Buon pomeriggio ragazze!
Oggi voglio parlarvi dei prodotti che uso attualmente nella mia bodycare routine.
Partiamo dal presupposto che tutte noi, abbiamo un’arma contro la guerra alla cellulite, alla ritenzione idrica e ai cuscinetti di troppo.
Io solitamente uso questi prodotti durante tutto l’anno anche se nei mesi precedenti la prova costume cerco di intensificarne l’uso e ad avere un’alimentazione il più sana possibile.
Iniziamo subito dal mio scrub preferito in assoluto, il Talasso-scrub anti-acqua della linea speciale corpo perfetto di Collistar.
E’ una vera e propria coccola che mi concedo 1-2 volte a settimana che mi lascia la pelle morbidissima ed un profumo inebriante come se fossi appena uscita da una spa.
L’azione sinergica di sali marini, zucchero di canna, oli essenziali e spezie regala i benefici di talassoterapia uniti al potere anti-acqua e snellente di un mix di fitoestratti drenanti e lipolitici, il tutto nella propria doccia di casa.
E’ un prodotto davvero fantastico, un vero trattamento da beauty-farm e ormai è diventato il mio compagno fedele soprattutto durante l’estate.
Ahimè il prezzo è un pò altino e si aggira intorno ai 40,00 euro ma la confezione è di 700 grammi e vi assicuro che vi durerà un bel pò di mesi.
Penso che se volete regalarvi un scrub che abbia quel qualcosa in più, quella coccola particolare, questo è perfetto, il profumo che lascia sulla pelle vi farà dimenticare il prezzo che l’avete pagato!
Inoltre lascia la pelle talmente morbida che non c’è bisogno di un trattamento idratante successivo.
Nei giorni in cui non mi dedico al mio scrub, dopo la doccia sono solita usare altri due prodotti, uno alternativo all’altro.
Sono entrambi due prodotti di Clarins uno è l’Huile Tonic e l’altro è il Lift Fermetè.
L‘Huile Tonic è un olio tonificante composto da puri estratti di piante che rassoda la pelle e ne migliora l’elasticità.
Da usare un attimo prima di uscire dalla doccia, massaggiandolo su tutto il corpo e concludendo con un getto d’acqua fredda per sciacquare via i residui in eccesso.
Lascia la pelle molto idrata e morbida, io personalmente lo uso soprattutto d’estate o nei periodi molto caldi, quando solo l’idea di mettermi la crema mi fa già sudare.
E poi in fatto di comodità è perfetto: esco dalla doccia già idratata e pronta per vestirmi!
Nei periodi invernali o più freddi invece dell’Huile Tonic utilizzo la crema Lift Fermetè, un latte corpo fresco e molto idratante, infatti ha una formula arricchita con burro di karitè, che leviga la pelle all’istante.
E’ un ottimo latte corpo, in grado di dare la giusta idratazione soprattutto nei periodi più freddi dove io ho la pelle più secca, e inoltre è talmente morbido che diventa un piacere massaggiarlo sulla pelle.
Entrambi i prodotti li ho comprati nella versione da 100ml perchè sono più comodi in caso di viaggio, Clarins ha pensato proprio di venderli insieme in un pacchetto unico, purtoppo però non ricordo più il prezzo del pacchetto.
Separatamente il prezzo del Lift Fermetè da 200 ml è di circa 46,90 euro, mentre l‘Huile Tonic da 100 ml costa all’incirca 41,50 euro.
Entrambi sono prodotti di fascia alta, ma una volta comprati durano una vita, perchè basta davvero poco prodotto per tutto il corpo.
Ultimo prodotto della mia bodycare è il Lift Minceur Anti-Capitons sempre di Clarins.
Un trattamento contro gli inestetismi delle cellulite e per ridisegnare la silhouette da applicare tutti i giorni prima di andare a dormire.
Un prodotto che mantiene quanto promesso, da subito la pelle appare più tonica ed elastica, inoltre ha una profumazione molto gradevole e a livello di texture il Lift Minceur si presenta come un gel facile da massaggiare e che si assorbe velocemente.
Per questo prodotto non ho badato a spese e ho acquistato la versione da 400 ml al prezzo di 49,90 euro.
Essendo un prodotto in gel sapevo che l’avrei usata sia d’estate che d’inverno, e poi mi sembra anche una soluzione economica, se pensate che la versione da 200ml costa 42,50.
Tutti questi prodotti li ho acquistati da SEPHORA anche se in tempi diversi e soprattutto approfittando di uno sconto del 20%.
E voi cosa usate per coccolare la vostra pelle? Avete mai usato uno di questi prodotti?
Fatemi sapere mie care.
A presto, Cinzia.