L’eyeliner è un cosmetico con cui molte donne hanno una relazione complicata: una riga perfetta può subito rendere lo sguardo più intenso e sexy, ma ottenere quella riga perfetta è spesso più difficile di quanto sembri.
Ormai esistono diversi tipi di eyeliner che possono adattarsi alla manualità di ognuna, da quelli liquidi a quelli in penna, e ciascuna di noi ha la possibilità di trovare quello più adatto. Oggi voglio parlarvi di uno degli eyeliner secondo me più semplici e veloci da applicare: il Superfine Eyeliner Pen di Essence.
Io uso l’eyeliner da anni e ormai non ho particolari problemi, però ci sono sempre quegli eyeliner con cui mi rendo conto di essere più rapida. Questo di Essence rientra nella categoria: la punta è molto lunga e sottile, il che permette di utilizzarla anche di “piatto”, tracciando la riga con la punta tutta distesa sulla palpebra. La punta invece è ottima per riempire la codina finale.
Il prodotto inoltre scrive molto bene, non si secca subito ed è molto scorrevole, il che permette di ottenere un colore intenso e una riga continua solo con una passata. E’ un prodotto waterproof, anche se secondo me non è tra i più resistenti provati.
Non mi piace il fatto che rimanga lucidino, personalmente preferisco gli eyeliner con finish opaco, ma è solo un gusto personale. Per il resto trovo che sia un prodotto a prova di errore, e con un prezzo a portata di tutte!
A presto,
Gloria