Prodotto rivelazione del periodo, che finirà certamente nel prossimo post sui preferiti, la CC Cream Minerale di Nature’s, linea Argà. Ho conosciuto questa crema colorata l’estate scorsa, dopo aver ricevuto dal brand dei campioncini da provare, e già allora mi era piaciuta molto. Non riuscendo a reperirla da nessuna parte, però, ho rinunciato ad acquistarla, finché non l’ho trovata casualmente in un’erboristeria alcune settimane fa.
Si tratta di una CC Cream minerale uniformante con olio di Argan biologico e acido ialuronico, che idrata, illumina e perfeziona l’incarnato. La coprenza è leggera, molto naturale, e per chi come me non ha grandi imperfezioni è l’ideale per rendere la pelle omogenea senza appesantirla. Inoltre, l’inci minerale rendono questo prodotto adatto anche a chi ha una pelle sensibile o soggetta a brufoletti e rossori. La mia tonalità è la medio-chiara, con sottotono neutro, che potrebbe sembrare scura ma vi assicuro che su una pelle chiarissima come la mia leggermente -quasi nulla- abbronzata va benissimo e si adatta alla perfezione al colore dell’incarnato.
Il finish è satinato, luminoso ma non lucido, e per la mia pelle in estate mista mantiene l’idratazione nelle aree più secche e controlla il lucido nella zona T. Insomma, a me questa CC Cream è piaciuta moltissimo, dona un “effetto pelle di pesca” senza appesantire, oltre ad avere un inci molto buono. Il prezzo è di circa 20 euro per 50 ml di prodotto, e il brand Nature’s è reperibile in erboristeria e negozi bio. Avete provato qualcosa di questo marchio? A presto,
Gloria