Home » Cura del Corpo » Cellulite » IODASE Actisom – trattamenti per cellulite profonda
Cellulite

IODASE Actisom – trattamenti per cellulite profonda

Buon Lunedì ragazze e buon inizio di settimana a voi.

Iniziamo oggi a parlare di un argomento – purtroppo – caro a tutte noi, soprattutto con l’arrivo della bella stagione e del caldo: la cellulite.

Cellulite

Come vi ho annunciato in questo post, ho iniziato da poche settimane una bella collaborazione con Iodase – qui il link diretto al loro sito -, azienda leader nel settore degli anti-cellulite e anti-adipe selettivi, per cui affronterò l’argomento a più riprese e sotto diversi punti di vista, sia dedicandomi nello specifico ai prodotti migliori per combatterla, sia condividendo con voi alcune regole generali per uno stile di vita il più possibile sano, che aiuti a prevenirla e a contrastarla al meglio.

Oggi vi parlerò dei prodotti Iodase Actisom specifici per la cellulite profonda e persistente.

Prima di andare nello specifico con questi trattamenti, però, alcune considerazioni di carattere generale sul problema. Come bene o male sappiamo tutte, vari fattori possono esserne la causa: ormonali, ereditari, di circolazione del sangue, non sempre connessi con gli eventuali chili di troppo.

Conosco ragazze non in sovrappeso che pure hanno la cellulite, come ragazze leggermente in sovrappeso che invece non ce l’hanno, per questo spesso si dice che quando si parla di buccia d’arancia nessuna può dirsi completamente tranquilla e sicura!

Naturalmente, uno stile di vita sano aiuta: fare molto movimento e attività fisica, camminare o pedalare in bicicletta al posto di usare la macchina – quando si può! -, bere molta acqua e dare la preferenza a frutta, verdura, fibre e carni magre, non fumare, sono i primi passi non solo per combattere i fastidiosi cuscinetti, ma anche per vivere meglio.

Come in tutte le cose, però, un aiutino dalla cosmesi può farci ottenere risultati migliori e più duraturi nel tempo, motivandoci anche a mantenere le buone abitudini acquisite.

Mai come nella lotta alla cellulite è necessario essere costanti e utilizzare prodotti mirati, adatti al proprio tipo di problema e specifici per le zone da trattare, e da questo punto di vista posso garantirvi che Iodase ha una gamma davvero completa che sicuramente comprenderà anche la soluzione più giusta per voi.

Dopo aver fatto una lunga chiacchierata con coloro che se ne occupano sono rimasta stupita dell’ampia possibilità di scelta, non solo a livello di soluzioni proposte ma anche di formati e texture.

I prodotti Iodase Actisom si differenziano per l’effetto che hanno una volta massaggiati sulle gambe: effetto cosiddetto “a caldo” o termogenico per quelli che si chiamano solo “Actisom”, “a freddo” o criogenico – specifico per gambe che soffrono di sensibilità e fragilità capillare – per quelli identificati dalla dicitura “Actisom ICE”.

Entrambi servono a contrastare la cellulite profonda; attenzione, non sto parlando della semplice ritenzione idrica che tutte noi possiamo notare all’inizio della stagione calda, ma di una cellulite radicata  e particolarmente persistente.

Kit Iodase ACTISOM

Kit Iodase ACTISOM ICEVolendo questi prodotti possono anche essere acquistati singolarmente, ma nel post di oggi vi parlerò del SISTEMA INTENSIVO dato da crema (200 ml) e siero (100 ml) contenuti in un’unica confezione, da alternare mattina e sera.

In quale ordine?

Dipende un po’ dalle vostre preferenze e abitudini.

Il siero si assorbe più rapidamente, per cui ci sono ragazze che potrebbero preferirlo al mattino, per potersi vestire subito dopo senza problemi. Tuttavia alcune di voi potrebbero preferire l’applicazione serale, per sfruttare al massimo la capacità di rinnovamento cellulare che la nostra pelle ha durante la notte.

Diciamo che l’essenziale è usarli ogni giorno, con l’alternanza che più si adatta alle vostre esigenze e abitudini.

Nei trattamenti anti-cellulite il massaggio che si esercita per l’applicazione del prodotto è fondamentale: il mio consiglio è quello di procedere sempre dal basso verso l’alto esercitando movimenti circolari fino al completo assorbimento della crema o del siero.

Arrivata a questo punto della spiegazione, una cosa che credo potrà aiutarmi per parlarvi dell’efficacia di crema e siero risiede proprio nel nome: Actisom. Perchè Actisom?

Gli ACTISOMI sono i veicoli che permettono ai principi funzionali dei prodotti di penetrare più in profondità nell’epidermide, con una capacità di permeazione stimata al 69%.

La nostra pelle, infatti, è molto selettiva e non lascia passare facilmente ciò che percepisce come estraneo: e valle a spiegare che lo facciamo per la cellulite!

Queste particelle speciali, all’interno delle quali sono contenuti i principi attivi – Caffeina ed Escina – hanno un doppio strato fosfolipidico che viene percepito dal derma come “elemento amico”, diventando così una sorta di passepartout per portare i funzionali in profondità, dove servono davvero.

La formulazione in crema è caricata al 10% di Actisom, mentre il siero al 25%.

A loro volta gli Actisomi sono contenuti in un film molecolare che garantisce un rilascio lento, graduale ed omogeneo dei suoi componenti, con un effetto rassodante a lunga durata.

I prodotti Actisom ad effetto termogenico contengono inoltre Iodio e Guaranà, che stimolano il rimodellamento cutaneo e la definizione del contorno coscia e gluteo, oltre ad estratti di Edera, Ananas e Centella per una corretta eliminazione dei liquidi in eccesso.

Circa lo Iodio, ci tengo a specificare che siamo di fronte ad un prodotto cosmetico non classificato come medicinale, per cui la presenza  di questo componente non è in quantità tale da interferire a livello ormonale.

Per quanto riguarda i prodotti Actisom ICE ad effetto criogenico, abbiamo oli essenziali rinfrescanti specifici per contrastare i rossori e l’effetto “calore” che spesso associamo ai prodotti anti-cellulite intensivi.

La linea ICE è specifica per chi soffre di fragilità capillare e teme che il prodotto Actisom classico sia troppo forte.

Quanto tempo è necessario per vedere i primi risultati? Dalle 6 alle 8 settimane.

Dove si comprano? I prodotti Iodase si trovano in erboristeria, farmacia e nello shop online del marchio, dove fra l’altro sono sempre presenti offerte molto interessanti.

Quanto costano? Entrambe queste combinazioni sono piuttosto convenienti rispetto all’acquisto della confezione singola, in quanto hanno un prezzo consigliato di 44.90 € per un totale complessivo di 300 ml, rispetto ai circa 35 € di una singola confezione.

Con questo chiudo qui il mio primo appuntamento del 2014 dedicato all’inestetismo più odiato dalle donne e vi do appuntamento al prossimo post, dove vi parlerò delle linee Iodase Cell e Dren!

Fatemi sapere quali sono gli argomenti di cui vorreste leggere circa cellulite e ritenzione idrica e se avete provato la linea Actisom.

A presto, dalla vostra Esteta.

 

 

 

 

 

 

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “IODASE Actisom – trattamenti per cellulite profonda”

  1. Cara Esteta,
    tra qualche giorno è la festa della mamma, ed io sono un disastro nella ricerca regali. Hai un’idea per comprare un regalino on line?! kisses e… viva le mamme!

    • Ciao!
      Dunque, regalini…
      Se vuoi restare sull’on line ti consiglio assolutamente ASOS, un sito dove si trova davvero di tutto.
      Proprio questa mattina, però, ho postato un articolo su una linea profumata L’Erbolario che secondo me rappresenta una bella soluzione per la festa della mamma!
      Tieni presente che fanno anche delle bellissime confezioni regalo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *