Ciao a tutte mie care! Continuano le review Essence, dal momento che ho acquistato un bel po’ di cose dalle new entry permanenti. Oggi si parla di blush, e in particolare dei nuovissimi Soo Blush! Cream to Powder blush nelle uniche due tonalità disponibili: 10 Sweet as a Peach e 20 Everything is Better in Pink.
Io ho sempre amato I blush classici Essence, i Silky Touch per intenderci, e l’introduzione in collezione permanente di due nuove colorazioni in crema mi ha molto incuriosita. Si tratta di blush cremosi ma che una volta stesi diventano quasi cipriati, come un normale blush in polvere, così da avere la scorrevolezza nella stesura di un prodotto in crema, ma il finish opaco di uno in polvere, il che li rende adatti anche alle pelli miste o grasse che tendono a lucidarsi maggiormente.
Le tonalità sono piuttosto universali, un classico color pesca delicato e un rosa fragola intenso. Io consiglierei il pesca alle ragazze dalla pelle chiara e chiarissima, perché è davvero tenue e naturale una volta sfumato, mentre il rosa è più acceso e quindi più visibile anche su una carnagione ambrata o scura. L’applicazione migliore, secondo me, è quella con un pennello duo fibre, perfetto per i prodotti in crema, dalle setole larghe e morbide. Personalmente preferisco questo metodo alle dita, perché il prodotto si sfuma più rapidamente e l’effetto finale è molto naturale. La stesura è scorrevole e omogenea, il prodotto si sfuma senza lasciare chiazze di colore e si può stratificare per intensificare il colore.
Nonostante siano dei blush cream to powder, ho notato che sulla mia pelle non si asciugano totalmente, ma rimangono sempre leggermente lucidi. Per me, avendo la pelle secca, non è un problema perché risultano luminosi, ma per una pelle più grassa è consigliabile fissarli con un velo di cipria. In questi giorni comunque sta facendo piuttosto caldo, quindi è probabile che in inverno riescano ad opacizzarsi del tutto, vedremo.
L’unica nota dolente di questo prodotto è la durata: io solitamente non ho grossi problemi di tenuta con il makeup, ma ho notato che questi blush su di me durano non più di un paio d’ore, il che è pochino soprattutto se come me passate intere giornate fuori casa e rientrate solo alla sera. Un buon modo per aumentarne la resa comunque potrebbe essere quello di fissarli con un blush in polvere in un colore simile.
Insomma, per me questi due piccoli blush sono dei prodotti senza lode né infamia, magari pratici per le più giovani che si stanno avvicinando al makeup e vogliono iniziare a sperimentare con le texture più cremose senza spendere troppo, ma personalmente credo che in giro ci siano prodotti comunque economici ma dalle performance migliori.
Il prezzo di questi blush è di 3 euro circa per 4 grammi di prodotto, con un PAO di 12 mesi. Che ne pensate? Avete provato questi new entry in casa Essence? E quali sono i vostri blush in crema preferiti? Baci,
Gloria