Shampoo solidi di LUSH: li avete mai provati?
Beh, se la risposta è “no” vi consiglio di fare una prova, perchè queste magiche saponette per capelli sono, a mio avviso, uno dei prodotti più interessanti della nostra bottega di cosmetici naturali preferita!
Entrando in qualsiasi negozio LUSH troverete sempre un’ampia selezione di shampoo solidi, tutti coloratissimi e con diverse proprietà per i diversi tipi di capelli.
Brevemente, possiamo dire che gli shampoo solidi LUSH sono prodotti davvero furbi: non hanno flaconi, quindi sono ecologici; sono auto-conservanti, quindi non contengono schifezze; durano molto più a lungo dei normali shampoo liquidi, perchè di media un panetto da 55 gr vale più o meno come 3 bottiglie da 250 gr di shampoo normale.
Provare per credere!
Sono comodissimi da portare in viaggio, in palestra, al mare, perchè compatti e, appunto, solidi! Mai più problemi con il bagaglio a mano!
Il mio primo shampoo solido l’ho provato quando ancora non avevo il blog, un sacco di anni fa!
Si trattava di Godiva, una meraviglia al profumo di gelsomino che mi ha subito conquistato.
Lo scorso novembre sono arrivate tante belle novità, così ho deciso di provarne alcune.
Oggi vi parlo dello shampoo solido che mi ha fatto compagnia durante il mio viaggio a Cuba dello scorso dicembre: “Jason & the argan oil”.Proprio in vista di un lungo viaggio on the road, “Jason & the argan oil” mi è sembrata una scelta vincente!
È lo shampoo solido al profumo di “Regina di Rose“, un profumo paradisiaco di rosa che resta delicato sui capelli, senza stuccare.
Vi dico questo perchè, se prendete il panetto in mano e lo annusate, potrebbe sembrarvi che abbia un profumo troppo forte.
Bene, non fatevi condizionare perchè sui capelli sarà deliziosamente impercettibile!
“Jason & the argan oil” contiene olio di argan ristrutturante e antiossidante, glicerina vegetale e gel di agar agar, per donare ai capelli un’insuperabile morbidezza e lucentezza.
Contiene anche olio essenziale di geranio e di rosa per bilanciare e tonificare la cute.
Per quali tipi di capelli è consigliato?
Ovviamente per i capelli ricci, quando si vuole un prodotto che deterga senza appesantire e che non richieda l’uso del balsamo successivamente.
Dona volume, brillantezza, corposità e non è assolutamente pesante sui capelli o aggressivo sulla cute.
Si usa come una normale saponetta, con la differenza che va sfregato direttamente sui capelli!
In pochi passaggi crea una schiuma deliziosa, che emulsionata bene su capelli e cuoio capelluto renderà il momento dello shampoo un vero piacere!
Mi sono trovata bene con “Jason & the argan oil”?
Moltissimo!
E’ stato il compagno fidato del mio viaggio e ha donato ai miei capelli un tono stupendo, nonostante l’acqua cubana, velo assicuro, sia davvero di pessima qualità e piena di calcare e altre schifezze!
Il costo del panetto da 55 gr è di 8,95 €, che se lo rapportate alla durata è davvero un buon prezzo!
Conoscete anche voi gli shampoo solidi LUSH?
Qual’è il vostro preferito?
A prestissimo!
Carly.