Lo guardi e non puoi non notare che somiglia tanto ad una Mont Blanc, con il suo astuccio nero lucidissimo e la punta affusolata.
E ancor prima di usarlo, ti compiaci per avere tra le mani un eyeliner lussuoso, curato in tutti i dettagli anche nel packaging esterno.
Buongiorno ragazze e buon Giovedì, oggi voglio parlarvi dell’eyeliner Marc Jacobs uscito da poco sul mercato, il Magic Marc’er.
Utilizzo questo eyeliner da un mese e mezzo abbondante e nell’ultimo periodo è diventato uno dei miei prodotti must have per l’estate.
Mi fa piacere dire, però, che oltre alla confezione c’è di più! Apprezzandolo tutti i giorni, posso dirvi che si tratta di un eyeliner di alta qualità, con un applicatore a penna – ispirato alle penne calligrafiche – preciso che applica sulla palpebra senza problemi un tratto intenso.
Come potete vedere, il colore è un nero corvino molto coprente, dal finish glossy brillante.
E’ waterproof ed effettivamente long lasting. Io lo metto la mattina molto presto e a sera è sempre assolutamente perfetto, senza bisogno di ritocchi nell’arco della giornata.
Il tappo dello stilo è ermetico, un’attenzione che fa si che il prodotto non si secchi tanto facilmente, magari per qualche svista nella chiusura della confezione.
Devo ammettere che non sono mai stata questo “Asso dell’eyeliner” e che ancora oggi ritengo che sia uno dei prodotti make up più difficili da applicare, su una zona instabile che quando viene stuzzicata tende a muoversi in maniera imprevedibile!
Con l’eyeliner di Marc Jacobs, ho riscoperto il piacere di un trucco essenziale e sofisticato fatto solo di una riga sottile di eyeliner, kajal e tanto mascara. La punta in feltro, infatti, è sufficientemente dura per non ammorbidirsi con l’utilizzo continuo, agevolando moltissimo un’applicazione precisa e senza sbavature, che non necessita di ritocchi.
La formula piacevolmente densa, che non si espande nelle pieghette della palpebra, completa il tutto, garantendo in pochi gesti una riga perfetta anche per le principianti che si avvicinano a questo strumento di seduzione femminile con la paura di non saperlo usare!
L’unica tonalità disponibile è la nerissima Blacquer che vi ho mostrato in questa review.
Il costo è di 29.50 € per 0,5 ml di prodotto, in esclusiva nei beauty store SEPHORA.
Senza dubbio siamo in fascia di prezzo “lusso”, ma se come me avete bisogno di un prodotto di alta qualità che compensi la poca manualità nell’applicazione, vale sicuramente la pena di provarlo!
Vi lascio un paio di immagini dove vi mostro l’utilizzo, pressoché quotidiano, che faccio di questo prodotto per un normale make up da ufficio/lavoro.
A presto, Carly.