Essence All About Matt High Covering Concealer [Review]

Buongiorno ragazze e buon Giovedì! Siamo già a Luglio, e questo vuol dire che è finalmente ed ufficialmente estate! Come vi ho già accennato in uno dei miei post precedenti, in questa stagione le mie occhiaie, che solitamente sono piuttosto leggere, tendono un po’ ad appesantirsi, probabilmente a causa del caldo. Proprio per questo ho bisogno di passare a dei correttori un po’ più coprenti che riescano a contrastarle, rendendo lo sguardo fresco e leggero. Nel precedente post sui preferiti del mese, vi ho parlato brevemente del nuovo correttore All About Matte di Essence, che merita però, a mio avviso, un post interamente dedicato.

IMG_20150702_101741Si tratta di un correttore in crema ad alta coprenza e dal finish opaco, disponibile in due tonalità. Io le ho prese entrambe: la 10 Matt Beige, e un beige molto chiaro dal sottotono neutro, mentre la 20 Matt Nude è un beige aranciato anche questo piuttosto chiaro, quasi un color salmone. La prima cosa che ho amato di questi correttori è stata proprio questa, ovvero le colorazione molto chiare: avendo una carnagiana quasi diafana, che rimane comunque chiara anche con un velo di abbronzatura, ho sempre difficoltà a trovare correttori che si fondano con il mio incarnato, e soprattutto quelli aranciati risultano troppo scuri per il mio contorno occhi.

IMG_20150702_101806Questi correttori invece sono perfetti per me! Utilizzo quello più aranciato sulle occhiaie, e riesce a coprirle e contrastarle alla perfezione senza creare stacco con il resto del viso; quello più beige invece lo uso su eventuali imperfezioni del viso e all’occasione sopra quello aranciato, per illuminare il contorno occhi e ottenere un effetto super-levigato , perfetto soprattutto di sera in occasione di uscite e serate particolari. La durata su di me è fantastica, credo siano i correttori che durino in assoluto di più su di me; inoltre, avendo io una pelle normale/secca, non li fisso nemmeno con la cipria, solo sul contorno occhi ne passo giusto un velo. Il finish lo definirei semi-opaco, quasi satinato, e sulla pelle risulta molto leggero e per nulla corposo, pur mantenendo una coprenza medio-alta e stratificabile.

IMG_20150702_101855 IMG_20150702_101934Insomma, per me il correttore All About Matt di Essence è stato la rivelazione del periodo, e lo trovo adatto sia alle pelli grasse che a quelle normali e secche. Un punto a favore per me sono le tonalità perfette per le carnagioni da chiarissime a medio-chiare, anche se questo può essere un inconveniente per gli incarnati più ambrati e scuri. Speriamo quindi che Essence ampli la selezione colori in futuro, perchè è davvero un prodotto che vale la pena provare…..considerato che costa solo 2,49 euro!

Avete provato questo nuovo prodotto Essence? Qual è il vostro correttore preferito in assoluto? A presto,

Gloria