Inverno o estate, col caldo o con il freddo, voglio che il mio makeup sia sempre a lunga durata. Su due prodotti in particolare non transigo: mascara e eyeliner. Soprattutto in inverno, tra raffreddori, freddo e perenni congiuntiviti, gli occhi mi lacrimano spesso, e ho bisogno di prodotti che non sbavino o colino alla prima lacrima. Oggi vi parlo infatti di un eyeliner waterproof di Essence, il Liquid Ink Waterproof Eyeliner.
Devo ammettere che non mi aspettavo una qualità così da un eyeliner low cost, ma questo prodotto fa esattamente quello che voglio! Innanzitutto ha un applicatore molto flessibile e sottile, che si adatta alla palpebra e permette di ottenere tratti da sottili a più spessi. Il colore è nerissimo e pieno, intenso fin dalla prima passata, e inoltre si asciuga completamente opaco. Quest’ultima caratteristica non è menzionata sul packaging, e infatti non me l’aspettavo, ma devo dire che quando l’ho scoperto ne sono rimasta contentissima visto che adoro l’effetto matte per quanto riguarda gli eyeliner.
Per quanto riguarda la questione waterproof, il Liquid Ink è promosso anche in questo caso: è sempre arrivato a fine giornata intatto, senza la minima sbavatura e col colore della stessa intensità. Ammetto che il pennellino forse troppo morbido può essere un po’ difficile da usare per chi ancora non è pratica con l’eyeliner, ma per le “veterane” come me che lo usano da molto tempo è totalmente gestibile. Inoltre la consistenza non è troppo liquida e quindi non si rischia di sbavare o di prelevare troppo prodotto.
Il costo del Liquid Ink di Essence è di circa 3,50 euro. Insomma, davvero un ottimo eyeliner con un rapporto qualità-prezzo eccezionale! A presto,
Gloria