Buongiorno ragazze e buon Lunedì a tutte voi!
Oggi vi parlerò della winter edition di Dietox, un programma detossinante a base di frullati freschi bio che ho provato una settimana fa e che ho visto ha suscitato la curiosità di moltissime di voi che mi seguono anche sui miei canali social – Instagram e Facebook.
Vi avevo già parlato in generale del programma Dietox in questo post; adesso è disponibile anche una versione invernale, con frutta e verdura di stagione, che segue la stessa filosofia del brand: depurare il corpo con una carica extra di vegetali, vitamine, fibre e nutrienti importanti per l’organismo.
Dietox è un regime di semi-digiuno che prevede l’assunzione, nell’arco di una giornata, di 6 centrifugati che complessivamente apportano 1000 calorie. Esistono diversi programmi Dietox, da uno a più giorni, l’importante è tenere sempre presente che è opportuno non farlo in giorni successivi ma intervallando al digiuno una giornata in cui mangiare normalmente ma in modo sano, evitando i cibi grassi o molto zuccherati dannosi per l’organismo.
La domanda che mi sono sentita fare più spesso mentre vi postavo le immagini dei miei centrifugati Dietox è stata: “ma ce l’hai fatta ad arrivare fino a sera solo bevendo frullati?”. La risposta è si ma vorrei fare delle precisazioni al riguardo. Nonostante garantisca un apporto calorico di 1000 calorie, è opportuno fare Dietox in una giornata tranquilla. Mi spiego meglio: evitare la palestra, ad esempio, e tutte le attività intense che potrebbero affaticare troppo.
Io l’ho fatto una Domenica che sapevo che me ne sarei stata a casa tutto il giorno e non ho avuto alcun tipo di problema, sono arrivata tranquillamente a sera senza particolare stanchezza e sentendomi pienamente in forma, ma ho letto di ragazze che lamentavano il fatto di non essere riuscite a farlo tutto senza mangiare cibi solidi, salvo poi scoprire che erano state in palestra!
Fatta questa piccola premessa, vediamo come funziona. I centrifugati sono 6 e ognuno ha l’indicazione del momento della giornata in cui va assunto.
Prevedono quindi una colazione, uno spuntino mattutino, il pranzo, uno spuntino pomeridiano, la cena e uno spuntino serale. Sono prodotti freschi, arrivano a casa in un apposito imballaggio termico e devono essere conservati in frigorifero, con una scadenza a breve termine simile a quella del latte fresco.
Sono centrifugati molto gustosi e saporiti e ognuno tiene conto del momento della giornata per cui è pensato, nel senso che quello del mattino ha un sapore che ricorda quello della frutta, per il pranzo il sapore è simile a quello di un passato di verdure e per lo “spuntino di mezzanotte” il sapore è buonissimo, quasi un dessert!
Il consiglio è quello di consumarli lentamente, dedicando almeno mezz’ora ad ogni pasto, in modo da aumentare il senso di sazietà.
Sul sito Dietox potete trovare le composizioni di ogni singolo centrifugato e i valori nutrizionali.
E’ consigliabile anche, il giorno prima e quello dopo, tenere un regime alimentare ipocalorico, in modo da amplificare i risultati del programma senza stressare l’organismo.
Dopo averlo provato, mi sento di consigliarlo? Assolutamente si.
E’ un programma molto valido da fare una tantum per sentirsi meglio e pulire l’organismo, ovviamente non può e non vuole diventare il regime alimentare abituale, ma ogni tanto fa bene ripulire il più possibile!
Io l’ho fatto senza difficoltà e sono arrivata a sera piacevolmente colpita dal fatto che non avessi fame, senza contare il fatto che il giorno dopo ho notato un addome sgonfio e tonico; è un ottimo modo per compensare un periodo di eccessi – mi vengono in mente le festività natalizie, ad esempio… – o per preparare il corpo ad una successiva dieta.
Il programma di un giorno costa 50 € ed è acquistabile esclusivamente on line, dove si trovano anche gli altri programmi depurativi, gli infusi e i kit con più prodotti abbinati per un pacchetto benessere completo.
Se siete curiose anche voi di scoprire i benefici e capire come ci si sente dopo una giornata Dietox? Allora non vi resta che provarlo!
Se avete domande, come sempre, vi aspetto nello spazio dedicato ai commenti.
A prestissimo, dalla vostra Carly.
*** ** ***
Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.