Home » Capelli » Detersione e nutrimento » La mia Hair care Routine Low Cost!
Detersione e nutrimento

La mia Hair care Routine Low Cost!

Buongiorno ragazze e bentrovate finalmente con il nostro consueto appuntamento della domenica!

Vi piace il nuovo blog? A me tantissimo e sono felice di riprendere a scrivere in queste nuove vesti.

Oggi si parla di un argomento che finora non avevo ancora trattato e cioè di capelli, in particolare della mia Hair care Routine Low Cost.

Mi capita spesso, infatti, nei periodi come l’estate, in cui i miei capelli finiscono inevitabilmente per rovinarsi per via dell’esposizione al sole, dei lavaggi più frequenti e delle asciugature con i minuti contati o anche semplicemente in periodi in cui ho voglia di risparmiare un po’ sulla cosmesi perché magari ho già speso più del previsto oppure perché magari punto ad un acquisto un po’ più consistente in futuro, di prediligere per la cura dei miei capelli prodotti che siano low cost ma che al tempo stesso mi garantiscano un buon risultato.

Per la mia Hair care Routine Low Cost io ho scelto questa combinazione di prodotti: lo Shampoo al Burro di Karitè e Olio di Cotone Coop ed il famosissimo Balsamo Addolcente al Cocco Splend’Or.

Hair care Routine Low Cost

Vi confesso di aver puntato inizialmente lo Shampoo al supermercato attratta dal colore arancione della confezione, perché per me l’arancione è il colore dell’estate, in seguito questa si è rivelata una scelta azzeccata perché i miei capelli al naturale sono mossi, secchi e tendenti al crespo, proprio il tipo di capelli per cui questo Shampoo è indicato.

Lo Shampoo contiene Burro di Karitè che idrata ed ammorbidisce il capello prevenendone l’aridità, mentre l’Olio di Cotone svolge un’azione districante rendendo i capelli lucidi e sciogliendo i nodi.

Lo uso da ormai tutta l’estate e posso dire che è molto delicato nonostante i lavaggi frequenti e che aiuta a contrastare la secchezza dei capelli rendendoli più morbidi e lucidi.

Si trova in un flacone da 250 ml e costa all’incirca 2.50 €.

Il balsamo che ho scelto invece è quello Addolcente al Cocco di Splend’Or. E’ un balsamo di cui da anni ne leggevo le lodi circa l’ottimo rapporto qualità/prezzo qui sulla rete e l’ho preso sia perché adoro la profumazione al cocco, sia perché il prezzo è davvero invitante.

Questo balsamo contiene Olio di Cocco che districa i capelli lunghi, senza sfibrarli ed appesantirli, lasciandoli morbidi e profumati.

Lo uso da molto di più di quest’estate e lo ricompro sempre una volta finito perché trovo che sia un ottimo prodotto dal prezzo assolutamente contenuto da tenere sempre a portata di doccia!

Si trova in un flacone da 300 ml dal costo di 0.90 € circa.

Shampoo al Burro di Karitè e Olio di Cotone Coop e Balsamo Addolcente al Cocco Splend'Or

Che dire ragazze! Approvo la combinazione di questi due prodotti perché i miei capelli, anche se comunque un po’ rovinati per via del sole e del mare, sono sempre morbidi, districati e profumati. E le mie tasche ringraziano!

Anche voi scegliete prodotti low cost per i capelli per l’estate? Fatemi sapere qui nei commenti quali sono i vostri!

Alla prossima domenica, Francesca.

 

Lascia un commento

0 risposte a “La mia Hair care Routine Low Cost!”

  1. Ciao Francesca 🙂
    Leggo sempre volentieri tuoi post e il nuovo blog mi piace moltissimo.
    Buona domenica, a presto!

  2. In generale gli shampoo Coop mi piacciono perché sno economici e fanno il loro dovere ho usato anche i balsami Splend’ Or però non questo perché non amo il cocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *