Avocado, che passione!
Buon pomeriggio ragazze e buon Giovedì a tutte voi!
Oggi vi parlerò di uno shampoo Garnier piuttosto famoso, uno degli Ultra Dolce specifico per capelli ricci.
Garnier è da sempre attenta a ricreare, in chiave cosmetica, delle vere e proprie ricette di bellezza con cui coccolare i nostri capelli e adesso anche il nostro corpo – qui trovate la pagina dedicata agli ingredienti naturali di Garnier.
I suoi shampoo Ultra Dolce sono da sempre famosi per associare, ad ogni tipo di esigenza in fatto di capelli, un trattamento che vede l’azione di uno o più ingredienti naturali e oggi vi parlerò proprio di quella più adatta per chi, come me, ha capelli ricci da definire!
Il grande protagonista di questa ricetta è un frutto davvero speciale, l’avocado, un vero e proprio “super cibo” apprezzato non solo in cucina ma anche in bellezza!L’avocado è un frutto ricchissimo di acidi grassi buoni, quelli che fanno bene all’organismo aiutando il corretto assorbimento delle vitamine che troviamo nel cibo e che ci aiutano anche a mantenere il nostro peso forma.
E’ una fonte formidabile di proteine ed è indicato in tutte le diete, perchè apporta nutrienti indispensabili per la bellezza di pelle, unghie e capelli.
Prima di parlarvi dello shampoo Ultra Dolce vorrei condividere con voi due ricette che adoro, una tutta da mangiare e una di bellezza!
L’avocado è alla base di una delle mie salse preferite: il guacamole!
E’ una salsa deliziosa e molto salutare, a base di avocado e arricchita con pomodoro, cipolla e aglio, il top sopra le tortillas!
Per nutrire in profondità i capelli, invece, sarà sufficiente aggiungere alla purea della polpa di mezzo avocado due cucchiai di olio di oliva e uno di olio di jojoba.
Stendendo questo impacco sui capelli umidi e mettendo una cuffia per lasciarlo agire 20 minuti prima del risciacquo, si nutriranno i capelli in profondità, tenendo a bada l’odioso effetto crespo e ottenendo capelli splendidi!
E se volete ottenere un risultato analogo con un prodotto cosmetico, Garnier Ultra Dolce olio di avocado e burro di karitè è proprio quello che fa per voi!
Ho adorato questo shampoo!
E’ arrivato in un momento dell’anno in cui i miei capelli vivono una situazione abbastanza critica in termini di effetto crespo e disciplina, l’estate, e mi ha aiutato a risolvere il problema di una chioma indomabile spesso fuori controllo!
Ha una texture delicata e non pesante e un profumo piacevole da sentire mentre si massaggia sulla testa.
Il risultato per me è stato completamente soddisfacente, anche senza l’uso del balsamo!
Ho notato una buona capacità idratante e disciplinante sui miei capelli, che dopo lo styling e il phon hanno ritrovato una piega degna di questo nome nonostante il caldo e l’alto tasso di umidità.
Per me è uno shampoo approvato a pieni voti, che tra l’altro si reperisce facilmente in grande distribuzione e ha un costo molto contenuto.
La confezione che vedete in questo post è quella standard da 250 ml ed ha una durata di 12 mesi dall’apertura.
Chi di voi ha voglia di raccontarci la sua ricetta – di cucina o di bellezza – preferita a base di avocado?
A presto, dalla vostra Carly.
*** ** ***
Post realizzato in collaborazione con Blogger Italia