Home » Capelli » Styling » Greenlight Volume&Shine hair styiling
Styling

Greenlight Volume&Shine hair styiling

Buon Lunedì sera ragazze, oggi parliamo di hair styling e di prodotti top per avere una chioma sempre brillante e ad alto tasso di volume: lo Shine e il Volume di Greenlight.

Greenlight shine&volume treatmentEntrambi questi prodotti vanno utilizzati nella fase di styling, dopo aver lavato, tamponato e pettinato i capelli, prima di procedere con il phon, o sui capelli asciutti per un refresh tra uno shampoo e l’altro.

Tra i 2 il mio preferito è senza dubbio il Fix&Shine spray volumizzante, perchè più corposo e quindi più adatto ai miei capelli.

Ad un primo sguardo può sembrare una specie di lacca, ma in verità non lo è. Vi ricordate quando vi ho parlato della Extra Body Volume Mousse? Ecco, questo è il suo prodotto complementare.

Greenlight shine&volume stylingE’ uno spray molto corposo – ATTENZIONE: corposo NON vuol dire colloso! – che dona un volume istantaneo ai capelli, non solo se spruzzato in maniera mirata sulle radici ma anche se distribuito sulle lunghezze ad asciugatura appena finita.

Il suo potenziale volumizzante è massimo ed è indicato con un fattore di 5/5 sul flacone.

Greenlight shine&volume sprayNe basta poco e non bisogna esagerare, per evitare un effetto troppo appiccicoso.

A me piace tanto perchè, se dosato in modo giusto, dona un effetto molto naturale ma ben strutturato, che dura per alcuni giorni e che resiste alla peggiore umidità.

Vi metto un paio di mie foto scattate ieri proprio dopo l’applicazione di questo spray per farvi capire cosa intendo.

L'Esteta risponde insieme a GreenlightL'Esteta risponde insieme a Greenlight

Il secondo prodotto, il Bright&Dry spray, è un lucidante istantaneo. In questo caso si tratta di un prodotto che dona una straordinaria brillantezza ai capelli e che va preferibilmente applicato come tocco di luce finale, al termine dell’asciugatura, avendo cura di spruzzarlo ad una distanza di circa 30 cm dalla capigliatura per evitare di appesantirla troppo.

Ho notato che ha anche una buona proprietà anti crespo, motivo per cui lo uso spesso quando piove o il clima è molto umido, per evitare che i mie capelli si elettrizzino troppo!

Greenlight shine&volume spray

Anche in questo caso bisogna stare attenti a non spruzzarne troppo. Dimenticate le quantità industriali che vanno usate quando si ha a che fare con i prodotti da supermercato: uno dei vantaggi dei prodotti professionali è proprio il fatto che basta una quantità minima per ottenere un risultato ottimale.

Io mi metto a testa in giù, premo per 2 o 3 volte l’erogatore, distribuisco il prodotto con le mani su tutti i capelli e il gioco è fatto.

In questo caso la texture è più liquida rispetto allo spray volumizzante che vi ho mostrato poco sopra e questa differenza è ben rappresentata dalla diversa confezione: bomboletta pressurizzata per il primo, flacone con tappo spray che si può anche svitare e aprire per il secondo.

Greenlight shine&volume

Il fattore brillantezza è massimo, indicato con un fattore di 5/5 sulla confezione.

Greenlight shine&volume sprayUn’ultima indicazione circa gli erogatori. Nel caso del Fix&Shine vi consiglio di lavare con acqua il tappino spray dopo ogni utilizzo, perchè in caso contrario il rischio è che si otturi e non permetta più un corretto dosaggio del prodotto.

Greenlight shine&volume erogatori

Per questo post è tutto, attendo le vostre opinioni nello spazio dedicato ai commenti e vi do appuntamento al prossimo articolo.

A presto, dalla vostra Esteta.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

0 risposte a “Greenlight Volume&Shine hair styiling”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *