NUORI, la freschezza che rivoluziona la skincare

Buongiorno ragazze e buona Domenica.

Oggi vi parlerò di NUORI, un nuovissimo marchio danese di skincare  che  si propone una missione ambiziosa: sfidare gli standard di settore per quanto riguarda il periodo di validità, l’efficacia e la purezza dei prodotti dedicati alla cura e alla bellezza della pelle.

La maggior parte dei prodotti cosmetici per la pelle, infatti, sono formulati per durare almeno 30 mesi, ovvero 2 anni e mezzo o anche di più. Questo lungo periodo di validità è diventato uno standard e un’ampia parte della ricerca e sviluppo nel campo della bellezza è dedicata all’aumento della stabilità dei prodotti stessi, anche con l’aiuto di nuovi conservanti e additivi che tuttavia rischiano di deteriorare nel tempo i principi attivi del trattamento.

Quando Jasmi Bonnén, fondatrice di NUORI, iniziò a fare ricerca sul periodo di validità dei prodotti cosmetici, rimase sorpresa nello scoprire molti studi che dimostrano che nelle formulazioni cosmetiche i principi attivi normalmente utilizzati, come le vitamine, sono instabili. La causa principale della decomposizione delle molecole è il tempo, seguito da aria e luce.  Infatti, molti principi attivi iniziano a perdere le proprietà benefiche dopo pochi mesi a causa dell’ossidazione.

Se i periodi di validità sono lunghi significa che la maggior parte delle formule dei prodotti cosmetici per la pelle contengono non solo conservanti ma anche additivi come stabilizzanti, filler, esaltatori di colore e di fragranza. In mancanza di prodotti freschi, la nostra pelle si adatta ad un livello inferiore in termini di prestazioni e purezza, frutto di una produzione di massa standardizzata.
“NUORI è nato dall’ambizione di riportare un’ideale di freschezza nel mondo dei prodotti cosmetici per la pelle e questa ambizione fissa i parametri di tutti gli aspetti della nostra filosofia”, spiega Jasmi.

Tutti i prodotti NUORI sono freschi perché preparati in piccoli lotti ogni 12 settimane. Le confezioni, con protezioni all’avanguardia, riducono l’esposizione ad aria, luce, batteri e muffe, prima e durante l’uso.

Il risultato è una skincare sempre al massimo dell’efficacia, senza Parabeni, Oli minerali e petrolati, PEGs, PPGs, MEA, DEA e TEA, Ftalati, Siliconi, e Solfati.

Inoltre, su ogni prodotto sono stampate due date: una data massima di inizio d’uso del prodotto e una data di scadenza. La prima data indica il momento entro il quale iniziare ad usare il prodotto, così da beneficiare della massima freschezza ed efficacia della formula. La seconda funge da promemoria per sapere quando un prodotto va sostituito da uno nuovo e fresco.

Quali sono i vantaggi? Secondo Jasmi, la risposta è semplicissima: “I prodotti cosmetici freschi hanno gli stessi vantaggi degli alimenti freschi – sono più nutrienti e hanno meno additivi”.

Seguendo questa logica, i prodotti appena preparati di NUORI hanno due vantaggi distinti:
1.    l’efficacia delle formule è maggiore perché i principi attivi non sono indeboliti dalla decomposizione dovuta al tempo.
2.    I prodotti sono davvero puri ed efficaci, perché non sono necessari altri additivi né conservanti per prolungare artificialmente la stabilità e il periodo di validità dei prodotti.

Tra i best seller NUORI,vi proponiamo oggi il duo per un trattamento skincare intensivo dedicato al viso e alle mani:

Supreme-C serum treatment – trattamento intensivo miscelato a freddo (2 x 10 ml – 110,00 €)

Aiuta a riparare i danni della pelle causati dai radicali liberi e offre una potente protezione antiossidante donando una pelle luminosa e rivitalizzata. Un meccanismo di distribuzione unico permette di miscelare la vitamina C in polvere, pura al 100%, nel siero, immediatamente prima della prima applicazione.

La vitamina C, un potente antiossidante, migliora la consistenza ed il tono della pelle neutralizzando i radicali liberi dannosi e inibendo la produzione di pigmenti di melanina, e contribuisce alla sintesi del Collagene, che mantiene l’elasticità della pelle. Glicerina naturale e Acido Ialuronico vegetale, noti per la loro azione idratante, aiutano a ricostituire e mantenere le riserve di acqua interni della pelle. L’Acido Ferulico a base vegetale neutralizza i radicali liberi e aumenta le proprietà di fotoprotezione di vitamina C. Mentre l’acqua di Rosa damascena organica, dalle proprietà antisettiche, lenisce la pelle.

All’inizio del trattamento miscelare vigorosamente la polvere con il siero per attivarla. Utilizzare mattina e sera su viso e collo puliti, da solo oppure sotto il vostro idratante preferito. Per un risultato ottimale utilizzare la prima fiala entro 10 giorni, poi cominciare subito con la seconda fiala per altri 10 giorni.

Vital Hand cream (50 ml – 38,00 €)NUORI_Vital Hand Cream_primary

Questa crema lussuosamente profumata è un trattamento ringiovanente ideale per le mani. Formulata con Squalano vegetale, burro di Karitè, oli di semi d’Uva e Mandorle, la Vital Hand Cream ristabilisce efficacemente i livelli di umidità della pelle e leviga le linee sottili. Un complesso di Vitamina E ed estratto di thè Bianco protegge la pelle dai radicali liberi.

Confezionata con un packaging innovativo, sottovuoto, che protegge la formula naturale e la rende ideale da portare sempre con sé.

Applicare una dose di Vital Hand cream su mani, cuticole e unghie, più volte del necessario. Massaggiare fino a completo assorbimento. Ideale anche per le altre estremità secche come ginocchia, gomiti e piedi.

Potrete acquistare tutta la straordinaria gamma di trattamenti NUORI in esclusiva sul portale The Beautyaholic’s Shop.

Cosa ne pensate, ragazze, della filosofia di NUORI? Vi piace l’idea di usare sul vostro viso solo prodotti freschi?

Fateci sapere nello spazio commenti cosa ne pensate di questo nuovo brand di skincare!

A presto, Francesca.