Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Skincare Viso low cost con Vivi Verde Coop
Idratazione e nutrimento

Skincare Viso low cost con Vivi Verde Coop

La linea Vivi Verde Coop comprende prodotti cosmetici specifici per la pulizia e per la cura del viso, pensati nel pieno rispetto dell’ambiente perché formulati con ingredienti di origine naturale e confezionati utilizzando materiali facilmente riciclabili.

Buongiorno e buon venerdì ragazze, oggi vi mostro 4 dei prodotti della linea Vivi Verde Coop per la skincare del viso: il Latte Detergente Delicato, la Crema Viso Nutriente Protettiva, il Balsamo Labbra Idratante Protettivo e le Salviette Struccanti Idratanti Delicate.

Faccio quasi sempre la spesa in un piccolo supermercato Coop, perché è il più vicino a casa mia, e quelle volte che mi è capitato di terminare un prodotto per la skincare ed ho avuto la necessità di rimpiazzarlo velocemente spesso mi sono ritrovata ad acquistare, anche spinta dalla curiosità per il marchio, uno dei prodotti della linea Vivi Verde Coop.

Sono dei prodotti per il viso con un INCI costituito per il 98% minimo da ingredienti di origine naturale con principi attivi tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche. Il packaging è semplice, a basso impatto ambientale e tutto realizzato utilizzando un monomateriale per facilitarne il riciclo.

Vediamo insieme i 4 prodotti che ho utilizzato:

 – Latte Detergente Delicato

Latte Detergente Delicato Vivi Verde CoopÈ indicato per pelli secche e delicate.

Grazie agli estratti di Rosa Selvatica, Liquirizia e Calendula rimuove delicatamente il trucco lasciando la pelle liscia, pulita, libera dai residui di trucco ed impurità, la presenza di Burro di Karité ed Olio di Girasole contribuiscono a rendere la pelle morbida ed idratata.

Utilizzato con un dischetto di cotone, da solo con le mani o in sinergia con il Clarisonic, si è rivelato un ottimo latte detergente low cost.

Viene venduto in un flacone da 200 ml.

Lo ricomprerei sicuramente.

 – Crema Viso Nutriente Protettiva

È indicata per pelli secche e molto delicate.

Ne basta una piccola quantità per fornire il giusto livello di idratazione di cui ha bisogno la pelle del viso grazie agli estratti di Stella AlpinaRosa SelvaticaCalendulaOlio di Jojoba Olio di Girasole.

La confezione airless la rende estremamente pratica e igienica perché evita qualsiasi tipo di contaminazione e soprattutto comoda da portare con sé anche in viaggio.

Per quanto mi riguarda si è rivelata miracolosa come crema idratante sulle gambe secche e sulle zone del corpo particolarmente screpolate; considerato il basso costo può essere infatti una crema molto versatile da utilizzare come prodotto multifunzione durante un breve soggiorno per non portare più flaconi nel bagaglio.

Viene venduta in un flacone da 50 ml.

La ricomprerei sicuramente.

 – Balsamo Labbra Idratante Protettivo

Questo è l’unico dei 4 prodotti a non essermi piaciuto, sebbene lo abbia anche comprato 2 volte: la prima volta per provarlo, la seconda perché non mi ricordavo il motivo per cui non mi era piaciuto la prima volta!

Ebbene, avendolo finito per ben 2 volte posso dire con certezza che per quanto sia davvero idratante ed emolliente perché contiene estratto di Camomilla, Olio di Germe di Grano ed Olio di Girasole, deve esserci tra gli ingredienti qualcuno che mi irrita la gola seccandomela costringendomi a schiarire la voce in continuazione.

Questa ovviamente è una reazione soggettiva che magari su di altre persone non si scatena, per quello che costa vale la pena comunque provarlo secondo me.

Viene venduto in uno stick da 4,8 gr.

Non lo ricomprerò.

 – Salviette Struccanti Idratanti Delicate

Sono morbide ed imbibite abbondantemente di struccante, non si seccano anche dopo molto tempo dall’apertura della confezione.

Sono prive di alcool, rimuovono correttamente il trucco da viso, labbra e decolletè e grazie agli estratti di CamomillaAltea  Tè Verde lasciano la pelle fresca e idratata.

Io le uso quando sono fuori per qualche giorno perché sono molto pratiche e salvaspazio e mi evitano di portarmi dietro struccante e dischetti, ma a volte le tengo anche in borsa per averle a portata di mano casomai dovessero servirmi.

Ottime da usare sporadicamente ed al bisogno.

Vengono vendute in una confezione da 20 salviette ciascuna.

Le ricomprerò sicuramente.

Dunque ragazze posso dire che i prodotti cosmetici Vivi Verde Coop per la pulizia ed idratazione del viso, considerato il buon INCI ed il prezzo accessibile per tutte le tasche, sono assolutamente da prendere in considerazione sia per l’uso quotidiano, che per un uso sporadico quando si ha la necessità di sostituire urgentemente un prodotto per la skincare ormai finito.

E voi? Avete mai provato i prodotti Vivi Verde Coop?

A presto, Francesca.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti