma rimanere allo stesso tempo leggera, e quindi non sporca né appesantisce i capelli.

image

imageIl profumo è paradisiaco. Contiene del tiaré, e infatti ha una fragranza particolarmente esotica e molto sensuale e femminile secondo me. È anche parecchio persistente, il che per me è fantastico visto che adoro avere i capelli profumati a lungo, ma se per voi i profumi sono un problema tenete in conto questo fatto. Io posso dire senza dubbio che da quando uso questo prodotto i miei capelli sono morbidissimi e luminosi, e l’effetto crespo si è ridotto quasi del tutto. Adesso riesco a uscire anche in giornate molto umide e piovose senza il rischio di tornare a casa con un fungo informe al posto dei capelli, che in più sono protetti e profumano divinamente!

Insomma, posso tranquillamente dire che questo è il prodotto per capelli migliore che abbia mai provato negli ultimi anni, l’unico che mi rende i capelli nutriti, lucenti e visibilmente più sani e belli. Non è un prodotto totalmente bio, ma comunque non contiene solfati né paraffine e pergolati. Il prezzo è un po’ alto, intorno ai 27 euro, ma secondo me li vale tutti anche perché usando questo si possono tranquillamente eliminare tutti gli altri prodotti – a parte shampoo e balsamo, ovviamente. E poi sono 250 ml, e considerando che ne bastano pochi spruzzi può durare tranquillamente anche fini a sei mesi secondo me. Per quanto mi riguarda, è un prodotto rivelazione che continuerò a comprare ad oltranza, da quando lo uso ho eliminato anche gli impacchi pre-shampoo proprio perché vedo i miei capelli belli e morbidi anche solo con questo primer.

L’Invisible Oil Primer di Bumble & Bumble è reperibile negli storie SEPHORA anche online.

Avete mai provato questo primer per capelli? Qual è in assoluto il prodotto haircare migliore che abbiate mai utilizzato finora? Baci e buone feste a tutte!

Gloria.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Bumble&Bumble Hairdresser’s Invisible Oil Primer [Review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *