Home » Make Up » Make up solare » Essence Sun Club Matt Bronzing Powder [Review e Swatches]
Make up solare

Essence Sun Club Matt Bronzing Powder [Review e Swatches]

Buondì mie care! Nell’ultimo post vi ho presentato la nuova collezione per l’autunno di Essence, e oggi rimaniamo ancora in casa del brand tedesco per parlare di un prodotto facente parte della linea permanente: la terra Sun Club Matt Bronzing Powder.

CAM00438

La terra per me è sempre stata uno di quei prodotti assenti dal mio beauty, uno di quelli che nemmeno consideravo quando entravo in profumeria, Questo fondamentalmente per due motivi: il primo è che, essendo mooolto chiara di carnagione, non riuscivo mai a trovare una tonalità che risultasse naturale e non facesse molto stacco; il secondo invece è che di natura ho già un viso magro e ovale, che presenta delle lievi incavature sotto gli zigomi, e quindi ogni volta che ho provato a fare un po’ di contouring il tutto sembrava molto spigoloso e scavato.

Da un po’ di tempo però ho visto diverse foto e video di ragazze che, abbinato a un makeup più autunnale, utilizzavano un leggero velo di terra a mo’ di blush, per dare al viso un aspetto dorato post-vacanze. Ecco, io mi sono follemente innamorata di quei look! Trovo che i colori naturali e ambrati delle terre stiano da dio con i rossetti scuri che solitamente uso in autunno, perchè lasciano il resto del viso più naturale, scaldandolo leggermente e rendendo più soft il colore del rossetto, riducendone lo stacco con il resto del viso.

CAM00440Così, dopo un’estate di blush belli intensi e vivaci, mi sono lanciata verso questa nuova interpretazione della terra, e per iniziare ho scelto la famosa Matt Bronzing Powder di Essence nella tonalità 01 Natural-Blondes-Lighter Skin. Ora, io non sono bionda, assolutamente, ma ho una pelle molto chiara e quindi ho scelto la colorazione meno intensa rispetto all’altra che è stata pensata per le ragazze mediterranee. La prima cosa che mi ha colpito di questo prodotto è il meraviglioso profumo di cocco che si sente appena aprite la confezione, e per me che adoro il cocco è già un punto a favore! La tonalità direi che è perfetta per la mia carnagione, si fonde bene con il mio incarnato facendolo apparire naturalmente baciato dal sole nella zona della guance (tant’è che un mio amico, che non mi ha vista per tutta l’estate, quando ci siamo incontrati mi ha detto: “Ma che bella abbronzatura delicata che hai sul viso, ti sta bene!”, pensando che appunto me la fossi fatta in spiaggia (eheh, potere del trucco!).

CAM00443Come si può dedurre dal nome, il finish di questa terra è matte, quindi si può tranquillamente usare anche per il contouring del viso. Il colore direi che non è nè troppo freddo e nè troppo aranciato (in foto lo swatch sembra molto più arancione di quanto in realtà non sia), quindi si adatta bene ai diversi sottotoni e dura molto di più di un blush. Come vi dicevo, sto adorando applicare un velo leggero di questa terra sulle guance, abbinato a labbra scure e occhi luminosi, magari con un unico ombretto champagne su tutta la palpebra, e questo è il look che sto indossando quasi tutti i giorni quando esco. Lo trovo fantastico anche mettendoci un rossetto nude, perchè rende il viso molto armonioso e naturale.

So che molti altri brand fanno questa tipologia di terra opache, come Chanel e Too Faced, ma trovo che questa di Essence sia un’ottima alternativa low cost. Forse due tonalità sono un po’ pochine, ma siamo fiduciose che Essence ascolterà le nostre richieste e prima o poi amplierà la gamma colori! Il prezzo di questo prodotto si aggira intorno ai 4 euro, con un PAO di 12 mesi per 15 grammi.

E voi, in che modo utilizzate la terra? Avete mai provato questa di Essence? So che piace a molte, ed è tra le preferite di Clio! Baci,

Gloria

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Essence Sun Club Matt Bronzing Powder [Review e Swatches]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *