Home » Capelli » Capelli ricci » Elvive olio straordinario Ricci Sublimi review
Capelli ricci

Elvive olio straordinario Ricci Sublimi review

Quest’estate Elvive ha deciso di lanciare una linea che ha catturato immediatamente l’attenzione di tutte le ricce: Ricci Sublimi, di olio straordinario.

Di cosa si tratta? Di una linea di trattamento specifica per capelli ricci che grazie ad oli preziosi idrata e nutre i capelli ricci in profondità.

Da brava riccia quale sono, non potevo lasciarmi scappare l’occasione di provare questi prodotti e così oggi vi parlo dello shampoo e balsamo Ricci Sublimi per raccontarvi un po’ com’è andata.

Prima di parlarvi dei prodotti, però, vorrei condividere con voi alcune considerazioni circa la campagna marketing che è stata fatta per il loro lancio.

Al grido di “potere ai nostri ricci” e con uno specifico hashtag creato per l’occasione (#potereainostriricci) L’Oreal ha selezionato alcune blogger e youtuber per promuovere la nuova linea dedicata ai ricci sublimi.

Sapete qual è la cosa che mi ha meravigliato di più? Che sono state scelte quasi esclusivamente ragazze… che non hanno capelli ricci naturali!
E difatti alcune, in fase di review, non hanno neppure postato una foto – una! – dove si possa vedere il risultato su capigliatura asciutta.

Detta così sono sicura che vi sembrerà una rosicata pazzesca perché la sottoscritta non è stata scelta, ma lasciando da parte le spettegolate da condominio – che decisamente non fanno parte del mio stile – vorrei approfondire un attimo, e seriamente, questa cosa insieme a voi.

I prodotti per capelli ricci da uso casalingo non vengono comprati da chi è costretto ad usare il ferro caldo perché non ha i capelli ricci ma, piuttosto, da quelle come me, che i ricci ce li hanno già di suo senza bisogno del ferro o dei bigodini.

Se compro un prodotto per capelli ricci voglio sapere come si è trovata un’altra riccia come me e non una ragazza che, nonostante i suoi migliaia di follower su Instagram, non ha un boccolo manco se glielo fa il parrucchiere.

Questo per dire cosa? Non di certo per fare la polemica sterile, ma per sensibilizzare le Aziende nella scelta dei testimonial più adatti per i loro prodotti.
Perché vi assicuro che se vedo una ragazza con dei ricci discutibili che promuove una linea per i capelli ricci, state tranquille che non mi viene voglia di provare il prodotto in questione!

Fortunatamente qualche riccia vera c’è anche per Ricci Sublimi olio straordinario Elvive, per cui vi lascio i link dei loro articoli se desiderate approfondire anche con blogger diverse la validità di questi prodotti:

I prodotti Ricci Sublimi sono 4 ma io ne ho provati per adesso solo 2. Quando li ho cercati erano usciti da poco e la maschera e la crema disciplinante non si trovavano ancora facilmente.

Shampoo e balsamo mi sono piaciuti moltissimo, li ho anche portati in Australia con me e sicuramente li acquisterò nuovamente in futuro. Data questa esperienza più che positiva, proverò sicuramente anche gli altri 2 prodotti che spero adesso di riuscire a trovare più facilmente.

Vediamoli più da vicino.

Ricci Sublimi shampoo
Elvive ricci sublimi olio straordinario

Tutti i trattamenti si caratterizzano per la presenza di oli specifici per idratare e nutrire il boccolo in profondità.
Conoscevo già olio straordinario di Elvive, una linea nutriente che mi è sempre piaciuta moltissimo e che in estate è un vero rimedio SOS per i capelli secchi.

La texture dello shampoo è ricca e si risciacqua bene, senza residui. Questa caratteristica è fondamentale per non rischiare di dover lavare i capelli ogni giorno, un’abitudine non certo positiva per la bellezza dei nostri capelli.

Ricci Sublimi balsamoRicci Sublimi olio straordinario balsamo

Anche il balsamo Ricci Sublimi è ricco senza appesantire, però, il capello.
È piacevole da applicare e massaggiare sulle lunghezze e si sciacqua perfettamente senza traccia sui capelli, che già dopo averli tamponati con l’asciugamano e prima di procedere con l’asciugatura sono morbidi, disciplinati e facili da pettinare.

Non sono trattamenti bio, la presenza degli oli estratti dai fiori non è predominante e del resto non hanno questa pretesa. Per me il bio a tutti i costi non è un fattore essenziale nella scelta di un prodotto, che per prima cosa deve essere efficace e assicurare il risultato che promette.

Da questo punto di vista questi 2 prodotti Elvive Ricci Sublimi olio straordinario fanno il loro dovere molto bene!Elvive ricci sublimi olio straordinarioIl risultato sui miei capelli, asciugati dopo aver applicato una mousse specifica per i ricci, è questo:Elvive ricci sublimi reviewCome potete vedere i boccoli sono ben definiti e l’effetto crespo ridotto al minimo. Con il mio tipo di riccio l’effetto crespo non viene mai eliminato del tutto, per cui sono soddisfatta di questo risultato sul mio tipo di capello.

Elvive Ricci Sublimi, si o no? Se avete dei capelli ricci naturali, si, vi consiglio di provarli.
Trovo che siano dei buoni prodotti per idratare il capello, che poi è l’unica cosa veramente importante quando si parla di riccio ben definito.

Se, invece, non avete dei capelli ricci o molto mossi naturalmente, non credo proprio che questi trattamenti possano fare il miracolo. Sarebbe come se una come me pretendesse di ottenere il liscio perfetto usando solamente uno shampoo e un balsamo comprati al supermercato…

I prezzi sono quelli della grande distribuzione e si aggirano sui 5/6 € variabili in base al punto vendita.

Sono molto curiosa di provare la maschera e il siero da usare per lo styling e sicuramente acquisterò di nuovo anche shampoo e balsamo.

Bene ragazze, anche per questa review è tutto e spero che le mie impressioni sulla linea Ricci Sublimi di Elvive possano esservi state di aiuto! Se anche voi avete provato questi prodotti per capelli il mio invito è quello di lasciare, come sempre, un commento per parlarne insieme!

A presto, Carly.

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *