Home » Cura del Viso » La skincare secondo Herborist
Cura del Viso

La skincare secondo Herborist

Herborist, il brand esclusivo SEPHORA che unisce la tradizione di skincare orientale con le più moderne tecnologie della cosmesi contemporanea.

Lo conoscete questo brand? E’ quello che ha le confezioni dal design pulito ed essenziale, con una grafica che ricorda l’iconografia giapponese.

In questo periodo ho provato – devo dirvi con grande soddisfazione – alcuni trattamenti Herborist e oggi voglio mostrarveli tutti, per dirvi cosa ne penso di questo brand.

La doverosa premessa è che ho letto e sentito dire che non tutte le ragazze si trovano bene con Herborist, e questo perché per molte i trattamenti non sono poi così efficaci come promesso.

Il mio parere però è completamente positivo, perché tutti i prodotti che ho acquistato mi hanno completamente soddisfatto, invogliandomi anzi a provare anche altre cose sempre dello stesso marchio.

Anche la nostra Francesca ha provato un trattamento contorno occhi Herborist, se volete leggere la sua recensione vi basterà cliccare qui.

I prodotti che ho provato io sono 4: le famose maschere T’ai Chi, la crema viso idratante, la mousse detergente e la maschera viso defaticante della linea Silky.

Iniziamo dal prodotto più curioso del brand, le maschere T’ai Chi.

La confezione di vendita è un bel barattolone di colore verde che nasconde al suo interno due scomparti che richiamano decisamente il disegno dello Yin Yang. Io le acquistate in un kit prova, per cui le 2 maschere sono contenute in 2 tubetti separati, ma l’idea è quella di usarle a seguire: prima la maschera nera, purificante e astringente; dopo la maschera bianca rivelatrice di luce e luminosità.Herborist maschere T'ai ChiHerborist T'ai Chi maschere visoLa maschera nera è composta prevalentemente da peonia rossa, mentre la maschera bianca è a base di peonia bianca.

Io ho trovato questi 2 prodotti molto efficaci, soprattutto seguendo l’indicazione di usarli uno di seguito all’altro. E’ vero, facendo così è necessaria circa mezz’ora per fare tutto il trattamento, ma durante il week end si può decisamente trovare il tempo per farlo!

Il prezzo della confezione di vendita standard è di 55 € per 290 gr di prodotto, un prezzo veramente conveniente se si pensa al grande formato.

La crema viso idratante e tonificante Silky si presenta in un elegante vasetto svasato bianco, con ideogrammi in verde. Purtroppo ho inavvertitamente gettato via la confezione, ma ho pensato di mostrarvi l’immagine presente su alcuni campioncini che mi sono stati dati da SEPHORA a seguito di un acquisto, in modo da darvi un’idea se avete in mente di provarla.

E’ una crema setosa molto avvolgente, che idrata senza essere appiccicosa. Alcune amiche che hanno la pelle molto secca l’hanno trovata insufficiente, la mia esperienza con una pelle normale e poco secca e invece assolutamente positiva, anche per la bella sensazione di freschezza che lascia sulla pelle del viso.

Il prezzo di questa crema è di 35 euro per 50 ml di prodotto.Herborist crema idratante SilkyLa mousse detergente è un prodotto viso davvero molto divertente da usare!

Avete presente la classica mousse per capelli? La consistenza è esattamente la stessa, solo che serve per lavare il viso in modo profondo ma delicato al tempo stesso.

Io mi ci trovo benissimo, anche in abbinamento al mio fidato Clarisonic!

Il flacone da 150 ml costa 21 euro, anche in questo caso un ottimo prezzo.Herborist mousse detergenteDa ultimo, la maschera viso Silky ispirata alla tradizione cinese a base di orchidea. Questa maschera ha una consistenza quasi acquosa, eppure è molto efficace sul viso e molto piacevole e fresca da applicare.

L’effetto anti-fatica è da subito evidente, sin dal momento dell’applicazione, e in fase di risciacquo la pelle appare più tonica, levigata, rilassata.

La confezione è uguale a quella della crema viso, cambia il formato che in questo caso è da 120 ml e il prezzo, di 34 euro.

Io l’ho provata in versione sample: a seguito di un acquisto bello corposo mi sono stati fatti diversi pot di questa maschera, ma dopo averla testata la tentazione di comprarla è fortissima perché mi è piaciuta tanto.Herborist maschera viso anti fatica

In conclusione, consiglierei la skincare firmata Herborist?

Assolutamente si. I prodotti Herborist mi sono piaciuti moltissimo, soprattutto le maschere, efficaci e dalle texture piacevoli da indossare sulla pelle.

Trovate questo brand, forse meno conosciuto di altri, nei beauty store SEPHORA e on line sempre sul sito SEPHORA.

Chi di voi lo conosce già?

A presto, Carly.

 

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti