Compagnia del Colore – Maschera per capelli colorante nutriente Cioccolato

Buon pomeriggio ragazze e buon Lunedì a tutte voi!

Oggi parliamo di colorazione del capello e lo facciamo con un prodotto Compagnia del Colore – qui trovate il sito – che sto provando dalla scorsa estate e che mi ha molto colpito.

Inizio col dire che, di base, non sono mai stata una fan della colorazione, perchè solitamente associavo questa fase della hair routine ad un processo chimico che, se non supportato da adeguate attenzioni, può rovinare il capello.

Dato che probabilmente non sono l’unica a pensarla così, negli ultimi anni sono uscite sul mercato anche colorazioni più soft, che possono essere fatte senza problemi anche a casa dalle meno esperte e che abbinano al trattamento colorante un plus di nutrimento, rendendo così il momento della colorazione una coccola per i capelli.

Certo, non sono paragonabili alle tinture tradizionali e il colore scarica in un tempo più breve, ma sono comunque trattamenti che donano ottimi riflessi ai capelli, coprendo anche qualche capello bianco qua e la.Compagnia del Colore - maschera colorante per capelli
20150119_144418
La colorazione che sto usando io è quella sui toni del cioccolato.

Il modo d’uso di questo prodotto è davvero facilissimo: su capelli bagnati e tamponati, si applica con l’ausilio di un pettine il prodotto su tutta la capigliatura, avendo l’accortezza di usare dei guanti monouso.

Dopo aver applicato la crema colorante si lascia in posa per 5 minuti, passati i quali si può procedere con un risciacquo accurato.

Questa maschera colorante Compagnia del Colore è davvero molto nutriente, tanto che quando la faccio evito di utilizzare il balsamo o la crema per capelli che uso abitualmente, perchè non è necessario!

I capelli, una volta asciugati, sono morbidi e setosi, luminosi e ricchi di riflessi naturali.

Questo particolare finish è dato dalla straordinaria tecnologia a pigmenti prismatici diretti, che proprio grazie alla loro forma sfaccettata amplificano il riflesso della luce che colpisce il capello.

Oltre alla presenza di questi pigmenti, le maschere per capelli colorate di Compagnia del Colore sono arricchite da:

  • Estratto d’Ananas dalle proprietà antiossidanti.
  • Estratto di Papaya ricco di fibre ricostituenti e di emollienti.
  • Estratto di Mango ricco di anti radicali liberi e di vitamine A, B6, B9, B2, B12, C.
  • Estratto di Frutto della Passione ricco di vitamine e minerali
  • Vitamina E ideale per rinforzare e ristrutturare i capelli.

Trovo che queste maschere coloranti siano dei prodotti estremamente validi, mi stanno piacendo moltissimo e le consiglio a tutte coloro che vogliono dare una sferzata di vitalità alla propria chioma senza complicarsi troppo la vita!

I colori disponibili sono 7: oro, rame, rosso, viola, cioccolato, caramello e argento.

Conoscete questa tipologia di colorazione per capello?

A presto, Carly.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.