Home » Capelli » Styling » Style! Mousse modellanti Greenlight
Styling

Style! Mousse modellanti Greenlight

Buon Martedì’ ragazze e bentrovate.

Avrete – spero! – notato che da questa mattina ho cambiato look al mio blog. Un po’ perchè almeno una volta l’anno mi piace cambiare; un po’ perchè in questo periodo adoro lo stile minimal glamour; non da ultimo perchè ho dei bei progetti in mente e forse sto facendo delle prove generali!

Fatemi sapere se vi piace che ci tengo al vostro consiglio.

Detto questo, veniamo all’argomento di oggi, ovverosia: mousse modellanti per capelli.

Questa tipologia di prodotto è uno dei miei “indispensabili” per il momento del phon, perchè avendo una chioma ultra-riccia non posso proprio permettermi di sbagliare lo styling, pena dover immediatamente rifare lo shampoo!

Da molto tempo sto utilizzando 3 prodotti della linea Greenlight e proprio oggi vi dirò quali sono le mie impressioni e come mi trovo con questi trattamenti professionali.

Greenlight mousse modellanti

Da sinistra verso destra abbiamo per prima la SCULPTING MOUSSE.

Greenlight style sculpting mousseUtilizzo questa schiuma per capelli ogni volta che li lavo, dopo averli tamponati e aver massaggiato alle radici la Extra Body Mousse sempre Greenlight.

La consistenza è soffice, ma solo sulle mani!

Come potete vedere anche dall’immagine, il fattore di tenuta è di 4 su 5, quindi piuttosto alto. Usandola ormai dallo scorso maggio con continuità, vi posso anzi dire che l’apparenza non deve ingannare.

Le prime volte che andavo a dosarla sulle mani per poi passarla tra i capelli, avevo quasi la sensazione che fosse un po’ inconsistente e tendevo ad abbondare con il prodotto, ma questo ovviamente si è rivelato essere un errore, perchè una volta asciugati i miei capelli sembravano quasi incollati proprio a causa dell’eccessiva quantità di schiuma utilizzata!

Del resto sono prodotti professionali – non mi stancherò mai di dirvi che li potete trovare in vendita solo presso i parrucchieri concessionari che trovate nello store locator – per cui le quantità necessarie per risultati ottimali sono minime.

La THERMO PRO MOUSSE, invece, è una schiuma modellante termo protettiva.

Greenlight thermo pro mousseIn questo caso abbiamo un fattore di tenuta medio di 3 su 5 che cede il posto ad una maggiore capacità modellante del prodotto. Ideale quando si vuole fare una piega avendo la possibilità di lavorare il capello e quando si vuole creare un look morbido ma comunque definito.

La sua formula è termo protettiva, ossia aiuta ad evitare che il capello si danneggi con il calore di phon e piastra. Per garantire questo risultato, la sua formulazione è arricchita da una speciale ceramide (A2) e da proteine vegetali.

Per gusto personale preferisco prodotti più strong, come la Sculpting o quella di cui vi parlerò a breve e che è la mia preferita per i miei ricci. Tuttavia uso questo prodotto quando faccio l’impacco restitutivo settimanale perchè non appesantisce il capello, appiattendolo, oppure in abbinamento al prodotto di cui vi parlerò tra un momento per un risultato davvero impeccabile.

L’ultima mousse di cui voglio parlarvi è, appunto, la mia preferita. Direttamente dalla linea Curl, il WET & SHINE SERUM, lucidante dall’effetto bagnato.

Greenlight curl wet & shine serum

Quando ho usato per la prima volta questo prodotto, sono rimasta colpita da una caratteristica che difficilmente riuscirò ad esprimervi appieno attraverso la scrittura.

Questa mousse-siero… è croccante!

Vediamo se con il potere descrittivo delle parole vi rendo bene l’idea: agito il flacone, lo capovolgo, premo l’erogatore e mi aspetto di veder uscire la classica nuvoletta bianca schiumosa dalla consistenza delle meringhe appena montate. E invece no!

E’ un prodotto molto particolare, a metà strada tra un gel e una mousse, che quando viene erogato ha, appunto, una consistenza più densa che io amo definire croccante.

La tenuta è molto forte (4 su 5) e non bisogna strafare, perchè ne basta davvero poca, passata sulle lunghezze e sulle punte, per avere ricci corposi, idratati e ben definiti.

Io l’ho provata sia da sola che in abbinamento alla Thermo Pro Mousse, e questo secondo utilizzo è quello che senza dubbio mi piace di più.

Ottima anche in estate quando si lasciano asciugare i capelli all’aria aperta e al sole. Per un naturale effetto bagnato è invece preferibile passare poche noci di prodotto sui capelli asciutti e modellare.

Quali sono i vostri prodotti styling preferiti? Conoscete Greenlight?

A presto, dalla vostra Esteta.

***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviato a scopo valutativo dall’ufficio marketing dell’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

0 risposte a “Style! Mousse modellanti Greenlight”

    • Grazie Daniel. prima usavo Bueno, un tema molto carino che mi ricorda tante cose positive e che associo al cambio di passo che nell’ultimo anno ho realizzato con il mio blog.
      Adesso però preferisco qualcosa di più essenziale, che esalti di più i contenuti scritti e visivi.
      Sarà un segno della vecchiaia che avanza? 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *