Home » Capelli » Colorazione » L’Oreal Casting Sunkiss – gel schiarente effetto “capelli baciati dal sole”
Colorazione

L’Oreal Casting Sunkiss – gel schiarente effetto “capelli baciati dal sole”

Buongiorno ragazze e buon Martedì a voi!

Oggi voglio parlarvi di un prodotto per capelli che sta letteralmente spopolando tra le amanti dello shatush e, in generale, dei colpi di sole: il nuovissimo gel L’Oreal Casting Sunkiss, dedicato ad una decolorazione progressiva e non aggressiva del capello, per un effetto naturale come quello che si ottiene quando ci esponiamo per lunghi periodi al sole.

L'Oreal Casting Sunkiss L'Oreal Casting Sunkiss Questo gel schiarente non contiene ammoniaca ma anzi è arricchito con olio di camelia, per nutrire i capelli lasciandoli morbidi e setosi.

Sono disponibili 3 diverse gradazioni:

  1. SUNKISS 01: da castano chiaro a biondo scuro (che è la nuance che ho provato io);
  2. SUNKISS 02: da biondo scuro a biondo chiaro;
  3. SUNKISS 03: da biondo chiaro a biondo chiarissimo.

Lo utilizzo da circa 20 giorni per un totale di 4 applicazioni, per cui adesso vi dirò come mi sono trovata.

La necessaria premessa che devo farvi è che ho dei capelli castani naturali che in estate tendono comunque a schiarirsi con il sole, soprattutto sulle punte, per cui ho avuto modo di apprezzare ancora di più l’effetto di questo gel che ha intensificato questo processo senza un effetto troppo costruito – che personalmente non mi piace.

Il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente su capelli non colorati e può essere applicato su singole ciocche come su tutta la capigliatura, in base all’effetto che si desidera ottenere.

Si usa – avendo cura di indossare dei guanti – sui capelli asciutti perchè la sua formula innovativa si attiva con il calore, che può essere il getto caldo del phon ma anche l’esposizione diretta al sole.

Tra un’applicazione e l’altra è opportuno far passare almeno 4 giorni.

Questa caratteristica lo rende particolarmente pratico da usare, perchè si può passare tra i capelli al mattino, prima di uscire di casa, e lasciarlo agire mentre siamo fuori, ad esempio direttamente in spiaggia!

Io, che per lavoro mi sposto molto a piedi, l’ho trovato comodo da usare anche senza poter andare al mare, sfruttando il calore del sole nei miei spostamenti quotidiani.

L’ho utilizzato solo sulla parte finale delle lunghezze e sulle punte, e in alcuni casi ho raccolto i capelli in una coda alta e l’ho usato come fosse un gel styling dagli effetti speciali!

Base di partenza: prima dell'applicazione di L'Oreal Casting Sunkiss
Base di partenza: prima dell’applicazione di L’Oreal Casting Sunkiss

L'Oreal Casting Sunkiss

Dopo 2 applicazioni...
Dopo 2 applicazioni…
Dopo 4 applicazioni...
Dopo 4 applicazioni…

L'Oreal Casting Sunkiss L'Oreal Casting Sunkiss L’effetto non è immediato e sono necessarie alcune applicazioni per vedere i primi risultati. Più lo si usa, più tenderà a schiarire i capelli.

E’ bene sapere che questo gel schiarisce i capelli in modo permanente, per cui valutate con attenzione il risultato che desiderate ottenere prima di ogni applicazione, onde evitare pasticci che solo un taglio dal parrucchiere potrebbe risolvere.

Volendo riassumere le mie valutazioni su questo gel decolorante, potrei dirvi che:

  • effettivamente lascia i capelli molto morbidi, una caratteristica non comune quando si parla di prodotti per la colorazione dei capelli, che tendono a seccare molto i fusti;
  • dona un effetto ultra naturale molto gradevole, perchè non artificiale o costruito ad arte. Effettivamente potrei anche dire di aver preso tanto sole e nessuno potrebbe sospettare che ho dato un “aiutino” ai miei capelli!
  • Ha un profumo molto gradevole, con note di ylang ylang, vaniglia e tiarè, che rende l’applicazione estremamente piacevole: niente a che vedere con l’odore chimico che resta nell’aria per giorni delle tinte, tanto per intenderci.
  • Se proprio devo trovare un difetto, con i miei capelli ricci non è semplice su chioma asciutta procedere ad un’applicazione precisa su ciocche specifiche. Da questo punto di vista sarebbe stato più facile se fosse stato studiato per un’applicazione su capelli bagnati, ma comunque con un po’ di attenzione e di manualità si riesce lo stesso nell’impresa!

Il costo è di circa 10 € per un quantitativo di 100 ml, che se lo usate solo su ciocche singole vi durerà abbondantemente tutta l’estate.

Dove si trova? Nelle profumerie concessionarie L’Oreal, negli scaffali dedicati alla colorazione dei capelli.

Cosa ne pensate di Casting Sunkiss? Siete curiose di provarlo?

A presto, Carly.

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato dall’Azienda a scopo valutativo, la recensione  è frutto esclusivo della mia opinione e delle mie impressioni di utilizzo del prodotto. Questo post è un post sponsorizzato.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “L’Oreal Casting Sunkiss – gel schiarente effetto “capelli baciati dal sole””

  1. Ciao! Per caso sei di Lucca? Mi sembra di aver riconosciuto la salita delle mura!!! Nel caso tu fossi, vorrei chiederti dove l’hai acquistato perché io non riesco a trovarlo!!! Grazie!

    • Ciao! Vengo spesso a Lucca per lavoro per cui ci sta che tu mi abbia visto!
      Questo prodotto mi è stato inviato in prova ma è facilissimo da reperire. Praticamente lo trovi in tutta la grande distribuzione (tipo Esselunga e simili) e anche da Ipersoap o Acqua&Sapone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *