Home » Make Up » Viso » Fondotinta Bio per Pelli Chiare – Avril
Viso

Fondotinta Bio per Pelli Chiare – Avril

Trovare un fondotinta Bio per pelli chiare spesso si rivela essere un’impresa.

Buongiorno e buon lunedì ragazze, quello di cui vi parlo oggi è l’ultimo mio acquisto in fatto di fondotinta, Le Fond De Teint Avril nella tonalità Clair.

Io ho la pelle chiara e la fortuna di non avere grosse imperfezioni, per questo spesso per il trucco di tutti i giorni scelgo di non applicare il fondotinta, al massimo opto per un velo di cipria opacizzante direttamente su tutto il viso.

Tuttavia qualche settimana fa ero alla ricerca di un fondotinta leggero, ma luminoso per le occasioni e le uscite serali, cioè per i momenti in cui mi fa piacere che il mio incarnato risulti più uniformato, ma al tempo stesso che rimanga quanto più naturale possibile.

Complice l’iscrizione alla pagina facebook di una nuova bioprofumeria vicino casa mia un giorno ho notato che era appena arrivata la fornitura di un marchio francese Bio cerificato ECOCERT e per di più low-cost – Avril – che ancora non conoscevo e che mi ha incuriosita, quindi ho deciso di andare a dare un’occhiata e di fatto poi ne ho acquistato il fondotinta della colorazione più chiara disponibile.

Avril Le Fond De Teint ClairE’ un fondotinta fluido che si applica benissimo sia con le mani che con i pennelli. Dopo varie prove ho realizzato che la stesura perfetta la ottengo sul mio viso con l’Expert Face Brush di Real Techniques.

E’ veramente chiaro e si adatta perfettamente al mio incarnato senza creare degli stacchi di colore.

La coprenza è bassa, si può stratificare ma l’effetto che si ottiene è comunque sempre molto leggero e naturale.

Mi piace perché uniforma il colorito del mio incarnato donando subito luminosità ed un aspetto sano e fresco, in più la sua formulazione è così leggera che non lo avverto nemmeno uno volta applicato. Sento proprio che la pelle del viso è libera di traspirare.

Contiene, inoltre, Olio di Jojoba Bio che nutre ed idrata la pelle.

La durata è buona, infatti, applicato la mattina, la sera lo ritrovo sui dischetti quando mi strucco.

Le Fond De Teint Avril ClairLe Fond De Teint Avril si trova in un tubetto dal packaging nero ed essenziale, contiene 30 ml,  il prezzo è di 8 € ed è disponibile in tre tonalità: Clair, Nude e Dorè.

Secondo me è un buon fondotinta bio per pelli chiare  e per chi non ha bisogno di una coprenza alta. Io lo uso ormai da alcune settimane e mi ci sto trovando benissimo.

E voi? Di che fondotinta siete? Bio o non bio? Coprenza alta o bassa?

A presto, Francesca.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *