SEPHORA cc crème

Buon Mercoledì ragazze!

Oggi vi dico quali sono le mie impressioni sulla CC crème di SEPHORA, un prodotto uscito insieme alle novità primaverili che sto usando da poco più di un mese.

SEPHORA CC Crème

La premessa che devo necessariamente farvi è che, se state cercando una base viso dalla coprenza medio-alta, questa CC non fa per voi.

Io l’ho scelta sapendo che le sue caratteristiche principali erano altre e senza aspettarmi il classico fondotinta anti imperfezioni proprio perchè, come gusto personale, andando incontro alla bella stagione preferisco prodotti viso leggeri che puntino tutto sulla luminosità.

Questa CC mi piace molto: già provandola in negozio ne ero rimasta colpita ed è per questo che ho deciso di acquistarla.

La texture è molto leggera e non unge; si applica facilmente – con le mani o con la spugnetta – e una volta asciugata si uniforma alla perfezione con l’incarnato.

Dato che si tratta di una CC, abbina al make up alcune caratteristiche tipiche del trattamento skincare. Personalmente ho apprezzato il suo buon potere idratante, che lascia la pelle del viso setosa e levigata per tutta la giornata, anche quando sembra che il colore stia andando via.

SEPHORA CC Crème

L'inci prodotto
L’inci prodotto

SEPHORA CC Crème swatches

SEPHORA CC CrèmeCome potete vedere, una volta stesa l’effetto che dona è quello di una pelle setosa, uniformata e levigata.

Io amo riapplicarla più volte nel corso della giornata, per un ritocco al volo magari a metà pomeriggio. E’ un prodotto facile da lavorare e sbagliare è davvero difficile, anche se non si è a casa davanti allo specchio del proprio bagno.

Disponibile in 6 tonalità, il tubetto da 35 ml ha un costo di 16.90 €.

La consiglio? Assolutamente si per coloro che cercano una base viso luminosa e leggera, che idrati senza appesantire e che corregga il grigiore dell’incarnato dovuto alla stanchezza, allo stress o al cambio di stagione.

Non la consiglio, invece, alle ragazze che cercano un fondotinta molto coprente.

A presto, dalla vostra Esteta.