Home » Make Up » Viso » Couleur Caramel Multitouch Concealer Pencil [Review]
Viso

Couleur Caramel Multitouch Concealer Pencil [Review]

Buongiorno e buon Lunedì a tutte!

Continuano i miei test sui prodotti bio, che come sapete ho dovuto iniziare ad usare per aiutare la pelle a guarire da un piccolo problema di acne.

In particolare ho dovuto sostituire tutti i miei prodotti per la base, che sono quelli più a contatto con il viso e quindi in un certo senso quelli che, se contengono ingredienti comedogeni, possono rovinare la pelle.

Fortunatamente qui a Firenze molti brand biologici sia di make-up che di cosmetica sono facilmente reperibili grazie a un paio di bioprofumeria molto fornite, quindi per me non è stato un problema poter vedere i prodotti da vicino e poterli provare prima di decidere se acquistarli o meno.

Dopo il mio amato fondotinta di Bare Minerals, oggi voglio parlarvi di un correttore della Couleur Caramel, il Multitouch Concealer Pencil.

Famosissimo del brand è l’altro correttore, quello nella jar di cartone perfetto per le occhiaie, ma io ne cercavo uno più mirato per le imperfezioni del viso, macchioline e brufoletti.

Il correttore Multitouch di Couleur Caramel si presenta in un formato a matita, ed è disponibile in due tonalità.

La mia, la più chiara, è la numero 21, e corrisponde ad un beige caldo con sottotono quindi giallo/dorato.

image

imagePartiamo subito dalla coprenza, che è medio-bassa e comunque copre piuttosto bene rossori e macchioline.

Non copre invece molto bene i brufoli, soprattutto quelli ancora rossi e freschi, che necessitano di un po’ di coprenza in più. La consistenza del prodotto è molto strana, quasi appiccicosa, e questa caratteristica rende il correttore molto aderente alla pelle però non facilmente sfumabile.

La durata ovviamente ne risente in positivo, infatti sulla mia pelle questo correttore dura tranquillamente tutta la giornata. Non lo trovo un correttore troppo secco, infatti se applicato su macchie post-brufolo non evidenzia le pellicine anche se fissato leggermente con una cipria (solitamente tendo a fissarlo con una polvere proprio perché il finish è un po’ lucidino).

imageL’INCI è al 100% di origine naturale, e contiene burro di Karite e olio di ricino noti per le loro proprietà idratanti, lenitive e protettive.

Il prezzo di questo correttore è di circa 18 euro per 4 grammi di prodotto con una scadenza a 36 mesi dopo l’apertura.

Insomma, non proprio un prodotto low cost, ma Couleur Caramel è tra i brand bio più costosi e più di qualità, quindi la resa alla fine vale la spesa.

Conoscete Couleur Caramel? E Quali sono i vostri correttori bio preferiti?

A presto, Gloria.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Couleur Caramel Multitouch Concealer Pencil [Review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent