Home » Make Up » Viso » Colour Correct Concealer Palette KIKO Milano
Viso

Colour Correct Concealer Palette KIKO Milano

Acquisire padronanza nella tecnica della colour correction può veramente fare la differenza quando si cerca di ottenere un incarnato perfetto e la Colour Correct Concealer Palette KIKO Milano concentra in un unico cofanetto gli strumenti essenziali per effettuarla.

Buongiorno a tutte ragazze, oggi vi parlo di questa palette che uso ormai da diverso tempo e con la quale mi sono trovata bene fin da subito.

Ho sempre nutrito una certa curiosità verso questo tipo di tecnica, la colour correction, che si basa sul neutralizzare le varie discromie dell’incarnato utilizzando il relativo colore complementare.

Sono tantissimi i brand ormai che hanno tra i vari prodotti una palette come questa, un cofanetto che racchiude diverse tonalità di correttore, generalmente 4 – verde, viola, giallo, aranciato – più 1 illuminante.

Così, stando alla teoria sulla quale si basa la tecnica, per correggere i rossori sulla pelle bisogna applicare il correttore di colore verde, mentre per migliorare un incarnato grigio e spento quello viola.

Le colorazioni gialla ed aranciata, utilizzate singolarmente oppure in combinazione tra loro, sono indicate invece per la correzione delle occhiaie, ma anche per eventuali macchie sulla pelle del viso.

Al centro della palette è presente un illuminante molto delicato, arricchito da micro glitter dorati, indicato per dare risalto agli zigomi, aprire ed illuminare lo sguardo se usato nell’angolo interno dell’occhio oppure sotto l’arcata sopraccigliare.

Lo specchietto interno è abbastanza grande, comodissimo da portare in borsa per eventuali ritocchi.

La superficie irregolare delle cialde, quasi simile ad un effetto sabbia, potrebbe far pensare che la consistenza sia quella di una mousse, in realtà i correttori e l’illuminante sono densi e compatti ottimi per fissarsi sulle discromie del viso resistendo alla successiva applicazione del fondotinta e quindi correggerle efficacemente.

Per quanto riguarda le occhiaie bisogna però stare attenti a non avere un contorno occhi molto secco e dalla pelle sottile perché proprio per la loro consistenza potrebbero segnarlo. Basta semplicemente non eccedere nelle quantità e sfumare molto bene il prodotto per ovviare a questo inconveniente.

Una volta applicati i vari correttori basta stendere un velo di fondotinta e notare che si fondono perfettamente con esso senza essere visibili, uniformando l’incarnato e permettendo di ottenere una base viso perfetta.

Il costo della Colour Correct Concealer Palette KIKO Milano è di 13,95 € ed è possibile acquistarla sia presso gli store KIKO che online sul sito.

Il mio parere su questa palette è estremamente positivo, la utilizzo praticamente tutti i giorni con molta soddisfazione. Penso inoltre che avere tutti e cinque i colori insieme nello stesso cofanetto invogli a prestare particolare attenzione alla correzione delle discromie, cosa che per quel che mi riguarda non avverrebbe se dovessi prendere 5 prodotti singoli.

E voi ragazze? Cosa ne pensate di palette come questa?

A presto, Francesca.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *